Klarna Italia - Acquista Ora E Paga Dopo -  Recensioni & Opinioni

Klarna Italia - Acquista Ora E Paga Dopo - Recensioni & Opinioni

Cos’è Klarna Italia?

Klarna è una società fondata nel 2005 a Stoccolma, in Svezia, che si propone come obiettivo quello di migliorare lo shopping online. La tecnologia ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, rendendo però allo stesso tempo difficile orientarsi in un mondo sempre più interconnesso. Klarna nasce con l’intento di rendere il processo di pagamento il più semplice, sicuro e smooth possibile. Oggi Klarna è una delle maggiori banche europee e fornisce soluzioni di pagamento a 90 milioni di consumatori attraverso 250.000 commercianti in 17 paesi. Nel 2014 l’azienda ha acquisito SOFORT ed è nato il Gruppo Klarna, che gode del supporto di investitori quali Sequoia Capital, Bestseller, Permira, Visa e Atomico. La sede di Klarna Italia si trova a Milano.

Come funziona Klarna?

Klarna ti permette di comprare ora e pagare successivamente nei tuoi negozi preferiti. Inoltre, è possibile suddividere il totale da pagare in tre comode rate, così da alleggerirti il carico della spesa. Le tre rate non avranno interessi aggiuntivi e ti verranno addebitate sulla carta ogni 30 giorni. Per fare ciò, ti basterà selezionare l’opzione per pagare in tre rate al momento del pagamento ed inserire i dati della carta con cui vorrai pagare. Una volta che Klarna avrà ricevuto la conferma di spedizione dell’ordine da parte del commerciante, verrà effettuato il primo addebito. Klarna offre una grande opportunità per superare le barriere legate ai costi, fornendo un elevato grado di flessibilità.

Requisiti

Per beneficiare dell’utilizzo di Klarna, devi assicurarti di disporre di alcuni prerequisiti che possono permetterti di farlo:

  • Essere maggiorenne
  • Avere alle spalle una buona storia creditizia
  • Non avere molti debiti

È importante che tu sappia che ogni acquisto è una nuova decisione, quindi se uno ti verrà negato non è detto che lo sarà anche il successivo. Tieni presente che cercare di effettuare troppi acquisti in poco tempo potrebbe comportare un rifiuto di pagamento come atto di prevenzione in caso di frode.

Dove acquistare con Klarna?

Klarna è una piattaforma che sta venendo adottata da sempre più negozi per i suoi grandi vantaggi. Molto spesso, infatti, tante persone rinunciano a comprarsi qualcosa che vorrebbero per timore di spendere una cifra elevata e pentirsene successivamente. Klarna viene incontro a queste esigenze proponendo la modalità di pagamento dilazionato in tre rate, così da superare queste barriere di costo ed incentivare la gente ad acquistare, così ne traggono vantaggio anche i commercianti. Sempre più esercenti, quindi, si stanno attrezzando per introdurre Klarna tra i loro metodi di pagamento per vendere più cose. Puoi consultare la lista dei negozi aderenti a questo link https://www.klarna.com/it/negozi-klarna/ ; sicuramente ci sarà anche il tuo negozio preferito!

Come pagare a Klarna?

Pagare con Klarna è molto semplice. Al momento dell’acquisto, ti basterà scegliere Klarna come metodo di pagamento e inizierà la tua richiesta per dilazionare il pagamento in tre rate. Devi collegare una carta al tuo account Klarna e da essa ogni 30 giorni verrà detratto l’importo stabilito. Nonostante ciò, puoi anche pagare in anticipo ogni volta che lo desideri, senza alcun problema. Per effettuare un pagamento manuale basta seguire questi tre semplici passaggi:

  • Vai su MyKlarna
  • Tocca “Pagamenti” e seleziona l’acquisto o la fattura che desideri pagare
  • Tocca “Opzioni di pagamento” e segui le istruzioni.

Klarna, app

Per non dover accedere sempre dal web e avere tutto ciò di cui hai bisogno letteralmente a portata di mano, puoi scaricare l’app di Klarna. Questa shopping app ti permette di avere le tue finanze sotto controllo, fornendoti una panoramica completa dei tuoi acquisti. Puoi scegliere di dilazionare il pagamento direttamente dall’app e monitorare le tue spese. Klarna ti consente di comprare oggi ciò che ami e pagarlo nel tempo; inoltre, puoi effettuare dei resi semplici, veloci e senza stress nel caso non ti piacesse la merce e puoi anche contare su un servizio di supporto a 360 gradi, per avere tutte le risposte che cerchi alle tue domande. Attivando le notifiche dall’app, sarai avvisato prima della scadenza di ogni pagamento, per non farti trovare impreparato ed evitarti brutte sorprese.

Klarna, servizio clienti e contatti

Klarna è dotata di un servizio clienti serio, affidabile e tempestivo nel rispondere ad ogni tua richiesta. Nel sito puoi trovare una sezione dedicata dove chiedere aiuto tramite una live chat attiva dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00. In alternativa, puoi anche chiamare il numero 023.792.12.40 attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00, tramite il quale troverai un operatore sempre disponibile per soddisfare ogni tua necessità o chiarire i tuoi dubbi.

Klarna, opinioni 

Klarna è una piattaforma recente, ma che si sta insediando nel mercato in maniera molto veloce. È una soluzione innovativa, pratica ed efficace per venire incontro alle esigenze di consumatori e commercianti. Proprio per questo, sta trovando grande approvazione da parte di entrambe le categorie, con i commercianti che si dicono contenti in quanto le loro vendite aumentano e i clienti sentono meno il peso dei loro acquisti, potendo dilazionare il pagamento. Ci sono recensioni positive anche per quanto riguarda la sicurezza e l’affidabilità di questa piattaforma, che non intacca la privacy delle persone e non estorce dati, come invece fanno tanti altri. Sempre più persone si stanno avvicinando a Klarna e la stanno raccomandando ai loro conoscenti, poiché ne rimangono tutti piacevolmente stupiti.


Invia la tua recensione
Questo articolo è stato aggiornato il 9 dicembre 2022