Heidipay: Acquista Ora Paga Dopo - Recensioni

Heidipay: Acquista Ora Paga Dopo - Recensioni

Cos’è Heidipay Italia?

Heidipay è una fintech svizzera che offre un servizio che consente di fare acquisti pagando il bene acquistato a rate, utilizzando una carta di credito o di debito. Heidipay opera in svariati paesi, Italia inclusa.

Il servizio è offerto sia ai clienti che effettuano acquisti, i quali appunto possono beneficiare del pagamento rateale, sia ai venditori, i quali possono scegliere di aderire ad Heidipay per offrire ai propri clienti piani di pagamento a rate.

Come funziona Heidipay?

Per chi effettua acquisti, Heidipay permette di dilazionare il pagamento nel tempo attraverso un piano rateale, utilizzando una carta di credito o di debito. Il pagamento a rate non è gravato da interessi.

I venditori, invece, possono decidere di aderire ad Heidipay per consentire ai propri clienti di pagare ratealmente, e quindi proporre un piano di pagamento più appetibile e che può attirare un maggio numero di acquirenti.

Quanto presta Heidipay?

Heidipay consente a chi vi aderisce di proporre il pagamento dei prodotti attraverso un piano rateale. La dilazione massima è di dieci rate mensili oppure, in alcuni casi, di 24 rate mensili.

Il tasso di interesse

Il pagamento attraverso Heidipay non prevede l'applicazione di interessi. I venditori che intendono utilizzare Heidipay, invece, potrebbero dover sostenere dei costi che sono illustrati nel contratto.

¡Ottieni il tuo credito in 15 minuti! Clicca qui per richiedere il prestito ora!

    Vantaggi di Heidipay

    Per i venditori, iscriversi ad Heidipay può essere vantaggioso perché comporta la possibilità, per gli acquirenti, di pagare ratealmente. Questa circostanza può attirare maggiore clientela, per la quale potrebbe essere vantaggioso comprare prodotti pagandoli a rate, e quindi creando maggiori opportunità di fidelizzazione del cliente verso il negozio.

    D'altro canto anche per l'acquirente, denominato "shopper", pagare con Heidipay può essere conveniente, visto che si potrà beneficiare del pagamento rateale senza interessi.

      Richiedi un prestito online di Heidipay

      Heidipay consente di pagare ( nei negozi che aderiscono all'iniziativa) i prodotti desiderati a rate, anziché dover sborsare l'intera somma in un'unica soluzione al momento dell'acquisto. Il cliente, quindi, non beneficia di un prestito nel senso più comune del termine, poiché non gli viene conferita una somma di cui può disporre. Heidipay è quindi un sistema di "buy now pay later (BNPL), ossia compra ora e paga dopo.

      Utilizzare Heidipay è molto semplice, in quanto tutto quello che serve è una carta di debito o di credito e uno smarphone. La procedura di pagamento online si svolge senza neanche bisogno di scaricare un'app apposita, infatti è sufficiente, al momento del checkout, selezionare la voce "paga a rate con Heidipay", e scegliere la durata del piano di pagamento.

      Heidipay può essere usato anche nei negozi fisici, informando i commessi che si intende pagare con Heidipay e seguendo le loro istruzioni per completare l'acquisto.

        Requisiti

        Per utilizzare Heidipay occorre:

        • avere almeno 18 anni (ma alcuni commercianti potrebbero chiedere un'età maggiore);
        • avere una carta di debito o di credito valida;
        • avere un documento d'identità in corso di validità.

          L'Heidipay presta agli inadempienti?

          Come abbiamo visto sopra, Heidipay non effettua veri e propri prestiti nel senso più convenzionale del termine, in quanto si occupa di consentire al cliente di pagare a rate i prodotti che desidera acquistare (presso i negozi che aderiscono ad Heidipay).

            Come pagare il prestito online Santander?

            Santander e Heidipay sono due cose ben distinte che, ad oggi, non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra. Il prestito online Santander solitamente viene pagato con addebito in conto corrente, mentre Heidipay, come illustrato nei punti precedenti, non presta denaro ai clienti e si occupa, piuttosto, di proporre piani rateali di pagamento.

              Cosa succede se non paghi?

              In caso di mancato pagamento, Heidipay dichiara che il credito per l'importo dell'intero prezzo di acquisto, o anche solo una parte dello stesso, può essere ceduto ad un Agenzia di recupero credito. Ciò significa che il debitore potrebbe ricevere solleciti di pagamento e, continuando a non pagare, potrebbe subire procedure giudiziarie, come decreti ingiuntivi e pignoramenti.

                Dove acquistare con Heidipay?

                Heidipay è un servizio che può essere usato solo presso i negozi che vi aderiscono. Heidipay può funzionare sia per acquisti online sugli shop digitali, sia nei negozi fisici.

                Occorre quindi verificare di volta in volta se il negozio presso il quale si vuole effettuare l'acquisto aderisce o meno all'iniziativa. Se il negozio non aderisce, è possibile raccomandarlo a Heidipay compilando l'apposito modulo "raccomandaci un negozio" presente sul sito web della società.

                  Heidipay, app

                  Per utilizzare Heidipay non è necessario scaricare alcuna app. Gli acquisti con Heidipay, infatti, possono essere completati semplicemente selezionato la voce "paga con Heidipay" disponibile, sui negozi aderiscono, al momento del checkout (se si acquista online). Nei negozi fisici, invece, è sufficiente informare gli addetti del negozio che si intende pagare con Heidipay.

                  Heidipay, servizio clienti e contatti

                  Sul sito Heidipay sono presenti molte FAQ che rispondono ai quesiti più frequenti di shopper e negozianti.

                  Per contattare il servizio clienti, è possibile inviare un'email all'indirizzo info@heidipay.com, oppure chiedere supporto all'indirizzo support@heidipay.com

                  I negozianti, invece, possono rivolgersi all'indirizzo email dedicato merchantsupport@heidipay.com

                  Oltre all'invio di email, si può essere contattati da Heidipay anche compilando il modulo di contatto presente sul sito web Heidipay alla pagina "contattaci".

                  Heidipay, opinioni

                  Heidipay è una società nata nel 2021. È quindi una società giovanissima che si sta crescendo negli ultimi mesi. Ad oggi, quindi, non vi è ancora un numero rilevante di recensioni per poter esprimere un'opinione sul suo operato. Quello che è certo è che l'interesse verso Heidipay è in forte crescita, al punto che la società Compass, facente parte del Gruppo Mediobanca, ha recentemente acquisito quasi il 20% del capitale di Heidipay.

                  Invia la tua recensione
                  Questo articolo è stato aggiornato il 23 luglio 2024