APPpago di Sella Personal Credit: Recensioni, Negozi Convenzionati

APPpago di Sella Personal Credit: Recensioni, Negozi Convenzionati

Chi è Sella Personal Credit?

Sella Personal Credit S.p.A. è una società appartenente al Gruppo Sella, fondata nel 1999 con il nome Consel, divenuto Sella Personal Credit nel 2018.

La società si prefigge di sostenere i progetti dei propri clienti mediante l’erogazione di credito, anche attraverso forme di pagamento innovative, per soddisfare le più svariate esigenze. La gamma di offerta comprende carte di credito di circuito internazionale e privative, prestiti personali e finalizzati, prestiti contro cessione del quinto e linee rateali.

Il Gruppo Sella è uno dei gruppi bancari più grandi in Italia e presente in svariati paesi esteri.

APPpago, cos’è?

APPpago è un servizio innovativo fornito da Sella Personal Credit, che consente di dilazionare i pagamenti effettuati con carte di credito, Bancomat e Postamat presso gli esercizi convenzionati, senza costi aggiuntivi per l’acquirente.

¡Ottieni il tuo credito in 15 minuti! Clicca qui per richiedere il prestito ora!

APPpago, come funziona?

Il cliente che desidera utilizzare il servizio APPago non dovrà far altro che accertarsi di effettuare un qualsiasi acquisto presso un esercente convenzionato.

Al momento del pagamento, il cliente potrà decidere se dilazionare il pagamento, in tutto o in parte, e in quanti mesi dilazionare l’importo.

L’operazione verrà quindi effettuata tramite POS. L’esercente sceglierà la voce APPago dal POS, selezionando poi la voce “nuova richiesta”. Inserirà poi nel POS la carta di pagamento del cliente, il quale dovrà digitare il pin.

Terminata la procedura di verifica effettuata dal POS, l’esercente dovrà inserire la tessera sanitaria del cliente. Il POS stamperà l’informativa di cessione di credito e le ricevute.

L’operazione verrà conclusa da parte dell’esercente tramite App, sulla quale andranno caricati i documenti necessari (foto della carta d’identità e della tessera sanitaria del cliente e dello scontrino stampato con il POS) ed indicato il numero delle rate scelto.

Sarà Sella Personal Credit a corrispondere all’esercente l’importo che il cliente ha scelto di dilazionare, e il cliente, a sua volta, rimborserà l’importo anticipato a Sella Personal Credit pagando poco alla volta, in quote mensili addebitate direttamente sul suo conto corrente o carta di credito.

Requisiti

Non sono richiesti requisiti particolari per utilizzare APPpago.

Per usufruire del servizio, è sufficiente che il cliente sia munito di:

  • Carta d’identità in corso di validità;

  • Tessera sanitaria;

  • Carta Bancomat, Postamat o carta di credito;

  • Telefono cellulare (per ricevere il codice OTP di verifica).

L’esercente deve avere:

  • POS di Banca Sella;

  • Servizio APPpago attivato.

Interessi

Il servizio APPpago non comporta costi aggiuntivi o interessi per il cliente.

APPpago condizioni

Le condizioni per poter usufruire del servizio non sono molte.

Per il cliente, una volta appurato che il venditore è uno degli esercenti convenzionati APPpago, è sufficiente essere munito di documento d’identità valido, tessera sanitaria e carta di pagamento (carta di credito, carta Bancomat o Postamat).

L’esercente potrà attivare il servizio chiedendo informazioni a Sella Personal Credit, telefonando al numero verde 800653365.

Per gli esercenti correntisti di Banca Sella, inoltre, è disponibile una procedura di attivazione semplificata, in quanto questi ultimi possono effettuare la richiesta di adesione inviando una Pec a Sella Personal Credit, nella quale si dovrà specificare:

  • la volontà di attivare la convenzione con APPpago;

  • il nome e il cognome del legale rappresentante della società (e suo numero di cellulare);

  • partita IVA, IBAN, PEC, ragione sociale e C.F. dell’attività;

  • indicazione uso di firma congiunta o disgiunta.

APPpago: negozi convenzionati

Il servizio APPpago può essere utilizzato dal cliente solo presso i negozi convenzionati che abbiano chiesto l’attivazione a Sella Personal Credit. Ad oggi non esiste una lista ufficiale di esercizi che aderiscono all’iniziativa. Per verificare se un esercizio ha attivato APPpago, il cliente dovrà pertanto verificare di volta in volta se il negozio in cui vuole effettuare l’acquisto offre tale servizio.

APPpago online: vantaggi e svantaggi

  • Semplicità: APPago è molto semplice da attivare e da utilizzare. Per ottenere la dilazione di pagamento è sufficiente disporre di documento d’identità valido, codice fiscale e carta di credito oppure carta Bancomat o Postamat.
  • Immediatezza: non ci sono particolari adempimenti a carico del cliente, non sono necessarie procedure di iscrizione al servizio né tantomeno scaricare l’App (necessaria, invece, per l’esercente).
  • Nessun costo: non vi sono costi aggiuntivi o interessi a carico del cliente, che potrà pagare a rate senza maggiorazioni.
  • Comodità: APPpago è un servizio estremamente comodo, in quanto il cliente può ottenere la dilazione del pagamento direttamente presso il punto vendita convenzionato. Al tempo stesso, l’esercente che decide di aderire ha modo di offrire un metodo di pagamento innovativo e veloce che potrà ulteriormente soddisfare la clientela.

L’attivazione del servizio richiede pochi passaggi ed è effettuabile, con esito immediato, direttamente tramite il POS dell’esercente.

Per l’esercente, l’attivazione del servizio APPpago garantisce una migliore offerta ai propri clienti, facilitando la loro esperienza di acquisto. Il vantaggio proposto ai clienti di poter usufruire di una dilazione di pagamento, infatti, non solo apre alla possibilità di accrescere le proprie vendite, ma rende anche più probabile la fidelizzazione della clientela, che sarà indotta a fare più acquisti e più di frequente, potendo contare su questo metodo di pagamento innovativo.

APPago non comporta alcuno svantaggio per il cliente, in quanto non prevede costi aggiuntivi o interessi.

APPpago di Banca Sella è sicuro?

Sella Personal Credit S.p.A. è una società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Banca Sella Holding S.p.A. Il Gruppo Sella offre da molti anni servizi di credito e finanziari, servizi di banca, di investimento e di pagamento, con particolare attenzione all’innovazione e alle soluzioni più all’avanguardia. Il gruppo, uno dei più grandi gruppi bancari in Italia, è presente in 7 paesi con 300 succursali.
Questo garantisce la massima serietà e professionalità nell’erogazione del servizio.

APPpago, assistenza clienti

In caso di necessità, è possibile ottenere informazioni e assistenza da parte di Sella Personal Credit contattando il numero verde dedicato.

  • Numero verde: 800 653 365.

APPpago, Recensioni

APPpago è un servizio molto comodo e semplice da usare, che facilita l’esperienza d’acquisto consentendo all’acquirente di dilazionare il pagamento, senza interessi o costi aggiuntivi. A differenza di altri servizi simili, APPpago permette anche di scegliere di dilazionare il pagamento in via parziale, scegliendo l’importo da pagare subito e quello da pagare con dilazione, e di stabilire le rate nel numero desiderato.
Gli esercenti che aderiscono all’iniziativa possono quindi offrire un metodo di pagamento estremamente vantaggioso ed innovativo che potrà contribuire a fidelizzare la clientela.

Hai usato AppPago? Racconta qui la tua esperienza.

Loredana
5
2023-08-23

ottimo

Invia la tua recensione
Questo articolo è stato aggiornato il 16 aprile 2024