Carta Di Credito American Express Platino - Tutto Quello Che Devi Sapere - Opinioni

Carta Di Credito American Express Platino - Tutto Quello Che Devi Sapere - Opinioni

Cos’è la carta di credito American Express Platino?

La carta di credito American Express Platino è una carta di credito in metallo che non si limita solo a fungere da carta per i tuoi pagamenti, ma ti premia sui tuoi acquisti e ti dà la possibilità di ricevere tutta una serie di rewards.

Come funziona la carta di credito American Express Platino?

Utilizzando la carta di credito American Express Platino per le piccole e grandi spese, i tuoi acquisti si trasformano in premi, voucher e viaggi; per esempio, le spese per le tue utenze potrebbero trasformarsi in prodotti Apple o gift card Ikea, Amazon e altri. Hai anche la possibilità di trasformare i tuoi punti in viaggi, consultabili direttamente dalla sezione “viaggi” del sito di American Express.

Come richiedere la carta di credito American Express Platino?

Richiedere la carta di credito American Express Platino non è così difficile come molti pensano. Basterà seguire una serie di semplici passaggi per completare la tua richiesta in un batter d’occhio. Devi solamente assicurarti di soddisfare questi requisiti:

  • Avere un conto corrente bancario o postale appartenente al circuito SEPA; l’IBAN non deve corrispondere ad una carta prepagata
  • Documento d’identità in corso di validità
  • Codice fiscale
  • Essere maggiorenne e residente in Italia
  • Avere un reddito annuale lordo di almeno 45.000 euro

Ti basta una firma digitale e scattare una foto dal tuo smartphone per inviare i documenti e puoi completare la tua richiesta.

Altre carte American Express

Le carte di credito American Express sono le seguenti:

  • Carta verde American Express: iscrizione automatica e gratuita al Club Membership Rewards per accumulare punti da trasformare in premi, voucher e viaggi
  • Carta oro American Express: 200 euro di sconto sui tuoi acquisti con carta spendendo 1000 euro nei primi tre mesi
  • Carta platino American Express: 25000 punti Membership Rewards per ridurre il saldo del tuo conto carta o richiedere premi dal catalogo

Benefici e vantaggi

I vantaggi offerti dalla carta American Express Platino sono:

  • Nessun limite di spesa prefissato
  • Pacchetto carte supplementari: puoi richiedere fino a 5 carte supplementari
  • Protezione antifrode e assicurazioni estese alla famiglia per acquisti e viaggi
  • Voucher annuale di 150 euro utilizzabile per le tue gite fuoriporta
  • Possibilità di partecipare all’estrazione di membership rewards

Come attivare la carta di credito American Express?

Per attivare la carta di credito American Express ti basterà recarti nell’apposita sezione sull’app ed inserire le informazioni richieste. In alternativa, si può effettuare l’attivazione anche dal sito nella sezione “attiva”; bisognerà completare tre passaggi, avendo la carta a portata di mano, e nel giro di pochi minuti la carta sarà attiva e pronta per l’uso.

American Express, servizio clienti e contatti

Per qualsiasi informazione o esigenza, è disponibile il numero 06.72.282 del servizio clienti, attivo 24 ore su 24, grazie al quale troverai un operatore sempre a tua disposizione e pronto a risolvere qualsiasi tuo problema.

American Express, opinioni

American Express è da sempre sinonimo di qualità e affidabilità e, proprio per questo, rimane la scelta di moltissime persone. È raro trovare qualcuno che dica di essersi trovato male con questa carta, poiché non è fatta solo per spendere, ma ti permette anche di godere di fantastici premi e rewards.

Invia la tua recensione
Questo articolo è stato aggiornato il 9 dicembre 2022