Finanziamenti Mondo Convenienza: Senza Busta Paga, Tasso Zero

Finanziamenti Mondo Convenienza: Senza Busta Paga, Tasso Zero

Che cos'è l'Mondo Convenienza?

Mondo Convenienza è una nota catena di negozi d'arredamento. Nata tra gli anni '80 e 90', ha visto la sua maggiore espansione dal 2001 in poi, diffondendosi negli anni successivi in tutta Italia e, recentemente, anche in Spagna.

Mondo Convenienza si caratterizza per l'offerta di prodotti di arredamento e per la casa a prezzi estremamente bassi e competitivi.

¡Ottieni il tuo credito in 15 minuti! Clicca qui per richiedere il prestito ora!

    Finanziamenti Mondo Convenienza, come funziona?

    Mondo Convenienza offre ai clienti la possibilità di acquistare i mobili a rate, attraverso un finanziamento che viene concesso tramite la rete Findomestic. Il finanziamento deve quindi essere approvato da Findomestic Banca S.p.A., rispetto la quale Mondo Convenienza opera in qualità di intermediario finanziario.

      Quanto presta Mondo Convenienza?

      Come abbiamo visto sopra, Mondo Convenienza non presta soldi in prima persona, in quanto il finanziamento viene erogato da Findomestic Banca S.p.A. Si tratta di un finanziamento finalizzato, cioè erogato per lo specifico acquisto di un mobile Mondo Convenienza. Chi ottiene il finanziamento, quindi, potrà pagare il mobile a rate anziché dover sborsare immediatamente tutta la somma corrispondente al prezzo.

      Per quanto riguarda l'importo massimo per cui si può chiedere il finanziamento, le offerte possono variare in base al periodo e non sempre sono disponibili le stesse condizioni. In genere, la somma massima oggetto di finanziamento potrebbe aggirarsi tra i 20.000 e i 30.000 euro.

        Il tasso di interesse

        Anche per quanto concerne il tasso d'interesse applicato valgono le considerazioni fatte sopra: il tasso potrebbe variare a seconda del periodo e delle offerte vigenti in quel momento. Spesso, in ogni caso, sono disponibili finanziamenti a tasso zero.

          Tasso zero

          Presso i negozi Mondo Convenienza è possibile chiedere informazioni e dettagli sui finanziamenti disponibili. In alcuni periodi Mondo Convenienza permette di acquistare i propri prodotti con finanziamenti a tasso zero.

            Senza busta paga

            La società che concede il finanziamento per acquistare mobili Mondo Convenienza (ad esempio Findomestic o Agos), solitamente chiede al cliente dei documenti prima di approvare l'operazione, tra i quali anche quelli attestanti il reddito. Per ottenere il finanziamento, quindi, è necessario essere muniti dell'ultima busta paga, cedolino della pensione o altro documento che dimostri il reddito, ad esempio il modello unico per i lavoratori autonomi.

              Dopo quanto tempo arrivano i soldi?

              I tempi di gestione della pratica possono variare in base a vari fattori (ad esempio se i documenti presentati risultano incompleti ecc), ma in linea di massima il finanziamento viene erogato entro pochi giorni dalla richiesta.

                Vantaggi di Finanziamenti Mondo Convenienza

                Il vantaggio più evidente di acquistare presso Mondo Convenienza attraverso un finanziamento, sta nel fatto di poter pagare il mobile desiderato a rate, anziché dover corrispondere subito l'intero importo.

                Il vantaggio è ancora maggiore se si riesce ad ottenere il finanziamento a tasso zero, che tuttavia non è sempre disponibile. È quindi molto importante, prima di firmare il contratto di finanziamento, controllare le varie clausole e verificare costi e commissioni.

                  Richiedi un finanziamenti online di Mondo Convenienza

                  Attualmente, per ottenere un finanziamento finalizzato all'acquisto di mobili Mondo Convenienza, è necessario recarsi in negozio. Durante l'anno, tuttavia, potrebbero essere proposte anche offerte online.

                  In ogni caso, per farsi un'idea dei costi di finanziamento, è disponibile online uno strumento per il calcolo approssimativo della rata, che può essere consultato sul sito web Mondo Convenienza alla voce "pagamenti" - "finanziamenti" - "simula finanziamento".

                    Requisiti

                    Solitamente, i requisiti richiesti per ottenere il finanziamento sono:

                    • avere età compresa tra i 18 e i 75 anni;
                    • avere residenza in Italia;
                    • essere muniti di documenti attestanti il proprio reddito (ad esempio ultima busta paga, cedolino della pensione, modello unico ecc);
                    • essere muniti di documento d'identità in corso di validità e codice fiscale.

                      L'Mondo Convenienza presta agli inadempienti?

                      Abbiamo visto ai punti precedenti che Mondo Convenienza non presta alcuna somma, ma svolge la funzione di intermediario finanziario con altre società, ad esempio Findomestic o Agos. Sono queste ultime a concedere il finanziamento e, come prassi per tutte le società che operano nel settore, è probabile che vengano consultate le Banche Dati per appurare che il cliente che chiede il finanziamento non sia inadempiente.

                        Come pagare il prestito online Mondo Convenienza?

                        Le rate del finanziamento per l'acquisto di mobili Mondo Convenienza, di solito, vengono pagate con addebito in conto corrente. Potrebbero essere previsti metodi di pagamento diversi in base alle condizioni del finanziamento di volta in volta proposto.

                          Cosa succede se non paghi?

                          In caso di mancato pagamento di una o più rate, la società che ha erogato il finanziamento potrebbe attivarsi e assumere iniziative per recuperare il proprio credito, ad esempio inviando al debitore solleciti di pagamento e, se il debito non viene pagato, avviando azioni giudiziarie (decreto ingiuntivo, pignoramento ecc).

                            Servizio clienti e contatto

                            Il servizio clienti di Mondo Convenienza può essere contattato tramite il sito web attraverso la live chat, oppure compilando il modulo di contatto alla voce "servizio clienti".

                            In alternativa, Mondo Convenienza può essere contattata telefonicamente al numero 0691515.

                            Chi ha già effettuato un acquisto e ha bisogno di assistenza inerente a quel prodotto, può chiedere l'intervento del servizio clienti accedendo all'Area Fai da Te sul sito web di Mondo Convenienza.

                              Finanziamenti Mondo Convenienza, opinioni

                              Come abbiamo visto, Mondo Convenienza propone ciclicamente varie offerte di finanziamento per l'acquisto dei suoi mobili, a volte anche a tasso zero. La convenienza del finanziamento o meno deve quindi essere verificata di volta in volta, in base alle condizioni contrattuali previste dalla società che lo eroga (es. Findomestic o Agos).

                              Invia la tua recensione
                              Questo articolo è stato aggiornato il 2 gennaio 2023