Finanziamenti Ikea: Tasso Zero, Senza Busta Paga - Recensioni

Finanziamenti Ikea: Tasso Zero, Senza Busta Paga - Recensioni

Che cos'è l'Ikea?

Ikea è una società che non ha bisogno di presentazioni! Si tratta di uno dei marchi di arredamento più famosi al mondo, con punti vendita dislocati su tutto il territorio. Ikea ha anche un negozio online presso il quale si possono acquistare moltissimi mobili e accessori per la casa.

    ¡Ottieni il tuo credito in 15 minuti! Clicca qui per richiedere il prestito ora!

    Finanziamenti Ikea, come funziona?

    La grande popolarità di Ikea fa sì che sono davvero tante le persone che acquistano i prodotti di questo marchio, e per agevolare le operazioni di acquisto la società ha deciso di mettere a disposizione dei finanziamenti che permettano il pagamento rateale dei prodotti.

    Il finanziamento Ikea è quindi di tipo "finalizzato", in quanto è preordinato all'acquisto di un mobile o di un prodotto Ikea.

    Il finanziamento può essere chiesto online, sul sito web Ikea, oppure direttamente in negozio.

    Sul sito Ikea, alla voce "finanziamento online" è possibile selezionare il piano di rimborso desiderato (che può variare a seconda del prodotto che si intende acquistare) di 3, 6, 8 o 10 mesi, ottenendo così l'indicazione dell'importo della rata.

    Quanto presta Ikea?

    Il finanziamento Ikea, ad oggi, può avere importo minimo pari a 49 euro sino ad un massimo di 5.000 euro.

    Le condizioni e le offerte relative ai finanziamenti Ikea, in ogni caso, variano nel tempo e possono avere durata limitata, quindi è necessario controllare sempre sul sito le clausole vigenti al momento.

      Il tasso di interesse

      Il tasso applicato al finanziamento Ikea è, a gennaio 2023, pari allo 0.012% per quanto riguarda il TAN fisso, e 0.012% per quanto riguarda il TAEG. Maggiori dettagli sono disponibili consultando il contratto di finanziamento.

        Tasso zero

        Come si può constatare guardando alle percentuali dei tassi applicati (pari allo 0.012% sia TAN che TAEG, dati riferiti a gennaio 2023), il tasso del finanziamento online è vicino allo zero. Ikea specifica che Tan e Taeg sono diversi da zero esclusivamente per effetto dell'arrotondamento decimale.

        Il tasso zero è anche applicato ai finanziamenti richiedibili in negozio, tra cui l'offerta Tasso Zero Cucine e Tasso Zero mobili e accessori.

        Anche in questo caso è importante controllare sempre che l'offerta sia ancora valida al momento della richiesta, in quanto queste condizioni di finanziamento possono avere durata limitata nel tempo.

          Senza busta paga

          I finanziamenti Ikea, ad oggi, vengono concessi solo se si ha un reddito dimostrabile.

          Tra i documenti necessari per ottenere il finanziamento, infatti, è necessario allegare un documento d'identità in corso di validità, il proprio IBAN (in caso di rimborso tramite conto corrente bancario) e un documento di reddito (ad esempio ultima busta paga se si è lavoratori dipendenti, modello unico per chi è lavoratore autonomo, cedolino della pensione).

          Il finanziamento, quindi, non viene concesso a chi è disoccupato.

            Dopo quanto tempo arrivano i soldi?

            Il finanziamento Ikea è finalizzato all'acquisto di un mobile o altro prodotto Ikea e viene concesso attraverso l'intervento di una finanziaria. Tale finanziamento, quindi, non prevede che al cliente venga accreditata una somma, in quanto consiste piuttosto nella possibilità di pagare a rate il bene che si è acquistato. Le condizioni del finanziamento, solitamente, prevedono che la prima rata vada pagata entro 30 giorni dall'acquisto.

              Vantaggi di Finanziamenti Ikea

              Il vantaggio più evidente del finanziamento Ikea sta nel fatto che si può acquistare un mobile o un altro prodotto Ikea senza dover sborsare subito l'intera somma corrispondente al prezzo, potendo pagare attraverso un piano rateale.

              Le varie offerte di finanziamento Ikea, inoltre, prevedono tasso zero, per cui il finanziamento non ha costi per il cliente. Come precisato sopra, tuttavia, le offerte di finanziamento potrebbero variare nel tempo o non essere sempre disponibili, perciò prima di fare la richiesta è sempre bene controllare dettagliatamente le varie clausole contrattuali.

                Richiedi un finanziamenti online di Ikea

                Il finanziamento Ikea può essere chiesto sia in negozio che online sul sito web Ikea. La richiesta di finanziamento online è molto semplice, basta recarsi sul sito web, alla voce "servizio clienti" e poi "servizi".  A quel punto basterà cliccare su "finanziamento online" e seguire la procedura suggerita.

                  Requisiti

                  Per ottenere il finanziamento Ikea è necessario soddisfare determinati requisiti ed essere muniti di alcuni documenti.

                  In particolare occorre:

                  • avere un documento d'identità in corso di validità, come carta d'identità,  passaporto o patente di guida;
                  • avere codice fiscale, oppure tessera sanitaria o carta d'identità elettronica;
                  • essere residenti in Italia, oppure avere un documento che attesti la regolarità del soggiorno in Italia con scadenza successiva alla data di estinzione del finanziamento;
                  • avere un documento che attesti il proprio il reddito, come l'busta paga per chi è lavoratore dipendente,  oppure modello unico per i lavoratori autonomi, o cedolino della pensione per i pensionati;
                  • se il rimborso delle rate avviene con addebito in conto corrente bancario, occorre allegare anche il proprio IBAN.

                  Il finanziamento può anche essere chiesto da una persona giuridica. In tal caso i documenti necessari variano a seconda della ragione sociale del richiedente. Tra questi possiamo elencare:

                  • documento identità e codice fiscale del legale rappresentante;
                  • modulo privacy firmato;
                  • ultimo modello unico;
                  • atto costitutivo / statuto (per gli studi associati);
                  • modello F24 (per le società di persone).

                    L'Ikea presta agli inadempienti?

                    Le società finanziarie attraverso le quali si ottiene il finanziamento solitamente svolgono apposite ricerche attraverso le banche dati, e non prestano a chi risulta inadempiente.

                      Come pagare il prestito online Ikea?

                      Solitamente,  il prestito viene pagato con addebito della rata in conto corrente.

                        Cosa succede se non paghi?

                        In caso di mancato pagamento, la finanziaria può avviare iniziative volte al recupero del credito (es. diffide, solleciti, azioni giudiziarie).

                          Servizio clienti e contatto

                          Il servizio clienti Ikea risponde al numero verde 800 97 09 09

                            Finanziamenti Ikea, opinioni

                            L'acquisto di prodotti Ikea tramite finanziamento può essere molto utile per arredare la propria casa senza dover sborsare subito l'intera somma e usufruendo del pagamento a rate. Nei periodi in cui l'offerta di finanziamento è disponibile, è poi senz'altro molto vantaggioso il tasso zero applicato.

                            Invia la tua recensione
                            Questo articolo è stato aggiornato il 26 aprile 2024