Carta Di Credito Bper - Cos’è? Come Funziona? - Opinioni

Carta Di Credito Bper - Cos’è? Come Funziona? - Opinioni

Chi è Bper Banca?

Bper Banca è la capogruppo del Gruppo BPER, che raccoglie quattro banche territoriali, per circa 1.300 filiali presenti in quasi tutte le regioni italiane. Il gruppo vanta 2 milioni di clienti e circa 11.500 dipendenti. È il sesto gruppo bancario per importanza in Italia e, oltre agli istituti di credito, comprende anche numerose società prodotto e strumentali. Da settembre 2011, l’istituto è stato quotato al FTSE MIB. Grazie al solido network con importanti partner internazionali, Bper è in grado di offrire un’assistenza qualificata ai propri clienti su tutti i principali mercati internazionali.

Cos’è la carta di credito Bper?

La carta di credito Bper è una carta che ti permette di acquistare in tutto il mondo e gestire in sicurezza informazioni e transazioni attraverso l’area riservata su bpercard.it. Ci sono diversi tipi di carte di credito Bper, ognuna nata per soddisfare le singole esigenze degli utenti. Ci sono tre tipi di carte principali:

  • Bper card classic: pratica e veloce, per gli acquisti di tutti i giorni
  • Bper card gold: preziosa, per un’ampia disponibilità di spesa
  • Bper card myplan: flessibile, ti consente di scegliere le rate del rimbo

Carta Bper, come funziona?

La carta di credito Bper ha le medesime funzionalità delle carte di credito degli altri istituti bancari. Ti permette di realizzare le varie spese che desideri e tenere traccia dei movimenti e delle transazioni che esegui. Come una normale carta di credito, il mese successivo poi dovrai rimborsare il credito speso in eccesso. In questo caso, però, puoi ricorrere alla carta Bper Myplan, che ti consente di scegliere le rate del rimborso, nel caso non riuscissi a rientrare subito del denaro speso, così da permetterti di fare altri acquisti che altrimenti avresti rimandato o addirittura non fatto. Puoi pagare sia con la carta fisica, sia dal tuo smartphone o smartwatch in totale comodità e flessibilità.

Come richiedere la carta di credito Bper?

Hai due possibilità per richiedere la carta di credito Bper: recarti presso uno sportello nelle varie filiali oppure utilizzare l’internet banking. Qui potrai effettuare la procedura di richiesta e, una volta completata, la carta sarà spedita direttamente a casa tua. Una volta ricevuta la carta, devi entrare nella tua area riservata e avviare una procedura guidata dove dovrai indicare tutti i tuoi dati personali per completare l’attivazione.

Cos’è 3D secure?

La carta di credito Bper è equipaggiata con i più avanzati e all’avanguardia servizi di sicurezza presenti sul mercato. È dotata infatti della tecnologia 3D secure, che consente di avere un’elevatissima sicurezza online, dato che gli acquisti presso gli e-commerce sono diventati sempre più frequenti e all’ordine del giorno. 3D secure è un servizio che mette a disposizione dei consumatori un codice temporaneo per validare le transazioni online, garantendo così un livello di sicurezza più elevato per gli acquisti effettuati su Internet. Questo strumento permette di mettere al riparo i consumatori dai rischi legati alle truffe che possono scaturire da pagamenti elettronici.

Come posso cancellare la mia carta?

Nel caso si volesse interrompere, per qualsiasi ragione, il rapporto con banca Bper, è possibile fare richiesta per il cancellamento della carta di credito. Il richiedente deve compilare per iscritto la sua intenzione di recedere il contratto, compilando l’apposito modulo presente in filiale o online. Importante è sapere che l’estinzione non può avvenire tramite posta elettronica, ma solo nelle modalità citate poc’anzi. Una volta compilato il modulo, un consulente provvederà ad elaborare la richiesta e nel giro di pochi giorni si dovrebbe ricevere la notifica di corretta esecuzione dell’atto.

Telefono e contatto

Puoi connetterti direttamente con banca Bper attraverso il loro sito online, dove troverai una sezione con tutte le FAQ e le relative risposte rapide, così da risolvere in fretta tutti i tuoi dubbi. Se, invece, la tua richiesta è più complessa e hai bisogno di un aiuto più approfondito puoi chiamare direttamente il numero 800.22.77.88 e metterti in contatto con un operatore del servizio clienti, sempre al tuo servizio per aiutarti ad avere un’esperienza sempre più piacevole presso Bper.

Carta di credito Bper, opinioni

Bper è uno dei maggiori istituti di credito in Italia; questo lo rende molto affidabile e molte persone vi fanno affidamento perché percepiscono la solidità di questa banca. A differenza di molte altre banche, Bper cerca di ridurre la burocrazia al minimo e di rispondere in maniera rapida ed efficace alle richieste dei propri clienti. Questi ultimi si ritengono molto soddisfatti del servizio offerto da Bper, poiché molte cose possono venire risolte direttamente online, con pochi click, a differenza di tanti altri istituti dove bisogna per forza recarsi in filiale e perdere del tempo importante della propria giornata. Sempre più persone stanno aderendo a Bper banca, sempre pronta a mettere il consumatore al centro delle proprie attività.

Invia la tua recensione
Questo articolo è stato aggiornato il 9 dicembre 2022