Cofidis: come-funziona-opinioni

Cofidis: come-funziona-opinioni

Hai bisogno di un prestito personale? Cofidis ha ciò che fa per te!

Cos’è un prestito personale?

Per prestito personale si intende un prestito che viene utilizzato da privati ​​a titolo gratuito. Spesso i prestiti personali vengono utilizzati per finanziare viaggi, elettrodomestici, mobili o automobili. Allo stesso modo, più prestiti possono essere combinati a un tasso gestibile, che può essere anche inferiore a quelli precedenti. In questo caso si parla di rinegoziazione o ottimizzazione del prestito.

È opportuno sapere che le persone maggiorenni, con un reddito da lavoro dipendente come salario, stipendio o pensione, in genere, possono ricevere un prestito personale. È richiesto anche un conto corrente, dal quale si prelevano le rate mensili. Il titolare del conto deve essere ovviamente il mutuatario.

Un prestito personale dovrebbe essere adattato in modo ottimale alla situazione di vita individuale del mutuatario. La rata di rimborso mensile dovrebbe limitare finanziariamente il mutuatario il meno possibile. Questo può essere chiarito in modo responsabile in una consulenza personale con un consulente alla clientela presso Cofidis, compagnia francese, qualificata nel credito a distanza.

Quando si sceglie un prestito personale, è indispensabile assicurarsi che i rimborsi speciali e l'estinzione anticipata siano possibili in qualsiasi momento gratuitamente.

Ti potrai chiedere naturalmente “Quanto può essere l'importo del prestito?” Beh, quando si tratta dell'importo del prestito, le offerte differiscono in modo significativo.

Ragioni per richiedere un prestito

Un prestito personale può essere stipulato rapidamente online. Ma attenzione! I consumatori dovrebbero sempre prestare attenzione alle offerte serie e familiarizzare con le possibilità e le condizioni del fornitore. È quindi sensato avvalersi della consulenza personale, se necessario, che viene offerta gratuitamente da Cofidis! Con Cofidis puoi richiedere un prestito personale ad esempio per:

  • Acquistare un veicolo nuovo o usato;
  • Realizzare un progetto non professionale (viaggio, evento familiare, acquisto di attrezzature per la casa, ecc.);
  • Eseguire piccoli lavori di ristrutturazione, abbellimento del giardino, riparazione del cancello, riduzione della facciata, ecc.;
  • Raggruppare diversi piccoli prestiti al consumo come riserve di cassa o un prestito rotativo in rimborso ...

Il prestito personale non allocato ha il vantaggio di una grande flessibilità, dal momento che non si deve giustificare l'utilizzo dei fondi concessi all'istituto di credito. Qualunque sia la destinazione del denaro, o il suo effettivo utilizzo, è lasciato alla tua totale discrezione.

Per ottenere un prestito personale è sufficiente dimostrare di essere maggiorenni, senza problemi bancari e di essere in grado di presentare garanzie sufficienti.

Non appena Cofidis ti darà il suo consenso, i fondi verranno versati sul tuo conto, pronti per essere utilizzati come desideri.

I vantaggi del prestito Cofidis

Con Cofidis puoi richiedere il tuo Prestito Personale online, scegliendo un importo fino a 30.000 € e completando il form in soli 3 minuti! Dopodiché verrà effettuata una prevalutazione rapida, per poi scoprire l'esito della tua richiesta in sole 24 ore! Con la firma digitale annessa è sufficiente il codice inviato via SMS. Il contratto lo firmi senza intermediari, direttamente dal tuo smartphone!

Cosa aspetti? 30 milioni di clienti hanno scelto di realizzarsi con Cofidis, perché basta un click per sentirsi avverati!

È da sapere che per richiedere un Prestito Personale Cofidis online bisogna immettere i propri dati personali, compreso il codice fiscale e l’IBAN del tuo conto corrente bancario.

Dove si trova il tuo IBAN? È semplice. Trovi il tuo IBAN nel servizio Home Banking della tua banca (sia web che app), sull’estratto conto dato dalla tua banca.

Dopo l’invio della richiesta di Prestito Personale, Cofidis ti informerà prontamente via e-mail se sarà stata valutata in modo positivo e, in seguito, ti invierà, sempre via e-mail, il contratto.

Quando potrai restituire il tutto? Semplice, lo puoi restituire fino a 84 mesi.

Al fianco di Cofidis sarà un’esperienza alquanto positiva, visto che tra i vantaggi figura un prestito con caratteristiche fisse e costanti! Il prestito personale permette di finanziare uno o più progetti, con o senza contributi.

Come già accennato, una volta effettuata la richiesta di credito, il creditore esamina il tuo file. Se la tua richiesta viene accettata, l'importo del credito viene rilasciato rapidamente, dopo l'accettazione definitiva del tuo contratto.

Inoltre, le caratteristiche essenziali del contratto di prestito personale sono fissate alla firma e rimangono costanti per tutta la durata del credito:

  • Importo preso in prestito
  • Tasso percentuale annuo o TAEG fisso
  • Costo totale del prestito
  • Importo totale dovuto dal mutuatario
  • Importo di ciascuna rata mensile e interessi
  • Durata totale del prestito.

È da notare inoltre che il prestito personale non ha la stessa flessibilità del credito revolving: l'importo messo a disposizione del mutuatario può essere utilizzato una sola volta.

Altre informazioni utili da sapere

Infine, se scegli di finanziare un determinato acquisto con un prestito personale, tieni presente che questo tipo di prestito non offre le garanzie di un credito interessato. Pertanto, dovrai continuare a rimborsare i tuoi pagamenti mensili anche se: Il bene finanziato non viene consegnato, presenta difetti o cattiva fattura, non funziona o non è conforme alle specifiche tecniche fornite, hai rescisso dal contratto di vendita. Per Mattia di Spoleto, quella con Cofidis: “È stata un’esperienza fin troppo positiva, ho avuto l’opportunità di comprare un bene a rate e la risposta è giunta subito. Magnifica la sinergia con Amazon!!! Che altro aggiungere... grazie e alla prossima Cofidis. Buonissimo servizio clienti!“

D’altronde come scriveva in “Amleto” William Shakespeare: “Non essere un debitore né un creditore, perché il prestito spesso perde se stesso e l'amico, e il prendere a prestito smussa il filo dell'economia. Questo sopra tutto: sii fedele a te stesso e deve seguirne, come la notte al giorno, che tu non puoi essere falso con nessun uomo.”

Send your review

This article was updated on 12 gennaio 2022