Carta di credito Nexi,   Come funziona? Opinioni

Carta di credito Nexi, Come funziona? Opinioni

Tutto sulla tua carta di credito Nexi: ✅ opinioni verificate, come funziona, ✍ come richiederlo, ecc. Tutte le informazioni sulla Tua Carta di Credito Nexi

CARTA DI CREDITO NEXI

Chi è Nexi Payments SpA?

Nexi Payments SpA è la PayTech europea con la scala, le capacità e la vicinanza territoriale per fornire soluzioni di pagamento più semplici, veloci e sicure a persone, aziende e istituzioni finanziarie. Nasce dall’unione dei maggiori player europei nel mercato dei pagamenti ed è presente in più di 25 Paesi, che rappresentano il 65% dei consumi in Europa. La sua purpose è di promuovere il progresso, semplificando i pagamenti e consentendo a persone e aziende di vivere relazioni più strette e di crescere insieme. L’ambizione è quella di cambiare il modo in cui le persone pagano e le imprese accettano pagamenti, proponendo le soluzioni più innovative e affidabili, il tutto rendendo digitale ogni pagamento perché è più semplice, veloce e sicuro.

Cos’è la carta Nexi?

Nexi offre una soluzione a tutte le esigenze, infatti rilascia carte di credito, carte di debito e carte prepagate. Le carte di credito Nexi sono la soluzione ideale per chi cerca la migliore esperienza di acquisto. Esse sono accettate in tutto il mondo essendo collegate con i maggiori circuiti internazionali Visa e Mastercard e inoltre dispongono della tecnologia contactless, potendo così pagare in maniera agevole in pochi istanti; è possibile anche abilitarle sui dispositivi mobili. Tutte le carte di pagamento Nexi prevedono una copertura assicurativa e una tutela legale sul cyber risk.

Esistono diversi tipi di carte di credito Nexi:

       - Nexi Credit Classic: la carta di credito affidabile e sicura, dotata delle più grandi tecnologie e abilitata all’uso via mobile

       - Nexi Prestige: garantisce un’elevata disponibilità di spesa, con servizi a valore aggiunto, destinata a clienti dinamici

       - Nexi Excellence: garantisce un elevato plafond mensile e un pacchetto di servizi esclusivi di altissimo livello

       - Nexi Black: la più esclusiva della famiglia, solo per clienti selezionati, con priority pass, personal planner e privilegi di altissimo livello.

Come funziona la carta di credito Nexi?

La carta di credito Nexi è accettata in tutto il mondo, nei negozi e online, in totale sicurezza. Questa carta è rivolta a persone smart, che desiderano una carta di credito contactless affidabile e sicura, adatta ai piccoli e grandi acquisti. Questa carta, inoltre, è dotata delle più evolute tecnologie e abilitata all’uso via mobile. Carta Nexi non è solo questo, ma anche:

        - Programma fedeltà che premia i tuoi acquisti

        - Controllo di tutti i movimenti, grazie all’app NexiPay e all’area personale, accessibile anche via web

        - Attivazione in totale autonomia di servizi che permettono il controllo delle spese e la rateizzazione delle stesse in qualsiasi momento si renda necessario

        - Carte aggiuntive e familiari, sul secondo circuito internazionale o per estendere ai propri familiari i vantaggi Nexi

        - Domiciliazione di utenze e pagamenti periodici.

La carta di credito Nexi effettua l’addebito in conto corrente, in un’unica soluzione, il giorno 15 del mese successivo agli acquisti, senza interessi. Inoltre, offre servizi di sicurezza, come SMS e notifiche NexiPay, per evitare frodi. Garantisce un’assistenza continua, grazie ad un servizio clienti multicanale; è presente un servizio 24/7 per bloccare la carta al numero verde 800.15.16.16. Nexi offre anche un reward program.

Come richiedere la carta di credito Nexi?

Puoi richiedere la carta di credito Nexi direttamente presso la tua banca, oppure puoi fare la richiesta online attraverso questo link

https://www.nexi.it/privati/offerta/carte-di-credito/nexi-classic.html

Quanto costa la carta di credito Nexi?

Chiaramente, in base al tipo di carta scelta, la carta di credito Nexi avrà costi diversi; scopriamoli insieme:

        - Nexi Credit Classic: la quota annuale per la carta principale è di 35 euro, se si vogliono aggiungere la carta aggiuntiva e quella familiare, il costo è di 25 euro cad.

        - Nexi Credit Prestige: la quota annuale per la carta principale è di 60 euro, se si vogliono aggiungere la carta aggiuntiva e quella familiare, il costo è di 40 euro cad.

        - Nexi Credit Excellence: la quota annuale per la carta principale è di 120 euro, se si vogliono aggiungere la carta aggiuntiva e quella familiare, il costo è 50 euro per la prima, mentre la seconda è gratuita

        - Nexi Black: la quota annuale per la carta principale è 500 euro; allo stesso prezzo si può decidere di acquistare anche la carta familiare

Come si può notare, ci sono prezzi diversi a seconda del tipo di carta scelto, questo perché anche plafond e rewards variano a seconda della carta. Ora sta a te decidere quella che fa più al caso tuo; una volta entrato nel mondo Nexi non vorrai più uscirne.

Quanto tempo ci vuole per consegnare la carta di credito Nexi?

Generalmente, i tempi di consegna della carta di credito Nexi sono uguali a quelli delle altre carte, quindi almeno dieci giorni lavorativi.

Come cancellare la carta di credito?

Se per qualsiasi motivo volessi cancellare la carta di credito Nexi stai tranquillo, il procedimento è molto semplice. Ti basterà inviare il modulo di disdetta Nexi contenente dati del titolare, scadenza della carta, modalità di rimborso (eventuale) del canone pagato e non goduto e così via. Arrivato a questo punto, dovrai stamparlo, firmarlo e spedirlo tramite raccomandata con avviso di ricevimento a:

Nexi Payments SpA

Corso Sempione, 55

20149 Milano

Ricorda di allegare una fotocopia del documento di riconoscimento e inserisci all’interno della busta la carta tagliata in due con le forbici. La revoca della carta non comporta costi o penali di alcun tipo.

Nexi, contatto e telefono

Nexi SpA ha la sua sede principale in Corso Sempione 55, 20149 Milano (MI). Per informazioni potete contattare il numero +39 02 34881 oppure mandare un fax al +39 02 34884180.

Carta di credito Nexi, opinioni

Le opinioni sulla carta di credito Nexi non possono che essere positive. Nexi sta rivoluzionando il settore dei pagamenti, rendendolo smart, veloce e accessibile a tutti. Il gruppo è affidabile e i servizi offerti sono molti, quindi, non c’è alcun motivo per non fare questa carta. Si può partire anche con la carta base, che ha un costo annuale di 35 euro, in linea con altre soluzioni presenti nel mercato. La rivoluzione dei pagamenti è già in atto, e Nexi ne è la pioniera. Se vuoi una carta “giovane” e al passo con i tempi, questa è proprio quella che fa al caso tuo.


Send your review

This article was updated on 25 gennaio 2022