Carta Di Credito Intensa Sanpaolo, Come Funzione? - Contatti - Opinioni

Carta Di Credito Intensa Sanpaolo, Come Funzione? - Contatti - Opinioni

Chi è Banca Sanpaolo?

Intesa Sanpaolo è un istituto bancario italiano attivo da gennaio 2007, nato dalla fusione tra Sanpaolo IMI e Banca Intesa. La banca rappresenta il primo gruppo bancario in Italia per numero di sportelli e per quota di mercato, ed è inoltre parte del paniere di FTSE MIB, quotata nella Borsa di Milano.

Cos’è la carta di credito Intesa Sanpaolo?

Le carte di credito Intesa Sanpaolo ti permettono di fare acquisti in tutti i negozi, in Italia o all’estero, attraverso i circuiti internazionali di pagamento Visa o Mastercard, che offrono elevati standard di sicurezza. Grazie alla tecnologia contactless il pagamento è ancora più veloce, per importi inferiori ai 50 euro basta infatti un gesto, senza il bisogno di inserire codici. Tutte le carte Intesa Sanpaolo sono abilitate ai pagamenti 3D Secure, per rendere più sicuri i pagamenti online. Sono presenti diversi tipi di carte di credito, ognuna predisposta a rispondere ad ogni specifica esigenza.

Carte di credito Intesa Sanpaolo, come funziona?

Le caratteristiche principali delle carte di credito Intesa Sanpaolo sono:

  • Coperture assicurative gratuite sui tuoi acquisti
  • Prevenzione delle frodi con il servizio GeoControl
  • Servizi di emergenza in caso di smarrimento o furto della carta
  • Controllo delle spese facile direttamente dall’app e dall’internet banking
  • Modifica del PIN, blocco della carta e variazione dei limiti di spesa direttamente dall’app o dal sito
  • Disponibilità della carta aggiuntiva

Le tre principali carte sono:

  • Classic card: per i tuoi acquisti e per gestire le spese di tutta la famiglia
  • Gold card: elevato plafond mensile e coperture assicurative dedicate
  • Exclusive card: concierge dedicato 24 ore su 24 e plafond di 300.000 euro al mese

Benefici e vantaggi

Le carte di credito Intesa Sanpaolo vengono scelte da un numero sempre maggiore di persone per una serie di vantaggi:

  • Ricevi una notifica via SMS ogni volta che viene eseguita un’operazione con la tua carta
  • Possibilità di pagare direttamente con il tuo smartphone o smartwatch grazie ai servizi di pagamento digitale XME Wallet e Bancomat Pay
  • Coperture assicurative gratuite
  • App mobile per gestire le operazioni direttamente dal tuo smartphone
  • Servizi di emergenza per smarrimento o furto della carta

Come richiedere carte di credito Intesa Sanpaolo?

Richiedere la carta di credito Intesa Sanpaolo è semplice e veloce. Basterà compilare il form online con la richiesta, dopo aver selezionato la carta su misura per te. Ogni carta ha caratteristiche e costi di mantenimento diversi, tutti esplicitati nelle info prima di effettuare la richiesta. Una volta richiesta la carta non ti basterà che aspettare l’accettazione e il gioco è fatto.

Come attivare la carta di credito banca Intesa Sanpaolo?

Attivare la carta di credito banca Intesa Sanpaolo richiede pochissimi passaggi. Puoi farlo direttamente dall’app, entrando nella sezione “XME Wallet” nella home page; poi inserisci le tue carte e documenti e in pochi passi avrai l’attivazione della carta. In alternativa, puoi chiamare il numero verde, munito di numero di carta di credito, codice e scadenza e un consulente ti seguirà passo passo nell’attivazione della tua carta di credito Intesa Sanpaolo.

Come posso cancellare la mia carta?

Bloccare la carta è tanto semplice quanto attivarla. Puoi chiamare la filiale online al numero 800.303.303 oppure puoi fare il tutto direttamente dal tuo internet banking o dall’app Intesa Sanpaolo Mobile, se sei titolare di My Key e hai attivato i servizi a distanza della banca. È anche attivo il più antico, ma mai obsoleto, dei metodi: recarti direttamente in filiale.

Servizio clienti, contatti

Per qualsiasi richiesta o dubbio, puoi contattare Intesa Sanpaolo allo 800.303.303 dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 24.00 (venerdì il servizio chiude alle 22.00) oppure il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 19.00. in alternativa, è presente un servizio chat all’interno del sito, dove l’assistente digitale sarà pronto a soddisfare ogni tua richiesta.

Carte di credito banca Intesa Sanpaolo, opinioni

Banca Intesa Sanpaolo gode di una buona fama, poiché è tra gli istituti di credito migliori in Italia. Le opinioni da parte delle persone sono molto positive, così come si può vedere anche online, dove viene enfatizzata la sicurezza che i consumatori trovano nell’affidarsi ad un istituto del genere.

Invia la tua recensione
Questo articolo è stato aggiornato il 9 dicembre 2022