Carta Prepagata Postepay - Benefice E Vantaggi - Opinioni

Carta Prepagata Postepay - Benefice E Vantaggi - Opinioni

Chi è Poste Italiane?

Poste Italiane SpA è un’azienda italiana che si occupa di servizi postali, bancari, finanziari e di telecomunicazione. Venne fondata nel 1862 e gestiva in monopolio i servizi postali e telegrafici per conto dello Stato. È una società quotata nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano.

Cos’è Postepay?

Postepay è la carta prepagata di Poste Italiane, che permette di fare tante cose, anche online, e in totale sicurezza. Può essere utilizzata nei negozi virtuali e fisici che aderiscono al circuito Visa. Puoi utilizzarla per prelevare denaro negli ATM Postamat e in quelli bancari che espongono il marchio VISA o VISA Electron. Ci sono diverse carte prepagate Postepay, ognuna con caratteristiche diverse e che soddisfa necessità differenti. Tra le varie carte, una delle più importanti è sicuramente la carta Postepay Evolution.

Cos’è la carta Postepay Evolution e come funziona?

La carta Postepay Evolution più che un’evoluzione è una rivoluzione. Con un canone annuo di 12 euro ottieni una carta che è molto più di una carta. Avrai a disposizione un’app dove controllare saldo e lista movimenti direttamente dal tuo smartphone. Potrai pagare bollettini, scambiare denaro, acquistare biglietti per il servizio urbano ed extra-urbano e gestire tutti gli addebiti diretti SEPA. Questa carta è dotata di IBAN, fornendo così la possibilità di vederti accreditato stipendio o pensione, ricevere e inviare bonifici e garantendoti la domiciliazione delle utenze. È possibile abilitare il servizio Apple Pay o Google Pay per pagare utilizzando il tuo smartphone o smartwatch. Puoi prelevare gratuitamente in tutti gli sportelli ATM Postamat. Carta Postepay Evolution garantisce inoltre un grande livello di sicurezza, così da essere tranquillo nei tuoi acquisti online e nei negozi fisici.

Benefici e vantaggi

Questa carta sta riscuotendo un enorme consenso, soprattutto per i suoi innumerevoli vantaggi:

  • Prelievi gratuiti presso tutti gli sportelli automatici ATM Postamat
  • Standard di sicurezza elevati, per non doverti preoccupare quando fai degli acquisti
  • Puoi pagare in oltre 44 milioni di negozi in tutto il mondo e fare acquisti attraverso il circuito Mastercard online
  • Possibilità di pagare con Google Pay o Apple Pay, per rendere il processo di acquisto ancora più rapido e veloce
  • Possibilità di controllare saldo e lista movimenti, effettuare e ricevere bonifici, acquistare biglietti di trasporto e pagare i bollettini con una semplice fotografia
  • La carta è dotata di un codice IBAN, grazie al quale puoi vederti accreditato lo stipendio o la pensione
  • Canone annuale a 12 euro, meno di un caffè al mese.

Come richiedere carta Postepay Evolution?

La carta Postepay Evolution, a differenza di altre carte, non si può richiedere online, ma la richiesta deve avvenire presso un qualsiasi ufficio postale. Ti basterà recarti presso l’ufficio postale più vicino a te ed informare l’operatore della tua volontà di richiedere la carta. Tieni a portata di mano carta d’identità e codice fiscale, che potranno esserti chiesti per completare la procedura. Una volta effettuata la richiesta, ti basterà attendere pochi giorni e la tua carta sarà pronta per effettuare i tuoi primi acquisti. Tieni a mente che non devi effettuare alcuna procedura di attivazione, in quanto la carta è già attiva al momento della consegna.

Come posso cancellare la mia carta?

Se per qualsiasi motivo dovessi decidere di cancellare la tua carta non preoccuparti, è più semplice di quanto tu creda; in pochi minuti la tua carta sarà cancellata ed avrai risolto il problema. Per chiudere la tua Postepay ti basta recarti in un ufficio postale, con un documento di riconoscimento, codice fiscale e la carta che si desidera estinguere. Allo sportello, l’impiegato ti fornirà un modulo per il recesso, da compilare al momento e restituire firmato. Nel caso della Postepay Evolution è da pagare l’imposta di bollo di 2 euro, nel caso non fosse stata ancora pagata. La chiusura della carta è completamente gratuita, a meno che non ci siano delle scadenze che non possono essere annullate, quali imposta di bollo o canone annuo.

Postepay app

L’ app Postepay è gratuita e disponibile per qualsiasi dispositivo iOS e Android. Grazie all’app hai sotto controllo tutti i saldi e movimenti del tuo conto, ogni volta che vuoi e dove vuoi. Grazie all’app, puoi fare molte cose, tra cui:

  • Pagare in maniera istantanea e veloce, inquadrando con lo smartphone il codice QR presente alle casse dei negozi convenzionati e autorizzare il pagamento in app
  • Ricariche la tua carta utilizzando carte di pagamento anche di altre banche
  • Fare e ricevere bonifici, pagare bollettini e acquistare biglietti di trasporto
  • Gestire la tua SIM PosteMobile
  • Autorizzare con PosteID tutti i pagamenti
  • Gestire e personalizzare i limiti delle tue carte prepagate
  • Trovare i negozi più vicini a te, aderenti a ScontiPoste
  • Rimanere sempre aggiornato su promozioni e offerte

Servizio clienti, contatti

Per soddisfare ogni tua necessità e richiesta, puoi contare su un servizio clienti efficiente e sempre attivo, tramite assistente digitale su canale telefonico. In alternativa, puoi contattare direttamente un operatore dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00. Ci sono diversi numeri telefonici, ognuno per una specifica esigenza:

  • 803.160 per assistenza su corrispondenza e pacchi, servizi Postecert e altri servizi online
  • 800.003.322 per assistenza su servizi finanziari
  • 160 per assistenza sui servizi di telefonia PosteMobile
  • 800.316.181 per assistenza sui servizi di Poste Vita
  • 800.131.811 per assistenza sui servizi di Poste Assicura
  • 800.007.777 per assistenza sull’identità digitale SPID di Poste Italiane.

Carta Postepay, opinioni

Sempre più persone stanno sottoscrivendo le carte Postepay, perché ti offrono molti vantaggi, ad un prezzo molto conveniente. Questa carta ti permette di svolgere qualsiasi operazione, avere tutto sotto controllo tramite app e possibilità di disdire gratuitamente quando vuoi. Il fatto che venga sottoscritta in posta, a molte persone garantisce inconsciamente più fiducia, poiché vedono un istituto fisico alle spalle, a differenza di altre carte che vengono richieste online. Il servizio clienti è sempre attivo e pronto a rispondere ad ogni esigenza delle persone, che si ritengono molto soddisfatte dell’attenzione a loro prestata.

Invia la tua recensione
Questo articolo è stato aggiornato il 9 dicembre 2022