Mutuo Giovani Intesa Sanpaolo,  Mutuo Garanzia,  Simulazione, Tasso, Recensioni & Opinioni

Mutuo Giovani Intesa Sanpaolo, Mutuo Garanzia, Simulazione, Tasso, Recensioni & Opinioni

Mutuo Giovani Intesa Sanpaolo ✨ | Simulazione 🔥 Recensioni & Opinioni

Chi è Banca Intesa Sanpaolo?

Intesa Sanpaolo è un istituto bancario italiano attivo da gennaio 2007, nato dalla fusione tra Sanpaolo IMI e Banca Intesa. La banca rappresenta il primo gruppo bancario in Italia per numero di sportelli e per quota di mercato, ed è inoltre parte del paniere di FTSE MIB, quotata nella Borsa di Milano.

Come funziona il Mutuo Giovani di Intesa Sanpaolo?

Mutuo 100, mutuo giovani, mutuo prima casa

¡Ottieni il tuo credito in 15 minuti! Clicca qui per richiedere il prestito ora!

Il mutuo giovani di Intesa Sanpaolo è la soluzione ideale per finanziare la tua prima casa. Se hai meno di 36 anni e stai acquistando la tua prima casa, avrai un mutuo a condizioni vantaggiose che ti consentirà di realizzare il tuo sogno. Esiste l’opzione Piano Base Light, a tasso zero, con cui la rata mensile del periodo iniziale ha un importo contenuto perché è di soli interessi, in modo tale da non farti rimandare i tuoi progetti di vita. Tra le caratteristiche principali di questo mutuo ci sono:

  • Rate leggere di soli interessi per i primi anni
  • Ampia durata del finanziamento
  • Copertura dell’intero valore dell’immobile
  • Disponibile anche per lavoratori con contratti atipici e a tutele crescenti.
  • Mutuo giovani under 35 e 36 Intesa Sanpaolo

Il mutuo giovani è già molto vantaggioso di suo, ma se sei under 35 e 36 hai ulteriori agevolazioni. Si sa che è difficile avere garanzie forti quando si è giovani, soprattutto in questo periodo storico. Molto spesso, tanti giovani vengono purtroppo penalizzati da ciò e si trovano a non poter realizzare il proprio sogno di avere una casa. Con questo tipo di mutuo giovani, Intesa Sanpaolo ha voluto pensare anche ai giovani che non possono offrire garanzie elevate, proponendo tante agevolazioni per permettere loro di realizzare il loro più grande sogno. Realizzare la casa tanto desiderata è tutto ciò che un giovane possa volere, e queste agevolazioni permettono di ottenere tutto ciò.

Mutuo giovani fondo di garanzia prima casa

Il mutuo per i giovani per la loro prima casa prevede un fondo di garanzia direttamente dallo Stato, il quale garantisce ai giovani under 36 fino all’80% dell’importo richiesto come mutuo per l’acquisto di un immobile. Nel caso in cui il titolare del finanziamento non dovesse riuscire a restituire la metà della cifra finanziata, sarà il fondo a intervenire come garante e provvedere al rimborso al suo posto.

Come richiedere il mutuo giovani?

Richiedere il mutuo giovani è molto semplice, perché Intesa Sanpaolo vuole permettere a sempre più giovani di accedere a questo mutuo per realizzare i propri progetti. Sul sito web puoi vedere le diverse condizioni alle quali sottostare per poter usufruire di tale iniziativa. Controlla i tassi di interesse, modalità di pagamento e spesa e rate entro le quali restituire il denaro. Online puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno per capire come muoverti e cosa ti serve per fare richiesta e far sì che venga accettata.

Requisiti online

Online sono disponibili tutti i requisiti ai quali bisogna attenersi per fare richiesta del mutuo.

Condizioni

Le condizioni “base” sono esplicitate sul sito web Sanpaolo, nella sezione apposita dei mutui. Ovviamente, ci potranno essere delle variazioni in base a importo richiesto e tempi di restituzione.

Tasso d’interesse

Il tasso di interesse varia a seconda di quanto richiesto. Online è presente un simulatore che calcola l’importo totale che si andrà a pagare.

Mutuo Giovani di Intesa Sanpaolo, simulazione

Online puoi trovare un simulatore per darti un’idea indicativa, ma molto affidabile, di quanto andrai a spendere decidendo di avviare questo mutuo giovani. Indica importo, rate e tutto il resto che ti viene richiesto e scopri quanto facile è accedere a questa offerta di Intesa Sanpaolo, pensata dai giovani per i giovani.

Calcola rata

Puoi trovare un simulatore affidabile online, nel sito della banca, che ti permette di calcolare la rata del tuo mutuo.

Come estinguere un mutuo giovani?

Puoi decidere di estinguere il tuo mutuo giovani in qualsiasi momento, senza doverti preoccupare di nulla. Non devi pagare alcuna penale, compenso o onere aggiuntivo. Se desideri estinguere parzialmente o totalmente il tuo mutuo parla con un operatore e prendi appuntamento direttamente in filiale.

Intesa Sanpaolo, telefono e contatto

Per qualsiasi richiesta o dubbio, puoi contattare Intesa Sanpaolo allo 800.303.303 dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 24.00 (venerdì il servizio chiude alle 22.00) oppure il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 19.00. in alternativa, è presente un servizio chat all’interno del sito, dove l’assistente digitale sarà pronto a soddisfare ogni tua richiesta.

Intesa Sanpaolo, opinioni

Intesa Sanpaolo è uno dei migliori istituti finanziari presenti sulla penisola italiana, con una reputazione molto buona e stabile. Molti italiani si affidano a questa banca per realizzare i loro progetti, dato che è anche molto conveniente. Anche per i giovani ci sono diverse agevolazioni, soprattutto per la sottoscrizione di un mutuo per la prima casa. Intesa si premura di aiutare al massimo delle sue capacità le persone nella realizzazione dei propri sogni e progetti di vita, dai più piccoli ai più grandi.

Invia la tua recensione
Questo articolo è stato aggiornato il 14 aprile 2022