Carta You Advanzia: Come Funziona? Recensioni & Opinioni

Carta You Advanzia: Come Funziona? Recensioni & Opinioni

Che cos'è Carta You?

Carta You è una carta di credito proposta da Advanzia, che si caratterizza per non avere costi annuali per commissioni, né commissioni per il prelievo di denaro in contanti in un oltre un milione di sportelli automatici.

Advanzia Bank

Advanzia Bank S.A è una banca online che opera in diversi paesi in Europa. È nata nel 2005 in Lussemburgo, concentrandosi sull’offerta di carte di credito per clienti privati, imprese e istituzioni finanziarie. Advanzia Bank, negli anni, si è espansa considerevolmente e in modo particolare in Germania, dove è una delle principali fornitrici di carte di credito online, e in Austria, Francia, Spagna e Italia.

Carta You, come funziona?

La carta di credito Carta You non prevede costi per commissioni annuali e nemmeno costi per il prelievo di denaro in contanti dagli sportelli automatici. Il pagamento è differito fino a sette settimane senza interessi sugli acquisti.

Per usufruire di Carta You non è necessario cambiare banca o aprire un nuovo conto corrente, in quanto si può utilizzare un conto di cui si è già titolari.

Carta You Gold

La carta di credito Carta You appartiene al circuito Mastercard. La Banca Advanzia, che ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano con Carta You, è infatti già presente in altri paesi, come Germania e Lussemburgo, con la carta Mastercard Gold.

Come richiedere Carta You?

La carta di credito Carta You può essere richiesta online sul sito web cartayou.it .

La procedura è semplice e veloce, e richiede di compilare un apposito modulo online con le seguenti informazioni:
  • sesso (maschio / femmina);
  • nome;
  • cognome;
  • codice fiscale;
  • data di nascita;
  • luogo di nascita;
  • nazionalità;
  • Città (Comune) di residenza;
  • Indirizzo (con numero civico);
  • codice di avviamento postale;
  • paese di residenza
  • telefono cellulare;
  • email.
Sarà poi sufficiente cliccare sul tasto “Richiedila ora!”

Requisiti per Carta You

Per concedere la carta di credito Carta You, Advanzia Bank S.A. richiede al cliente di soddisfare i seguenti requisiti:
  • essere maggiorenne;
  • avere residenza in Italia;
  • avere un indirizzo italiano per la corrispondenza;
  • non essere classificato come cattivo pagatore.

Per completare la procedura, sarà anche necessario allegare dei documenti, tra i quali:

  • carta d’identità in corso di validità;
  • documenti relativi al proprio conto corrente bancario.

Come attivare Carta You?

L’attivazione della carta di credito Carta You avviene digitalmente, completando la procedura presente sul sito web di Carta You.

Come scaricare?

Una volta terminata la procedura di richiesta online e ottenuta risposta affermativa da Advanzia Bank, la carta di credito Carta You viene spedita direttamente all’indirizzo indicato dal cliente.

Come annullare l'iscrizione?

Per disdire il contratto relativo alla carta di credito Carta You, occorre scrivere alla banca comunicando la proprie intenzioni.

Il recesso può essere esercitato in qualsiasi momento senza che vi sia un termine specifico, e senza necessità di indicare le ragioni per cui si intende recedere.

Advanzia Bank S.A. invierà successivamente la conferma scritta della disdetta.

Carta You quanto tempo ci vuole per arrivare?

Una volta che la richiesta di ottenere la Carta You è andata a buon fine, Advanzia Bank S.A. invierà la carta di credito all’indirizzo indicato dal cliente.

Le tempistiche per ricevere la carta possono variare indicativamente da una a due settimane.

Come trasferire denaro a Carta You?

La carta di credito Carta You può essere associata ad un conto corrente già esistente aperto presso qualsiasi banca, senza necessità di doverne aprire uno nuovo.

Carta You, prezzo e costi

La carta di credito Carta You non ha costi di emissione, né costi per la consegna. Non sono previste, inoltre, commissioni annuali o commissioni per il prelievo di denaro in contanti dagli sportelli automatici (tuttavia alcune commissioni potrebbero essere applicate dalle altre banche che erogano il contante), e nemmeno costi per l’utilizzo della carta di credito all’estero.

Plafond

Il credito disponibile con Carta You e il relativo limite personale può variare di volta in volta e viene comunicato con il contratto della carta di credito e riportato sul riepilogo delle transazioni.

Il limite di credito, solitamente, è più basso all’inizio del rapporto ed è suscettibile di aumento nel tempo, una volta che Advanzia Bank S.A. avrà più informazioni sul comportamento del cliente in relazione ai pagamenti.

Per far crescere il proprio limite di credito, può anche essere utile completare la richiesta di carta di credito con dati facoltativi, in modo da dare quante più info possibili alla banca, che avrà più elementi per effettuare una valutazione eventualmente positiva del richiedente.

Carta You, vantaggi e svantaggi

I principali vantaggi della carta di credito Carta You sono:

  • assenza di commissioni annuali;
  • assenza di commissioni per prelievo di denaro in contanti;
  • assenza di commissioni per utilizzo carta all’estero;
  • assicurazione di viaggio gratuita:
  • pagamento differito fino a 7 settimane senza interessi sugli acquisti;
  • rimborso flessibile;
  • non è necessario cambiare banca o aprire un nuovo conto corrente.

Banca Advanzia, servizio clienti

Il servizio clienti di Banca Advanzia è disponibile per fornire assistenza relativamente a Carta You.

Telefono e contatti

Numero di telefono:

  • +39 800 761677 (gratuito dalla rete fissa italiana)
  • +39 0287133070 (dagli altri paesi e dalla rete di telefonia mobile)

Email

Login

Attualmente, non è disponibile un’area login sul sito web Carta You. È però sempre possibile contattare l’assistenza clienti telefonicamente o via email.

Carta You, recensioni

Carta You si caratterizza per essere una carta di credito con pochissimi costi. Sul web, tuttavia, alcuni utenti lamentano di avere difficoltà a ricevere od utilizzare la carta, che talvolta viene disattivata dalla banca senza dare spiegazioni. 

Lorenzo Bartolini-Simonetta Peverelli
5
2022-12-04

Il sito per richiedere la carta è perfetto , di facilissima intuizione. In meno di 24 ore ho ricevuto conferma del rilascio. Molto probabilmente non tutti seguono quanto richiesto e/o non hanno tecnologia adeguata. Confermo che sono in attesa del postino.....fino ad ora tutto perfetto

Carlo De Carolis
1
2022-10-24

Attivarlo è praticamente impossibile, fanno solo perdere tempo!

Mario
1
2022-10-03

Non riesco ad attivare la carta perché non accetta i miei documenti. Pur richiedendo o la carta d'identità o il passaporto, e non possedendo la carta d'identità, al momento della validazione non accetta il passaporto.

Leonardo
1
2022-09-13

È impossibile completare la procedura per attivare la carta. Ci provo da diversi giorni con tutte le impostazioni suggerite ma niente da fare. Perché non provate a richiedere i documenti in un'altro modo?

Invia la tua recensione
Questo articolo è stato aggiornato il 9 dicembre 2022