Findomestic: come richiedere un prestito, contatto

Findomestic: come richiedere un prestito, contatto

A chi richiedere un prestito personale? E perché proprio a Findomestic?

“Per ottenere un prestito bisogna provare di non averne bisogno”: così asseriva il grandissimo scrittore statunitense Arthur Bloch.

Cos’è un prestito personale?

Se stai leggendo questo articolo è perché probabilmente hai bisogno di un prestito e sai che a riguardo è giusto fare chiarezza su questo vasto argomento. Un prestito personale è una somma di denaro che si può prendere, come sottolinea la parola stessa, in prestito, da utilizzare per una varietà di scopi. Ad esempio, puoi utilizzare un prestito personale per consolidare i debiti, pagare i lavori di ristrutturazione della casa o allestire un matrimonio da sogno. I prestiti personali possono essere offerti da banche, cooperative di credito o istituti di credito online. Il denaro preso in prestito deve essere rimborsato nel tempo, in genere con gli interessi. Alcuni istituti di credito possono anche addebitare commissioni per prestiti personali. I prestiti personali sono una tipologia di debito rateale che permette di ottenere una somma forfettaria di finanziamento.

Questi prestiti sono diversi da altri prestiti rateali, come ad esempio i prestiti per studenti, per auto e prestiti ipotecari, utilizzati per finanziare spese specifiche (ad esempio istruzione, acquisto di veicoli o di immobili).

Alcuni prestatori di prestiti personali limitano le modalità di utilizzo di un prestito personale. Ad esempio, potresti non essere in grado di ottenere un prestito personale per pagare le tasse universitarie o altre spese.

Con un prestito personale hai una linea di credito su cui puoi spendere soldi e, così facendo, il tuo credito disponibile viene ridotto. Con questo tipo di prestito, in genere c'è una data di fine fissa entro la quale il prestito deve essere estinto. Una linea di credito personale, d'altra parte, può rimanere aperta e essere disponibile per te a tempo indeterminato finché il tuo conto rimane in regola con il tuo prestatore.

Differenza tra prestiti: prestiti garantiti e non garantiti

I prestiti personali possono essere garantiti o non garantiti. Un prestito personale garantito è un prestito che richiede un qualche tipo di garanzia come condizione per il prestito. Ad esempio, puoi ottenere un prestito personale con beni in contanti, come un conto di risparmio o un certificato di deposito o con un bene fisico, come la tua auto o la tua barca. Se sei inadempiente sul prestito, il creditore potrebbe trattenere la tua garanzia per soddisfare il debito.

Un prestito personale non garantito non richiede alcuna garanzia per prendere in prestito il denaro. Banche, cooperative di credito e istituti di credito online possono offrire prestiti personali garantiti e non garantiti a mutuatari qualificati. Le banche generalmente considerano quest'ultimo più rischioso del primo perché non ci sono garanzie da raccogliere. Ciò può significare pagare un tasso di interesse più elevato per un prestito personale.

Ma stai tranquillo. Il miglior istituto di credito con cui poter realizzare qualcosa del genere non è altro che Findomestic, che consente ai tuoi sogni la possibilità di diventare concreti!

Il Prestito Personale Findomestic è una sovvenzione online flessibile e semplice da conseguire: scegli l’ammontare del finanziamento, il suo decorso e la quota mensile più giusta per te. Inoltre puoi: modificare la rata qualsivoglia mensilità, se lo preferisci

saltare una rata ogni anno, per tutto l’intero periodo del prestito

Quanti soldi ti servono per concretizzare i tuoi sogni?

Il prestito online Findomestic può aiutarti ad comperare l’auto nuova, a fare quella risoluzione in casa che procrastini sempre o a concederti il regalo che aspiri, sovvenzionando i tuoi progetti fino a 60.000€.

Conseguire il Prestito Personale Findomestic è agevole e il procedimento è interamente online. Fai la simulazione del finanziamento, carichi i documenti richiesti e in poco tempo ricevi l’esito del prestito. Tutto confortevolmente da casa.

Il Prestito Flessibile Findomestic è tuttora più elastico e si dispone al meglio alle tue necessità o a potenziali imprevisti.

Dopo aver corrisposto le prime 6 rate, puoi gratuitamente: Variare l'importo della tua rata, anche tutti i mesi; Saltare una rata, una volta all’anno, per ogni anno di durata del prestito; Zero spese aggiuntive, nessun costo occultato.

Il Prestito Flessibile Findomestic non ha spese complementari. Ciò indica che: Non paghi spese di istruttoria della pratica; Non ci sono spese di incasso e gestione; Non dovrai pagare l’imposta di bollo o sostitutiva; Non avrai alcun costo per le comunicazioni periodiche; Non ci sono costi per l'estinzione anticipata; e soprattutto godrai di trasparenza e chiarezza, perché Findomestic ti concede il prestito personale che stavi cercando.

Quali sono i requisiti per richiedere il prestito?

Sul sito è possibile scoprire che i requisiti per chiedere il finanziamento sono rispettivamente:

  • Età inclusa tra i 18 e i 75 anni

  • Reddito comprovabile (con busta paga, modello Unico o cedolini e modello Obis o CU)

  • Essere cittadino italiano

  • Avere un conto corrente

Per quanto riguarda invece le caratteristiche del Prestito Findomestic, è da sottolineare che la richiesta e la convalida del prestito sono 100% online (ciò vuol dire che non dovrai recarti sul posto); non ci sono moduli cartacei per chiedere nuovamente il prestito e tutte le informazioni saranno digitali; hai zero costi aggiuntivi, rate chiare e nessuna sorpresa; godrai soprattutto di una massima flessibilità, in quanto puoi cambiare la rata ogni mese e, se necessario, ne salti una ogni anno; puoi richiedere importi da 1.000 a 60.000€, perché Findomestic sovvenziona il totale del tuo progetto.

Come funzionano l’erogazione e il rimborso?

Allora Findomestic versa l’importo finanziato con bonifico sul tuo conto corrente bancario. Dopodiché, paghi le rate attraverso addebitamento diretto sul tuo conto corrente bancario. Se non hai un Conto Corrente Findomestic, non preoccuparti, indica l'IBAN in fase di richiesta del prestito, e per te l'accredito della somma avverrà entro sole 24 ore.

Il prestito Findomestic è sicuro, per altre informazioni visita il sito https://www.findomestic.it/prestiti-personali/index.shtml

Confronto tra prestiti personali

Quando si confrontano i prestiti personali online o dal vivo, è consigliabile prestare molta attenzione ai dettagli. Nello specifico, considera quanto segue: Tasso d'interesse

Commissioni; Termini di rimborso; Limiti di prestito (minimo e massimo); Requisiti di garanzia. Ovviamente se ti affidi a Findomestic, a tutto questo probabilmente non ci penserai!

È inoltre utile, prima di mettere in moto tutte le pratiche, verificare i requisiti minimi per poter beneficiare di un prestito personale. Pur se è vero che gli istituti di credito possono avere requisiti diversi in termini di punteggio di credito, reddito e rapporto debito/reddito accettabili per essere approvati per un prestito personale, Findomestic avrà per te la capacità di adattarsi meglio al tuo profilo creditizio e finanziario!


Send your review

This article was updated on 25 gennaio 2022