Carta Dots, Come Funziona? Come Richiedere? - Opinioni

Carta Dots, Come Funziona? Come Richiedere? - Opinioni

Che cos’è Bibanca SpA?

Bibanca SpA  è un istituto di credito bancario, con sede a Sassari e fa parte del gruppo BPER. Ha ottenuto questo nominativo dal 2020, dopo una serie di acquisizioni e cambiamenti di nome. Oggi opera nel settore della monetica, dei prestiti personali e dei prestiti assistiti.

Che funziona la carta Dots?

Dots è il banking che va dritto al punto; in pochi click sarai in grado di utilizzare la tua carta digitale con IBAN e tanto altro ancora. Dots ti permette di controllare le tue spese quando vuoi, tenendo traccia di tutte le transazioni passate, iniziando così ad avere una gestione più consapevole del tuo denaro. Questa carta offre anche la possibilità di fare previsioni delle tue spese; grazie a “Saldo Saggio, infatti, puoi avere una panoramica su tutte le tue spese mensili, in anticipo, così da capire se puoi concederti qualche sfizio in più o devi rimandare l’acquisto che volevi fare al mese prossimo. Puoi gestire il tuo budget mensile e impostare i limiti per ogni categoria di spesa, spendendo meglio e vivendo senza pensieri. Se hai esagerato in qualcosa, ti arriverà una notifica che ti avviserà di non commettere più questo errore. Puoi impostare dei piani di risparmio, che col tempo possono aiutarti a concederti quei regali che tanto avresti voluto. Puoi fare vacanze, realizzare progetti o andare al concerto di quel cantante che ami tanto.

Come richiedere la carta Dots?

Dots permette di impegnarsi verso un mondo più sostenibile e migliore per le generazioni a venire. Hai a disposizione una carta digitale e puoi pagare direttamente da smartphone. In questo modo eviti contatti e rispetti anche l’ambiente rinunciando alla plastica. Puoi fare richiesta anche della carta fisica, totalmente green, realizzata fino al 90% in PLA. Si tratta di un materiale di origine vegetale, che ti permetterà di contribuire a rendere il mondo un poco più green. Puoi fare richiesta online della carta, scegliendo il piano tariffario che più fa per te, e ti troverai in pochissimo tempo a poter utilizzare la tua carta. Ci sono diversi piani:

  • Dotter first: a 0 euro al mese

  • Dotter top: a 0,95 euro al mese

Come aggiungere denaro nella tua Dots?

Puoi ricaricare la tua Dots come vuoi, per avere sempre denaro pronto a tua disposizione. Puoi effettuare la ricarica nei seguenti modi:

  • Bonifico: selezionando la tua carta preferita tra le 5 del tuo wallet

  • Sportelli ATM

  • Fare richiesta a un altro Dotter

  • Accreditare lo stipendio in maniera automatica

Dove posso utilizzare carta Dots?

Puoi utilizzare la tua carta Dots dove vuoi, sia nei negozi fisici che negli e-commerce. Usare questa carta è semplice e veloce e ti permette di fare tutto da smartphone. Puoi avvicinare il tuo cellulare al POS per completare la  transazione in pochi istanti, oppure avvicinare la carta, se hai fatto richiesta per quella fisica.

Costo della carta con pagamento Dots

In base alle tue esigenze, puoi scegliere due diversi piani tariffari per Dots:

  • Dotter first: il cui costo è 0 euro al mese. Puoi ricaricare fino a 2.500 euro all’anno. Ottieni una carta prepagata con IBAN, controllare il tuo denaro con il Saldo Saggio e l’andamento mensile. Invia e ricevi denaro con un tap e risparmia con il salvadanaio accantonando gli spiccioli, quasi senza accorgertene

  • Dotter top: ottieni tutte le funzionalità di Dotter first più alcuni plus. Puoi ricaricare fino a 50.000 euro all’anno, accreditare lo stipendio, creare progetti di risparmio e risparmiare sulle commissioni

Dots, app

Dots mette a disposizione un’app, scaricabile sia su iOS che Android, che ti permette di avere molte funzionalità. Puoi impostare obiettivi di risparmio mensili, impostare un limite massimo da spendere e raccogliere denaro nel salvadanaio virtuale. Puoi tenere sotto controllo tutte le tue transazioni passate, per non farti sfuggire nulla e iniziare a capire come gestire al meglio le tue finanze. L’app è già stata scaricata da tantissimi utenti, che si ritengono soddisfatti della user experience offerta e della sua intuitività.

Dots, telefono e contatto

Dots è dotata di un servizio clienti sempre disponibile, che ti permette di risolvere ogni dubbio o problema. Hai a disposizione la sezione FAQ, tramite la quale puoi risolvere molte questioni che ti assillano. Puoi anche inviare una mail a support@dots.it oppure chiamare il numero verde 800.822.956.

Carta Dots, opinioni

Dots sta acquisendo sempre più utenti, grazie alle sue enormi funzionalità e al fatto di essere semplice e veloce da usare. È molto comoda per effettuare tutte le tue operazioni quotidiane e per impostare al meglio il tuo futuro finanziario. Gli utenti si ritengono enormemente soddisfatti e consigliano continuamente questa carta agli amici, che non esitano un secondo a richiederla. È sicura, affidabile e puoi utilizzarla ovunque, senza limitazioni. In base al piano tariffario scelto puoi introdurre più o meno denaro e avere funzionalità aggiuntive, che soddisfano tutte le esigenze.

Invia la tua recensione
Questo articolo è stato aggiornato il 9 dicembre 2022