Avvera Finanziamenti: Recensioni e Opinioni

Avvera Finanziamenti: Recensioni e Opinioni

Che cos'è l'Avvera?

Avvera S.p.A. è una società che fa parte del Gruppo Bancario Credito Emiliano - Credem. Avvera fornisce servizi di credito tra cui mutui, prestiti e finanziamenti.

    Finanziamenti Avvera, come funziona?

    Avvera propone svariati servizi di mutuo, prestiti e finanziamenti. Tra i finanziamenti, in particolare, Avvera propone:

    ¡Ottieni il tuo credito in 15 minuti! Clicca qui per richiedere il prestito ora!

    • finanziamenti per spese mediche e legali;
    • finanziamenti per vacanze;
    • finanziamenti per acquisto di una moto;
    • finanziamenti per acquisto di un'auto;
    • finanziamenti per matrimonio;
    • finanziamenti per ristrutturazione.

    Per formulare la richiesta di finanziamento, basta compilare il modulo di contatto presente sul sito web di Avvera, e, una volta inseriti tutti i dati richiesti, cliccare su "invia richiesta".

    È inoltre possibile chiedere informazioni attraverso il servizio via chat disponibile sempre sul sito web Avvera.

    Per quanto riguarda i prestiti, il sito web Avvera permette anche di utilizzare lo strumento online per il calcolo della rata, che consente di effettuare un calcolo approssimativo di quanto verrebbe a costare un prestito a seconda delle proprie esigenze.

      Quanto presta Avvera?

      Avvera S.p.A. propone varie tipologie di prestito e finanziamento, ciascuna con le sue caratteristiche.

      La somma prestata va da un minimo di 3.000 euro ad un massimo di 20.000 euro per quanto riguarda il prestito personale standard e il prestito per giovani e studenti; il "prestito 5", invece, è il prestito rientrante nella categoria "cessione del quinto", e può arrivare sino al 20% dello stipendio percepito.

        Il tasso di interesse

        Ad oggi, il tasso d'interesse applicato al prestito personale Avvera è fisso. Tali condizioni potrebbero variare.

          Tasso zero

          Il prestito personale Avvera non ha tasso zero e, ad oggi, prevede un TAEG massimo pari all'11,97%. I tassi vanno sempre controllati di volta in volta, consultando le condizioni contrattuali.

            Senza busta paga

            Per ottenere un prestito o un finanziamento con Avvera, è necessario avere un reddito dimostrabile. Contattando Avvera è possibile anche cercare insieme ai consulenti una soluzione di prestito personalizzata, tuttavia è improbabile che Avvera conceda il prestito a chi è disoccupato.

              Dopo quanto tempo arrivano i soldi?

              I tempi di erogazione del prestito possono variare a seconda del tipo di prestito o finanziamento selezionato e dalla mole di documentazione da verificare. Solitamente, l'erogazione avviene dopo qualche giorno fino a qualche settimana dalla richiesta.

              Vantaggi di Finanziamenti Avvera

              Avvera SpA propone una vasta scelta tra mutui, prestiti personali e finanziamenti per le esigenze più varie. È anche possibile ottenere un prestito con cessione del quinto dello stipendio o della pensione (prestito 5) e finanziamenti finalizzati per l'acquisto di singoli beni, ad esempio auto o moto, oppure per organizzare eventi come vacanze e matrimoni, per la ristrutturazione della casa e per avere assistenza sanitaria o legale.

                Richiedi un finanziamenti online di Avvera

                La richiesta di un finanziamento o un prestito Avvera SpA può essere effettuata direttamente online sul sito web della società. Il sito infatti mette a disposizione di tutti gli utenti lo strumento per il calcolo della rata, attraverso il quale si possono simulare i costi del prestito a seconda delle proprie esigenze. Compilando l'apposito form, infatti, si potranno inserire la finalità della richiesta, l'importo desiderato e la durata del prestito.

                Premendo su "calcola", si otterranno quindi i dettagli approssimativi delle condizioni del prestito. È bene ricordare che tale risultato è solo indicativo e potrebbe non includere tutti i costi a carico del cliente, che dovranno essere verificati nel contratto.

                In ogni caso, attraverso tale strumento di calcolo è anche possibile cliccare sul pulsante "contattaci subito", in modo da essere ricontattati da un consulente e, nel caso si fosse interessati, completare la procedura per ottenere il prestito.

                Ulteriori informazioni possono inoltre essere chieste sempre online sul sito web di Avvera, attraverso la chat che può essere aperta cliccando sull'apposito pulsante, presente in tutte le pagine del sito, in basso a destra.

                  Requisiti

                  I requisiti per ottenere il prestito o il finanziamento potrebbero variare di volta in volta, tuttavia, in generale, occorre:

                  • avere età tra i 18 o i 75 - 80 anni;
                  • essere residenti in Italia;
                  • avere un documento d'identità in corso di validità;
                  • avere codice fiscale;
                  • essere muniti di documenti attestanti il proprio reddito (ad esempio l'ultima busta paga o modello unico).

                    L'Avvera presta agli inadempienti?

                    Come tutti gli istituti di credito, anche Avvera prima di erogare il prestito potrebbe consultare le banche dati del credito e non prestare la somma a chi risulta essere inadempiente.

                      Come pagare il prestito online Avvera?

                      Il prestito viene pagato con addebito della rata sul proprio conto corrente oppure, nel caso di prestito con cessione del quinto, con trattenuta direttamente dalla propria busta paga o dalla pensione.

                        Cosa succede se non paghi?

                        Se non viene pagata una o più rate, Avvera S.p.A. potrebbe avviare delle procedure per recuperare il credito, ad esempio inviando solleciti di pagamento o agendo in giudizio.

                          Servizio clienti e contatto

                          Il servizio clienti Avvera può essere contattato via chat sul sito web della società, oppure compilando il modulo di contatti sempre sul sito web Avvera, alla voce "contatti".

                          In alternativa, il servizio clienti risponde anche al numero di telefono 800 258369 e all'indirizzo email clienti@avverafinanziamenti.it.

                          Nel caso in cui si voglia inviare ad Avvera un reclamo, si potrà mandare una comunicazione scritta all'indirizzo email recweb@credem.it oppure reclami@avverafinanziamenti.it, oppure all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) rec.credem@pec.gruppocredem.it

                            Finanziamenti Avvera, opinioni

                            Avvera gode in media di buone recensioni su Trustpilot. Alcuni utenti lamentano lentezza nella gestione delle pratiche e poca disponibilità del servizio clienti, ma in realtà la maggior parte si dichiara pienamente soddisfatta del servizio.

                            Emanuele Marchetti
                            1
                            2023-08-01

                            Oggi ho capito che la vecchia santander non esiste più...due volte garfagnana viareggio per poi firmare un contratto se tale era di un supplemento di finanziamento da 3000 euro...oggi mi sento dire che è stato rifiutato per una firma come coobbligato su un prestito che paga mia madre....non ho mai saltato una----....-----....

                            Marco Lopa
                            1
                            2023-06-12

                            ho avuto la sfortuna di contattare la signora Lavosi ------------------ investimenti di Sassari per la richiesta di un mutuo, dopo 6 mesi di documentazioni sono venuto a conoscenza dalla filiare Credem di Olbia che per la mia situazione era fondamentale ipotecare un secondo immobile, così mi sono rivolto alla BNL dove ho avuto il servizio che cercavo, ho trovato nella signora Lavosi poca serietà e mancanza totale di professionalità

                            Pasquale
                            5
                            2023-05-22

                            Ringrazio tutto lo staff di penta finanziamenti di via Taranto 144 in particolare la dott Francesca che ha evidenziato professionalità e disponibilità consiglio a tutti i miei colleghi delle forze dell.ordine questa agenzia per cessioni rinnovo delle stesse mutui e finanziamenti

                            Invia la tua recensione
                            Questo articolo è stato aggiornato il 2 gennaio 2023