Carta Prepagata Monese, Come Funziona? - Opinioni & Recensioni

Carta Prepagata Monese, Come Funziona? - Opinioni & Recensioni

Che cos’è Monese bank?

Monese è una società tecnologica finanziaria (fintech) con sede nel Regno Unito, che offre conti correnti e servizi di trasferimento di denaro in alternativa alle banche tradizionali . Il servizio è esclusivamente su mobile e offre conti in sterline, euro e leu rumeni ed è disponibile in 31 Paesi dello Spazio economico europeo. L’azienda vanta più di 2 milioni di clienti e quasi 400 dipendenti.

Come funziona la carta Monese?

La carta Monese è una carta di debito Mastercard da poter usare ovunque nel mondo. scegli il piano tariffario migliore per te ed inizia subito a spendere come vuoi con la tua nuova carta virtuale. La carta Monese è il tuo passaporto per la libertà finanziaria . Puoi utilizzare questa carta in negozio, online o presso gli sportelli bancomat di tutto il mondo, grazie agli ottimi tassi di cambio Mastercard. Puoi prelevare contanti ogni volta che necessiti, senza costi nascosti. Questa carta è dotata di tecnologia contactless, per cui ti basta solo avvicinarla al POS per completare il pagamento, semplice e veloce. Puoi pagare in tutta sicurezza direttamente dal tuo smartphone, grazie ad Apple Pay e Google Pay. Nel caso perdessi la tua carta non c’è alcun problema, puoi bloccarla in-app e sbloccarla nuovamente quando desideri.

Come richiedere la carta prepagata Monese?

Richiedere la carta Monese è un’operazione semplicissima, che ti richiede pochissimo tempo. Puoi farlo in qualsiasi istante e in un batter d’occhio avrai completato la tua richiesta. Innanzitutto, devi aprire un conto Monese , attraverso il sito web. Successivamente, leggi attentamente i diversi piani tariffari con le relative funzioni per scegliere quello che si adatta meglio alle tue esigenze. Dettò ciò, clicca sulla carta prescelta e compila il form con tutti i dati richiesti . La tua richiesta verrà elaborata all’istante e dopo pochissimo tempo il tuo conto sarà attivo e potrai iniziare a spendere fin da subito con la tua carta virtuale, in attesa di ricevere quella fisica comodamente a casa tua.

Come aggiungere denaro nella tua Monese?

La carta Monese è stata pensata e progettata per rendere agevole e veloce lo scambio di denaro tra persone, proponendo così pagamenti semplici, rapidi e senza problemi ogni volta che ne hai bisogno. Puoi trasferire denaro in movimento, non è necessario avere un computer a disposizione o andare in filiale per inviare denaro. Puoi inviare e ricevere denaro tramite la rete UK Faster Payments istantaneamente, senza commissioni. Puoi inviare denaro verso altri conti Monese istantaneamente e gratuitamente, indipendentemente dalla valuta. Puoi fare richiesta di pagamento rapida a un amico senza nessun problema e ricevi una notifica appena il denaro viene accreditato nella tua Monese. Puoi farti accreditare lo stipendio direttamente sulla tua carta e puoi anche trasferire denaro oltreoceano senza costi aggiuntivi o rialzo dei prezzi. Puoi ricaricare la tua carta Monese anche presso qualsiasi ATM , pagando la commissione dell’istituto presso il quale stai ricaricando.

Dove posso utilizzare carta Monese?

Puoi utilizzare la carta Monese ovunque , perfino nel tuo negozio preferito. Puoi usarla per effettuare le tue transazioni sia che ti trovi in un negozio fisico, sia che tu ti trovi in un e-commerce online. Se ti trovi in un negozio, ti basterà avvicinare la carta al lettore POS e il sistema contactless farà tutto da solo per renderti l’esperienza di acquisto più semplice e veloce che mai. Se invece ti trovi in un negozio online, inserisci i dati della tua carta nell’apposito spazio ed effettua la tua transazione in un batter d’occhio, senza preoccupazioni , grazie al sistema di sicurezza di cui è provvista carta Monese per proteggere i tuoi acquisti.

Costo carta Monese

Puoi richiedere la tua carta Monese scegliendo tra diversi piani tariffari, ognuno con costi e funzionalità che vengono incontro alle esigenze di ogni singolo individuo:

  • Starter: 0 euro al mese. Conto gratuito e istantaneo in GBP, EUR e RON; è ottimo per spendere, viaggiare e inviare denaro all’estero
  • Essential: 1,95 euro al mese. Questo è il piano con il miglior rapporto qualità-prezzo per la gestione delle fatture, con commissioni più basse e massimali più elevati. Include anche la protezione automatica dei pagamenti in caso di incidente o ricovero in ospedale
  • Classic: 5,95 euro al mese. Perfetto per le tue spese quotidiane. Commissioni ancora più basse, massimali più alti e protezione degli acquisti, inclusi dispositivi elettronici come il telefono cellulare
  • Premium: 14,95 euro al mese. È il piano più completo, con le commissioni più basse, i massimali più alti, la massima assicurazione e l’assistenza clienti VIP.

Se si paga la quota della carta annualmente, si avrà uno sconto totale del 30%.

Monese app

Monese mette a disposizione un’app, scaricabile su iOS e Android, che ti permette di avere tutto sotto controllo, in qualsiasi momento. È un’app di denaro semplice da usare; apri un conto GBP, EUR e RON in pochi minuti con ottimi tassi di cambio, effettua ricariche istantanee e ricevi una protezione integrata di pagamenti e acquisti. Grazie a quest’app, avrai tutte le tue transazioni e i tuoi movimenti a portata di smartphone , consultabili ovunque ti trovi.

Monese, telefono e contatto

Non dovrai preoccuparti nel caso avessi bisogno di metterti in contatto con Monese, il procedimento è molto facile ed intuitivo. Ti basta andare sul sito web della banca e consultare la sezione FAQ , solitamente questo basta a molte persone per risolvere i propri dubbi. In alternativa, puoi iniziare una conversazione con il servizio di assistenza clienti direttamente in-app. Clicca sull’icona in alto a sinistra nell’app e poi su “assistenza”. Nel caso anche questo non fosse sufficiente, puoi lasciare un messaggio all’indirizzo mail support@monese.com e avrai una risposta alle tue domande il prima possibile.

Carta Monese, opinioni

Leggendo online, le recensioni sulla carta Monese sono molto positive . Gli utenti apprezzano davvero tanto la facilità con cui si può aprire un conto ed iniziar subito a spendere il proprio denaro. Essendo una fintech giovane, mira ad ottimizzare la user experience dell’utente, che entra in un mondo fatto su misura per lui. Sempre più persone raccomandano Monese agli amici, che non esitano ad aprire un conto appena scoprono le enormi funzionalità di questa carta. Anche l’app è creata molto bene, in modo tale da offrire all’utente la miglior esperienza possibile.


Invia la tua recensione
Questo articolo è stato aggiornato il 9 dicembre 2022