Prestiti Fai da Te Recensioni: Opinioni, Requisiti

Prestiti Fai da Te Recensioni: Opinioni, Requisiti

Che cos'è Fai da Te?

Prestiti Fai da Te S.r.l. è una società di credito che opera online nell’ambito del mercato finanziario. Fa parte del gruppo Santamaria S.p.A.

    Prestiti Fai da Te, come funziona?

    La società Prestiti Fai da Te offre numerosi servizi inerenti il credito, tra cui prestiti personali, cessione del quinto, finanziamenti e mutui.

    ¡Ottieni il tuo credito in 15 minuti! Clicca qui per richiedere il prestito ora!

      Cessione del quinto

      La cessione del quinto è un particolare tipo di prestito che viene rimborsato mediante trattenuta diretta della rata dal proprio stipendio o dalla pensione, fino all’importo massimo di un quinto dello stipendio o della pensione mensile.

      Fai da Te propone varie soluzioni di prestito con cessione del quinto, ed in particolare:

      • cessione del quinto per pensionati;
      • cessione del quinto per dipendenti pubblici e statali;
      • cessione del quinto per dipendenti insegnanti pubblici e statali;
      • cessione del quinto per dipendenti delle forze armate;
      • cessione del quinto “NoiPA”, che prevede un tasso fisso agevolato per dipendenti della Pubblica Amministrazione;
      • doppia cessione del quinto (detta anche Delega di Pagamento.

        Quanto presta Fai da Te

        Fai da Te consente di poter ottenere in prestito somme variabili a seconda del singolo tipo di prestito selezionato. Tra i prestiti personali, ad esempio, sono disponibili a varie condizioni prestiti fino a 10.000 euro, fino a 15.000 euro, fino a 25.000 euro e così via, sino a 75.000 euro.

        Anche i finanziamenti, ad esempio per l’acquisto di un’automobile, per un viaggio o per organizzare un matrimonio, arrivano fino a 75.000 euro.

          Il tasso di interesse

          Il tasso varia in base al tipo di prestito, finanziamento o mutuo prescelto.

          I finanziamenti sono generalmente a tasso fisso, mentre i mutui a tasso variabile.

          Per sicurezza, è sempre opportuno controllare con attenzione le condizioni contrattuali in merito al tasso di interesse, in quanto le clausole potrebbero variare nel tempo o prevedere costi ulteriori rispetto quelli indicati sul sito web della società.

            Dopo quanto tempo arrivano i soldi?

            La richiesta di un prestito inizia con la compilazione dell’apposito modulo presente sul sito web Prestiti Fai da Te. Il team di Prestiti Fai da Te risponde solitamente entro un’ora dalla richiesta, avviando così l’iter per ottenere la somma desiderata.

            I tempi di gestione possono variare in base all’attività necessaria di volta in volta (controllo documenti ecc), e in genere i soldi vengono attribuiti entro qualche giorno o qualche settimana. I prestiti personali generalmente vengono corrisposti entro dieci giorni dall’approvazione della richiesta.

              Vantaggi di Prestiti Fai da Te

              Su Prestiti Fai da Te si possono trovare proposte di prestito, mutuo o finanziamento per soddisfare svariate esigenze. La gamma di servizi offerta spazia infatti da finanziamenti per l’acquisto di singoli beni (come auto o moto) a prestiti personali di diverse somme fino a 75.000 euro. C’è poi una vasta sezione dedicata ai dipendenti pubblici, i quali possono usufruire di particolari agevolazioni.

                Richiedi un prestito online di Fai da Te

                Per chiedere un prestito Fai da Te è sufficiente collegarsi al sito web della società e avviare l’apposita procedura, che si svolge interamente online.

                In primo luogo occorre compilare l’apposito form presente sul sito, nel quale andrà indicato l’importo che si desidera ottenere. Andranno poi inserite l’attività svolta (es. dipendente statale, dipendente ferroviario, lavoratore autonomo ecc), il tipo di contratto di lavoro, i propri dati personali (data di nascita), il proprio reddito mensile netto e la rata desiderata.

                Una volta completate tutte le voci, si verrà ricontattati dagli operatori Fai da Te per ultimare la procedura. Se la richiesta viene accettata, occorre fare le foto del proprio documento d’identità e della propria busta paga o cedolino della pensione, inviando il tutto via Whatsapp.

                Sempre su Whatsapp si verrà ricontattati per una video consulenza gratuita con un professionista incaricato da Fai da Te. Se tali operazioni avranno buon esito, la procedura sarà terminata e il prestito accordato. La somma sarà corrisposta con bonifico entro dieci giorni.

                  Requisiti

                  Per poter ottenere un Prestito Fai da Te occorre:

                  • essere residenti in Italia;
                  • essere muniti di documento d’identità valido e codice fiscale;
                  • avere una fonte di reddito dimostrabile (es. busta paga, cedolino pensione, modello Unico ecc.);
                  • avere età compresa tra i 18 e i 75 anni, oppure avere comunque 89 anni alla scadenza del piano in caso di prestito con cessione del quinto.

                    L'Fai da Te presta agli inadempienti?

                    Fai da Te non concede prestiti alle persone disoccupate o che comunque non possano dimostrare di avere una fonte di reddito. La società potrebbe anche verificare se il richiedente risulta tra gli elenchi dei cattivi pagatori.

                      Come pagare il prestito online Fai da Te?

                      Il prestito può essere pagato con bollettino postale, addebito in conto corrente oppure con trattenuta diretta in busta paga o sulla pensione in caso di cessione del quinto.

                        Cosa succede se non paghi?

                        In caso di mancato pagamento, Fai da Te potrebbe attivarsi contro il debitore inviando solleciti di pagamento, incaricando società di recupero credito ed eventualmente avviare azioni giudiziarie.

                          Servizio clienti e contatto

                          Il servizio clienti Prestiti Fai da Te può essere contattato al numero di telefono 06 99794910 oppure via email all’indirizzo servizioclienti@prestitifaidate.it

                          Sul sito web della società è anche disponibile un form di contatto per chiedere informaizoni o chiarimenti. Il modulo va compilato con nome, cognome, email e specificando ciò di cui si ha bisogno.

                            Prestiti Fai da Te, opinioni

                            Fai da te è un metodo semplice e veloce per ottenere un prestito, un finanziamento, una cessione del quinto o a dirittura un mutuo. I servizi offerti sono molteplici e tutti usufruibili online, senza bisogno di recarsi fisicamente in una agenzia o filiale. Il team Fai da Te risponde alle richieste in tempi molto celeri e i tempi di erogazione della somma si aggirano intorno ai 10 giorni.

                            Invia la tua recensione
                            Questo articolo è stato aggiornato il 29 dicembre 2022