Deutsche Bank Prestiti: Calcola Rata, Contatti, Opinioni & Recensioni

Deutsche Bank Prestiti: Calcola Rata, Contatti, Opinioni & Recensioni

Che cos'è Deutsche Bank?

Detusche Bank è un istituto di credito tedesco, con sedi in 60 paesi nel mondo, in Europa e anche nelle Americhe. Il  Gruppo Detusche Bank si occupa, tra le altre cose, di servizi bancari commerciali, di investimento e di corporate banking.

    Deutsche Bank prestiti, come funziona?

    Deutsche Bank propone varie opzioni di prestito, tra cui prestiti personali e prestiti per dipendenti e pensionati.

      Quanto presta Deutsche Bank?

      Ad oggi, i prestiti personali offerti da Deutsche Bank possono riguardare un importo che va da un minimo di 2.500 euro ad un massimo di 15.000 euro, che può essere rimborsato in minimo 18 mesi e massimo 72 mesi.

      I prestiti per lavoratori e pensionati concessi con la modalità della cessione del quinto possono riguardare somme più alte dei 15.000 euro previsti per il prestito personale. Per avere maggiori informazioni in merito, occorre rivolgersi ai consulenti Deutsche Bank.

        Il tasso di interesse

        Il tasso di interesse applicato sul prestito, TAN e TAEG, può variare a seconda del periodo e del prestito selezionato. Ad oggi, Deutsche Bank propone TAEG fisso, ma tale previsione potrebbe subire variazioni, pertanto è sempre bene controllare con attenzione le condizioni del prestito che si intende ottenere sul sito Deutsche Bank e sul contratto.

          Calcola rata

          Il sito web di Deutsche Bank ha un’apposita sezione dedicata al calcolo della rata del prestito, che permette, in via totalmente gratuita e senza impegno, di effettuare una simulazione del costo della rata mensile, sulla base dei dati inseriti.

          Per effettuare la simulazione, è sufficiente collegarsi al sito web e selezionare, tra le opzioni disponibili nel menù, la voce “privati e famiglie” e successivamente “prestiti”. Comparirà una pagina con varie informazioni relative ai prestiti, all’interno della quale è anche presente il tasto “Simula ora la tua rata”. Cliccandovi sopra, si aprirà lo strumento di simulazione.

          Per procedere, sarà sufficiente inserire nel form i dati richiesti, tra cui finalità per cui si chiede il prestito, importo desiderato (da un minimo di 2.500 euro ad un massimo di 15.000 euro per i prestiti personali), durata entro la quale si intende completare il rimborso (da un minimo di 18 mesi ad un massimo di 72 mesi) e forma del pagamento.

          Una volta inseriti tutti i dati, compariranno automaticamente l’ammontare del tasso TAN e TAEG, e l’importo complessivo della rata mensile.

          Occorre tenere presente che lo strumento di calcolo della rata ha la finalità di dare un’idea solo indicativa dell’effettivo costo del prestito, ed è quindi importante controllare con attenzione eventuali costi e commissioni ulteriori che potrebbero essere previsti nel contratto.

          Completata la simulazione, è possibile cliccare sul tasto “continua” per essere reindirizzati ad una nuova pagina, nella quale sarà possibile compilare la richiesta di essere contattati da un consulente Deutsche Bank.

            Dopo quanto tempo arrivano i soldi?

            Deutsche Bank non dichiara espressamente i tempi di erogazione del prestito, ma i suoi consulenti rispondo alle richieste in tempi brevi.

              Vantaggi di Deutsche Bank prestiti

              Deutsche Bank dichiara che i suoi prestiti consentono di trovare soluzioni personalizzate per le proprie esigenze, ad esempio per ottenere liquidità o effettuare acquisti finalizzati, e si ottengono in tempi brevi.

                Richiedi un prestito online di Deutsche Bank

                La procedura per l’ottenimento del prestito Deutsche Bank può essere avviata online, sfruttando lo strumento di simulazione del costo della rata mensile presente sul sito web della banca. Dopo aver effettuato la simulazione online, infatti, è possibile cliccare sul tasto “continua” e compilare un’ulteriore richiesta per essere ricontattati da un consulente di Deutsche Bank, il quale fornirà le istruzioni per proseguire.

                In alternativa, è possibile recarsi direttamente presso le varie filiali Deutsche Bank dislocate su tutto il territorio italiano, manifestando l’intenzione di richiedere un prestito.

                  Requisiti

                  Per richiedere un prestito a Deutsche Bank, è necessario munirsi dei seguenti documenti:

                  • documento di riconoscimento in corso di validità (es. carta identità, patente ecc.);
                  • codice fiscale;
                  • documentazione attestante il proprio reddito (es. ultima busta paga, ultimo cedolino della pensione, ultimo modello unico ecc).

                    Deutsche Bank presta agli inadempienti?

                    Deutsche Bank verifica il reddito del richiedente prima di erogare il prestito, e potrebbe negare la prestazione nel caso in cui ritenga di non poter fare affidamento sulla regolarità nei pagamenti. Per ottenere il prestito, in ogni caso, è sempre necessario produrre un documento attestante il proprio reddito, come busta paga, cedolino della pensione o modello unico.

                      Come pagare il prestito Deutsche Bank?

                      In genere, il prestito può essere pagato con bollettino postale o bianco, con bonifico bancario o con addebito diretto della rata in conto corrente.

                        Cosa succede se non paghi?

                        In caso di mancato pagamento di una o più rate, Deutsche Bank può assumere iniziative volte al recupero del proprio credito. Può, ad esempio, inviare solleciti di pagamento e incaricare società terze specializzate nel recupero credito. Può anche avviare azioni giudiziarie ed esecutive nei confronti del debitore, come ad esempio il procedimento d’ingiunzione di pagamento e il pignoramento.

                          Deutsche Bank, contatti e servizio clienti

                          Deutsche Bank mette a disposizione diversi canali di contatto:

                            Prestiti Deutsche Bank, opinioni

                            Deutsche Bank offre diverse soluzioni di prestito per le esigenze di privati e famiglie.  I tempi di erogazione sono relativamente brevi. È sempre bene controllare nel dettaglio le condizioni del prestito indicate nel contratto, al fine di evitare di dover sostenere costi e commissioni di cui non si era al corrente.

                            Invia la tua recensione
                            Questo articolo è stato aggiornato il 9 dicembre 2022