Prestiti Prestiamoci: Opinioni, Requisiti, Contatti - Come Funziona?

Prestiti Prestiamoci: Opinioni, Requisiti, Contatti - Come Funziona?

Cos'è Prestiamoci SpA?

Prestiamoci S.p.A. è una società con sede a Milano, che offre servizi finanziari e di Social Lending, e gestisce un market place di prestiti tra privati. È una delle più grandi piattaforme europee nel settore.

Prestito Prestiamoci, come funziona?

Il prestito Prestiamoci va da un minimo di 1.500 euro ad un massimo di 30.000 euro, e può essere ottenuto in pochi, semplici passaggi, inviando la richiesta online sul sito web della società.

Il tasso di interesse

Il tasso di interesse applicato al prestito Prestiamoci non è sempre il medesimo, ma è, in generale, molto vantaggioso rispetto ad altri.

Prestiti tra privati, come funziona?

Il meccanismo del prestito tra privati funziona in modo tale da consentire a chi lo desidera di ottenere un prestito da parte di altri soggetti privati che intendono investire il proprio denaro.

Il vantaggio di questo tipo di prestiti sta nel fatto che lo scambio di denaro avviene senza l’intermediazione di una banca o di altro istituto di credito, con conseguente riduzione dei costi di gestione.

Quanto presta Prestiamoci?

Il prestito Prestiamoci viene erogato nella somma minima di 1.500 euro e in quella massima di 30.000 euro.

Prestiamoci è affidabile?

Prestiamoci S.p.A. è una società finanziaria regolamentata dalle disposizioni della Banca d’Italia e che si appoggia, per l’adempimento dei vari servizi di operatività, a Banca Sella.

Questo garantisce che il servizio venga offerto con serietà e attenzione al cliente.

Prestiamoci, inoltre, pone particolare attenzione alla sicurezza informatica, ed è quindi munita di un’architettura hardware e software protetta da sistemi anti intrusione e sottoposta a continue manutenzioni per garantire alti standard di sicurezza.

Dopo quanto tempo arrivano i soldi?

Prestiamoci S.p.A. fornisce risposta alle richieste di prestito entro 1 – 5 giorni dall’invio dei documenti necessari. La successiva erogazione di denaro, in caso di esito positivo della richiesta, avviene nel giro di pochi giorni.

Vantaggi di Prestiamoci

Il grande vantaggio di Prestiamoci sta nel fatto che lo scambio di denaro avviene tra privati, abbattendo i costi che sarebbero dovuti in forza dell’intermediazione di banche o altri istituti di credito.

Il prestito può essere ottenuto in tempi brevi e attraverso una procedura interamente online semplice da completare, ed altrettanto agevolmente avviene l’investimento di denaro disposto dai Prestatori.

Altri vantaggi:

  • esito della richiesta in tempi brevi;

  • nessun costo nascosto;

  • protezione dei dati personali e attenzione alla privacy.

Prestiamoci vs Smartika

Il meccanismo di Prestiamoci è molto simile al servizio offerto da Smartika, altra piattaforma online che consente lo scambio di denaro tra privati.

Le principali differenze tra Prestiamoci e Smartika sono:

  • Somma prestata: da 1.500 a 30.000 euro Prestiamoci; da 1.000 a 20.000 euro Smartika;

  • Periodo di rimborso: 12, 18, 24, 36, 42, 48, 54, 60, 66, 72 o 84 mesi Prestiamoci; 12, 24, 36, 48, 60, 72 o 84 mesi Smartika;

  • Requisiti per ottenere il prestito: Prestiamoci richiede la cittadinanza italiana, mentre per ottenere il prestito Smartika è sufficiente essere residenti in Italia e non necessariamente cittadini italiani;

  • Altro: altre differenze possono riguardare l’entità dei documenti richiesti per l’erogazione del prestito, i criteri per dare esito positivo alla richiesta e i tassi applicati.

Richiedi un prestito Prestiamoci

La richiesta del prestito Prestiamoci può essere fatta comodamente online, attraverso il sito web della società. Unitamente alla richiesta, dovranno essere inviati i documenti indicati da Prestiamoci SpA.

Requisiti

Per ottenere il prestito, è necessario:

  • essere una persona fisica (anche con partita IVA);

  • avere età compresa tra i 18 e i 75 anni;

  • avere cittadinanza italiana;

  • avere anzianità minima di 6 mesi presso lo stesso datore di lavoro, se si è lavoratori dipendenti;

  • svolgere la stessa attività lavorativa da almeno 24 mesi, se si è lavoratori autonomi;

  • essere titolare di conto corrente bancario aperto da più di 6 mesi;

  • non avere protesti e/o pregiudizievoli.

Come richiedere un prestito Prestiamoci

Per richiedere il prestito Prestiamoci, occorre collegarsi al sito web dell’azienda e registrarsi nell’apposita area. Una volta creato il proprio profilo, potrà essere inviata la richiesta online che sarà soggetta ad eventuale pre-approvazione. Una volta ottenuta la pre-approvazione, occorrerà inviare i documenti necessari per l’analisi della pratica da parte di Prestiamoci, caricandoli direttamente nella propria area personale sul sito.

Prestiamoci richiesta non accettata, cosa posso fare?

Prestiamoci potrebbe non accettare la richiesta di prestito, ad esempio perché il progetto proposto non è ritenuto congruo o perché il richiedente non soddisfa i requisiti necessari.

È comunque possibile inviare una nuova richiesta di prestito, tuttavia, se la prima richiesta non viene ammessa, occorre aspettare sei mesi prima di poterne presentare una seconda.

Come pagare il prestito Prestiamoci?

Il prestito viene pagato mediante addebito diretto in conto corrente. Il rimborso può avvenire in 12, 18, 24, 36, 42, 48, 54, 60, 66, 72 o 84 mesi.

Cosa succede se non paghi?

Se non si riesce a pagare una rata per motivi tecnici (ad esempio per malfunzionamento del servizio di Internet Banking), occorre avvisare Prestiamoci via email e successivamente regolarizzare il pagamento mediante bonifico bancario alle coordinate che verranno indicate.

Se non si pagano una o più rate e non si può o non si ha intenzione di regolarizzare la situazione, Prestiamoci potrà incaricare una società specializzata per il recupero del credito, eventualmente avviando azioni giudiziarie ed esecutive nei confronti del cliente insolvente.

Prestiamoci, inoltre, potrebbe comunicare il mancato pagamento ai Credit Bureau, con il rischio che ciò comporti l’impossibilità per il cliente di accedere ad altri crediti da parte del sistema finanziario italiano.

Prestiamoci, Contatto e Telefono

Prestiamoci SpA ha sede in Foro Buonaparte n. 12, 20212 – Milano (MI).

Contatti:

Attraverso il sito web, è inoltre possibile compilare un apposito modulo per entrare in contatto con il team Prestiamoci.

Numero di telefono

Tel. 02 3594 8784

Prestiamoci, Recensioni

Prestiamoci offre un servizio vantaggioso sia per chi ha bisogno di denaro sia per chi desidera investire. Il meccanismo del prestito tra privati consente di far incontrare le esigente di richiedenti e prestatori, a vantaggio di entrambe le parti.

Prestiamoci, Opinioni

Le opinioni su Prestiamoci sono molto positive per via dei notevoli vantaggi offerti e dei costi ridotti per la gestione del prestito.

Hai usato Prestiamoci? Racconta qui la tua esperienza.

Invia la tua recensione
Questo articolo è stato aggiornato il 9 dicembre 2022