Creditis Servizi Finanziari, Cessione del Quinto, Recensioni & Opinioni

Creditis Servizi Finanziari, Cessione del Quinto, Recensioni & Opinioni

Cos'è Creditis Servizi Finanziari SpA?

Creditis Servizi Finanziari S.p.A. è un intermediario finanziario che si occupa di fornire servizi e prodotti nell’ambito del credito al consumo.

In particolare, Creditis propone varie soluzioni di prestito personale, ad esempio per acquisto auto o per esecuzione di lavori in casa, prestito con cessione del quinto dello stipendio o della pensione, e concessione di carte di credito.

Credipass e Gruppo Banca Carige

Il Gruppo Banca Carige è un gruppo bancario con oltre 500 sportelli dislocati in tutto il territorio nazionale.

Creditis, come funziona?

Creditis Servizi Finanziari S.p.A. propone prestiti personali per vari esigenze, ad esempio per acquisto di auto e moto, per soluzioni green, per lavori in casa e altri progetti, nonché prestiti con cessione del quinto.

Creditis propone anche una carta di credito – Carta di credito Valea – di tipo revolving, con possibilità di fruire di un fido iniziale

Il tasso di interesse

Il tasso di interesse dei prestiti Creditis varia a seconda del tipo di prestito selezionato.

Cessione del quinto

La cessione del quinto è un particolare tipo di prestito che viene rimborsato attraverso la trattenuta diretta di una somma che non può superare il quinto del proprio stipendio o della propria pensione.

Nell’ambito della cessione del quinto, Creditis propone a dipendenti e pensionati il finanziamento “Dammi il 5”.

Quanto presta Creditis?

L’importo prestato varia a seconda del tipo di prestito selezionato. Tendenzialmente, la somma prestata varia da un minimo di circa 1.000 o 1.500 euro, ad un massimo di 60.000 o 75.000 euro. Il prestiti “Benessere” ed “Education”, ad esempio, arrivano ad un massimo di 15.000 euro, mentre il prestito “Casa Green” va da un minimo di 2.500 euro ad un massimo di 75.000 euro.

Il prestito mobilità green va da un minimo di 1.000 ad un massimo di 5.000 euro, con dilazione fino a 48 mesi.

Ciascun prestito può avere diversa durata ed essere diviso per un numero di rate che varia da 12 a 48 in alcuni casi, da 12 a 96 o 120 in altri.

Creditis è affidabile?

Creditis Servizi Finanziari S.p.A. fa parte del gruppo Carige ed ha più di mille punti vendita su tutto il territorio italiano, tuttavia la società non gode di buone recensioni sul web.

Dopo quanto tempo arrivano i soldi?

Le tempistiche per ottenere la somma in prestito possono variare a seconda del prestito selezionato e della documentazione necessaria per l’approvazione. Nel caso della cessione del quinto, ad esempio, ci sono documenti che devono essere forniti dal datore di lavoro o dell’ente e questo può allungare i tempi.

I vantaggi di Creditis

Il più grande vantaggio del prestito Creditis Mysura consiste nella flessibilità. Il prestito, infatti, prevede che il cliente possa stabilire insieme a Creditis la durata, il numero e l’importo delle rate in base alle proprie esigenze.

Come richiedere un prestito Creditis?

Per richiedere un prestito personale o una cessione del quinto Creditis, si può fare richiesta senza impegno di un preventivo direttamente sul sito web della società, indicando i propri dati, il motivo per cui si vuole il prestito, l’importo e la durata desiderati.

Una volta inviato quanto sopra, si verrà ricontattati da un consulente Creditis.

Il prestito può anche essere chiesto recandosi in una filiale fisica di Creditis, presso la quale si potranno chiedere informazioni ai consulenti dedicati.

In alternativa, si può contattare il numero verde 800 010909.

Requisiti

Per poter chiedere un prestito personale o prestito con cessione del quinto Creditis, è necessario:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni;
  • essere residenti in Italia;
  • avere un contratto di lavoro dipendente, essere lavoratori autonomi o percepire una pensione;
  • avere permesso di soggiorno con ingresso in Italia da almeno un anno se si è cittadini non appartenenti l’Unione Europea;
  • essere titolari di un conto corrente bancario;

Per quanto concerne i documenti che occorrono per ottenere il prestito, è sufficiente:

  • essere muniti di un documento d’identità in corso di validità e di codice fiscale;
  • avere un documento di reddito come la busta paga, la dichiarazione dei redditi o il cedolino della pensione;
  • in alternativa, disporre di una ricevuta di pagamento di un’utenza telefonica, di energia elettrica o di gas o acqua;
  • altri eventuali documenti specifici richiesti per il prestito desiderato, indicati da Creditis di volta in volta.

Creditis, servizio clienti e contatto

Creditis può essere contattata in diversi modi, sia telefonicamente al numero verde dedicato che con modalità scritta, compilando il modulo di contatto presente sul sito della società.

Numero verde

Numero Verde Creditis Servizi Finanziari S.p.A.: 800-010909 – disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.00

Numero di telefono

Numero Verde Creditis: 800-010909

Numero per blocco carta di credito Creditis: 010-5316490

Area clienti

I clienti possono contattare Creditis Servizi Finanziari S.p.A. al numero verde 800-010909 o attraverso il form da compilare nell’area contatti del sito web della società.

Login

Il sito web Creditis, al momento, non dispone di un’area login. È comunque sempre possibile contattare l’assistenza di Creditis al numero verde 800-010909 o compilando il modulo nell’area contatti del sito web.

Officine

Creditis dispone di diverse filiali sul territorio italiano.

Genova

Sede di Genova:
Creditis Servizi Finanziari Spa
Via Gabriele d'Annunzio, 101
16121 Genova (GE)

Creditis, recensioni

Creditis Servizi Finanziari S.p.A. offre varie opzioni per ottenere prestiti personali, prestiti con cessione del quinto per lavoratori dipendenti e pensionati e carte di credito. I servizi offerti da Creditis godono di recensioni miste da parte degli utenti.
Roberto
4
2022-10-10

non è assolutamente vero e non mi sembra corretto screditare in questo modo

Bruno Monteleone
1
2022-09-30

Assolutamente da stare alla larga, vi suonano il prestito e spariscono nn rispondono alle email al telefono sono scortesi .e da un mese che chiedo un conteggio e nn rispondono o se rispondono dicono di nn poter dire nulla al tel, e tutto studiato, ci sono compagnie che in 15 min te lo mandano .assokutamente state alla larga, detto da uno che di finanziarie ne ha 5

Invia la tua recensione
Questo articolo è stato aggiornato il 9 dicembre 2022