Carta Di Credito Ubi Banca, Come Funziona? Come Richiedere? - Opinioni & Recensioni

Carta Di Credito Ubi Banca, Come Funziona? Come Richiedere? - Opinioni & Recensioni

Chi è UBI Banca?

Ubi Banca (Unione di Banche Italiane SpA) è una banca italiana, che aveva sede a Bergamo. Dal 5 agosto 2020, in seguito al successo dell’OPAS, è diventata parte del gruppo Intesa Sanpaolo. È stata quotata dal 2007 al 2020 sull’MTA della Borsa Italiana. Il 12 aprile 2021 è avvenuta ufficialmente la fusione per incorporazione di UBI Banca in Intesa Sanpaolo.

Cos’è la carta di credito UBI Banca?

UBI Banca propone differenti carte, ognuna disegnata sulle specifiche esigenze delle persone. I clienti che aderiscono all’internet banking, inoltre, possono svolgere diverse operazioni, tra cui controllare il saldo e l’elenco di tutti i movimenti effettuati con quella carta. Possono anche disporre bonifici, modificare i limiti di utilizzo, effettuare ricariche e abilitare il sistema di notifica. Carta Libra è la carta di credito proposta da UBI Banca. Con il servizio FastPay, si possono pagare in velocità i pedaggi autostradali e la tecnologia contactless permette di pagare semplicemente avvicinando la carta al POS. Ci sono diverse versioni proposte per questa carta di credito: Classic, Extra, Gold, Gold Private e Gold Private Superior. Con tutte le versioni, si può scegliere se rimborsare le spese effettuate a saldo o con rate mensili.

Carta di credito UBI Banca, come funziona?

La carta di credito UBI Banca funziona come una tradizionale carta di credito. Ci sono solo alcune differenze tra le diverse tipologie che si possono scegliere. Carta Libra Classic e Libra Extra sono attivabili esclusivamente sul circuito Visa, mentre Carta Libra Gold, Gold Private e Gold Private Superior sono disponibili sul circuito Mastercard. Tutte le carte sono sprovviste di un codice IBAN, poiché vengono associate ad un conto corrente standard acceso presso una qualsiasi filiale del gruppo UBI.

Come richiedere la carta UBI Banca?

Fare richiesta per la propria carta di credito UBI Banca è più semplice di quanto tu possa pensare. Ti basterà recarti presso la filiale dove si ha aperto il proprio conto corrente, compilare un modulo di richiesta con la carta scelta e aspettare che la carta venga recapitata al proprio domicilio. Qualora si fosse impossibilitati di andare fisicamente in filiale, UBI Banca ha messo a disposizione il numero verde 800.500.200, attraverso il quale si possono svolgere diverse operazioni, tra cui fare richiesta per ottenere la propria carta di credito. Una volta ricevuta la carta a casa, basterà chiamare il servizio clienti e completare la procedura di attivazione, così da poter iniziare subito ad utilizzare la propria carta di credito UBI Banca.

Come pagare con la carta di credito?

Con le carte di credito UBI Banca si può pagare in molti modi diversi e consentono molteplici funzioni. In primis, si può pagare nei negozi fisici, oppure online, sempre con la sicurezza del 3D Secure, per rendere ogni transazione più sicura. Nel caso si paghi nei negozi fisici, basta avvicinare la carta al POS e, grazie alla funzione contactless, verrà effettuato istantaneamente il pagamento. Le carte di credito in questione permettono anche di prelevare denaro fisico presso gli sportelli abilitati. Basterà digitare il PIN e ritirare la cifra prescelta. Alcune carte UBI Banca permettono anche di ricaricare il proprio conto corrente del credito collegato alla carta stessa; questa operazione, però, è a titolo oneroso e prevede una commissione aggiuntiva di 5.50 euro.

Quanto posso prelevare con la carta UBI Banca?

A seconda del tipo di carta prescelta, si avranno importi massimi spendibili diversi:

  • Carta di credito Libra Classic: da 1.500 a 5.000 euro

  • Carta di credito Libra Gold: da 5.200 a 10.000 euro

  • Carta di credito Libra Superior: da 7.000 a 100.000 euro

Per quanto riguarda gli importi prelevabili, anch’essi variano a seconda della carta di credito di cui si dispone e si parte da un tetto di 600 euro per la carta Classic.

UBI Banca, servizio clienti

Il servizio clienti UBI Banca è molto efficiente e pronto a risolvere sempre ogni tuo problema o dubbio. Ci sono diverse modalità per contattare l’assistenza:

  • Telefonicamente al numero 800.500.200

  • Tramite chat online

  • Tramite mail

Carta di credito UBI Banca, opinioni

La carta di credito UBI Banca è scelta da sempre più utenti, poiché ha dei buoni plafond mensili e anche gli importi prelevabili hanno un tetto massimo abbastanza alto. Si può avere sempre un contatto diretto con la banca recandosi in filiale, oppure tramite l’assistenza online. UBI Banca è sempre stato un istituto finanziario affidabile e il fatto di essere stata inglobata da Intesa Sanpaolo ha accentuato ancora di più questa cosa, rendendola una delle banche più scelte dagli italiani. Le persone si ritengono soddisfatte del servizio ricevuto e sono propensi a consigliarla anche ai loro cari e ai loro amici, poiché per UBI Banca il cliente è sempre al centro.

Invia la tua recensione
Questo articolo è stato aggiornato il 9 dicembre 2022