Fiditalia,  Carte  Di Credito - Vantaggi - Opinioni

Fiditalia, Carte Di Credito - Vantaggi - Opinioni

Le carte di credito più convenienti nel 2022 te le da Fiditalia!

Le carte di credito differiscono dalle carte di debito in quanto una carta di debito è collegata direttamente a un mercato monetario o a un conto corrente e addebitata dal saldo disponibile in quel conto. Non ci sono bollette mensili o interessi perché, a differenza di una carta di credito, non c'è denaro dovuto dopo la transazione. Inoltre, le carte di credito ti offrono l'opportunità di accumulare credito, mentre le carte di debito di solito non lo fanno.

Le carte di credito hanno una linea di credito, che è l'importo massimo di credito disponibile per effettuare acquisti. La  linea di credito  è determinata da molti fattori, tra cui la storia creditizia di una persona, il reddito e la quantità di credito attualmente disponibile che sta utilizzando.

Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di una carta di credito?

Se utilizzate in modo responsabile, le carte di credito possono essere strumenti preziosi per guadagnare premi, viaggiare, gestire emergenze o spese impreviste e generare credito.

Una carta di credito premi fa esattamente ciò che suggerisce il nome: premia il titolare della carta per gli acquisti. I premi possono variare in base all'emittente e al tipo di carta. Alcuni premi si presentano sotto forma di cash back, sconti sugli acquisti di distributori di benzina e persino miglia di viaggio. Per coloro che usano regolarmente le proprie carte, guadagnare premi è uno dei principali vantaggi delle carte di credito, poiché i titolari della carta possono riscattarle per cose che stavano già acquistando e per un regalo occasionale.

Come la maggior parte dei prodotti finanziari, i vantaggi delle carte di credito si apprezzano al meglio quando le carte vengono utilizzate in modo responsabile. È fondamentale che chiunque decida di aprire una linea di credito consideri come intende effettuare i pagamenti e come utilizzare responsabilmente il ritrovato potere d'acquisto.

Carte di credito molto vantaggiose sono quelle di Fiditalia. Il perché? Ne esistono diversi tipi e ora li andremo a scoprire insieme!

LE CARTE DI CREDITO DI FIDITALIA

Cerchi una linea di credito continuamente a disposizione dei tuoi progetti e delle tue spese?

Scopri la soluzione che fa per te tra i prodotti che Fiditalia ha creato per offrirti comfort e servizio!

La CARTA BIANCA e la CARTA EUREKA sono carte di credito internazionali a ZERO spese. Mentre le CARTE PRIVATIVE sono le carte partner di Fiditalia.

Più accuratamente Carta Bianca, è la carta di credito internazionale  a zero spese, che Fiditalia riserva a chi è da qualche tempo prima Cliente. Un credito aperto 365 giorni l’anno con cui puoi comperare ovunque, in Italia e nel mondo ma altresì online. Permette per di più di eseguire prelievi di denaro liquido dagli sportelli Bancomat.

Altri tipi di carte di credito di Fiditalia sono le carte partner come le carte assicurative  e della grande distribuzione (coincard): si tratta di strumenti di pagamento che possono essere adoperati per realizzare acquisti unicamente presso la rete del partner che le hanno messe in circolazione.

CARTA DI CREDITO INTERNAZIONALE

Carta Bianca è Mastercard uno dei primi circuiti internazionali di pagamento, puoi usufruirne in Italia e nel mondo per tutte le tue spese, senza bisogno di contanti. Basta presentarla alla cassa in tutti i punti vendita che aderiscono al circuito MasterCard.

Carta Bianca è un Carta di credito a rate (o revolving). Si tratta di una carta di credito che consente di ripagare a rate il saldo accumulatosi nel corso del mese. Diversamente dalla carta di credito a saldo, essenzialmente viene fatto un vero e proprio prestito al cliente, affidandogli sulla carta un specificato ammontare di denaro che potrà essere speso e riconsegnato rateato nel tempo.

REQUISITI CARTA DI CREDITO

Nei limiti della linea di credito ammessa, puoi servirti di Carta Bianca, la Carta di Credito Revolving di Fiditalia:

in Italia e nel mondo per tutti i tuoi acquisti, senza necessità di contanti. Basta presentarla alla cassa in tutti i punti vendita che aderiscono al circuito MasterCard.

per riscuotere denaro contante dagli sportelli Bancomat abilitati, fino a 500 euro al giorno, 2000 euro al mese.

On line per i tuoi acquisti adoperando i codici di sicurezza della carta di credito

In più, puoi attingere alla tua linea di credito anche attraverso richieste volontarie di denaro/contante (i presunti "utilizzi"). L'importo utilizzabile verrà accreditato sul tuo conto corrente tramite bonifico. Gli importi richiesti sono soggetti a consenso di Fiditalia.

La linea di credito si carica nuovamente a ogni buon conto nel tempo grazie ai rimborsi mensili (per la parte capitale),  per una riserva di denaro sempre a portata di mano. Se, invece non la adoperi, la tua disponibilità resta immutata per accontentare il tuo vicinissimo desiderio o per fare fronte a una spesa improvvisa.

La Carta di credito revolving di Fiditalia accetta la tecnologia CHIP&PIN e “contactless”. Per pagare gli acquisti sarà sufficiente accostare la carta al lettore POS dichiarato idoneo e aspettare il segnale acustico di conferma, ulteriormente per importi di spesa fino a 25 euro non verrà richiesta la digitazione del PIN né la firma sullo scontrino.

L'ammontare della rata della Carta di credito revolving, è regolamentato dal contratto ed è solitamente compreso tra il 3% ed il 5% della linea di credito concessa.

COSTO CARTA DI CREDITO

Carta Bianca, la Carta di credito revolving di Fiditalia, ha riportato a zero tutte le spese annue e mensili per rendere tutto più genuino. Pagherai solo gli interessi sull'utilizzo della linea di credito che ti è stata concessa.

Non sono previste spese di istruttoria, quota annua, spese di incasso della rata neppure di invio dell’estratto conto. Per di più, non sono previste commissioni per altre operazioni quali ricarica del cellulare, pagamento tasse, bollette, bollo…

È in più probabile l’estinzione parziale o totale per riattivazione del saldo senza penali.

Per sapere come richiedere la carta di credito rivolgiti ai nostri Consulenti presso i Punti Credito Fiditalia.

CARTA DI CREDITO - ACQUISTI INTERNET

Carta Bianca da per certa massima certezza e ti difende dalle frodi grazie a Mastercard® Identity Check™, l’evoluzione di Mastercard SecureCode, il servizio gratuito di protezione che evita eventuali utilizzi illeciti  quando utilizzi la carta online.

Il servizio è istantaneamente attivo, non devi registrarti.

La tua esperienza d’acquisto resterà semplice e fluida: ogni volta che è richiesta una maggior sicurezza dovrai autentificare la transazione attraverso due fattori di autenticazione.

Le forme di autenticazione a due fattori ottengono il massimo rendimento dalla password personale e da un altro fattore in esclusivo possesso del cliente. È il caso del PIN personale e del codice numerico temporaneo OTP (One Time Password) ricevuto sul cellulare.

Una volta inseriti i due fattori il rivenditore riceverà una conferma e il tuo ordine sarà completato.

“L’amore a prima vista può scoppiare anche nei confronti di una carta di credito” sosteneva l'attrice ungherese naturalizzata statunitense Sári Gábor… probabilmente è perché aveva previsto le carte di credito di Fiditalia!

Giuseppina
4
2022-09-23

Mi piace, ottimo

Ilario Iacono
2
2022-04-01

Buongiorno

Invia la tua recensione
Questo articolo è stato aggiornato il 9 dicembre 2022