Prestito Compass, Come Funziona? - Recensioni & Opinioni

Prestito Compass, Come Funziona? - Recensioni & Opinioni

Chi è Compass Banca SpA?

Compass Banca è un istituto di credito italiano di proprietà del gruppo Mediobanca. Questo istituto vanta 260 punti vendita ed è specializzato nel credito al consumo: prestiti personali e finalizzati, carte di credito e cessione del quinto). Ha sede a Milano ed è stata fondata nel 1960 e si contraddistingue per essere uno dei principali operatori italiani nel proprio settore. Il core business di Compass è costituito dai prodotti e servizi di credito al consumo per le famiglie, nelle forme di prestiti personali, finalizzati, carte di credito e cessione del quinto dello stipendio. Nel 2012 ha inoltre esteso i suoi servizi, offrendo polizze assicurative per la casa, non legate a contratti di credito al consumo.

Come funzionano i prestiti Compass?

Compass ti aiuta a realizzare tutti i tuoi sogni e desideri. E non si limita solo a fare questo, ma ti permette di farlo in maniera agevole e comoda, semplicemente dal tuo smartphone o computer. Avrai a disposizione un simulatore online che ti permetterà di calcolare il tuo prestito scegliendo l’importo e la rata mensile più in linea con le tue disponibilità finanziarie. Compass ti illustrerà l’offerta a te dedicata e, se sarai soddisfatto, ti basterà inserire i tuoi dati anagrafici, allegare pochi documenti ed inviare la tua richiesta di prestito online Compass.

Come richiedere un prestito Compass?

Per richiedere un prestito personale online non devi preoccuparti di nulla, è semplicissimo! Puoi scegliere l’importo che desideri (compreso tra 3.000 euro e 30.000 euro) e la rata mensile che sei in grado di affrontare, in base alle tue possibilità finanziarie. In pochi secondi, Compass simulerà la proposta di prestito online più adatta a te e, dopo aver compilato il form per la richiesta, ti proporrà un preventivo gratuito. Il preventivo è comprensivo di TAN e TAEG e il range di durata delle rate varia da 24 a 96 mesi (superiore a 84 mesi solo per importi maggiori di 15.000 euro). Qualora il preventivo non fosse in linea con le tue necessità, puoi tranquillamente recarti nella filiale più vicina a te, dove troverai un consulente dedicato pronto a risolvere ogni tuo dubbio.

Quanto tempo impiega Compass ad approvare un prestito?

Per avere un prestito Compass devi attendere pochissimo tempo. Servirà circa un’ora per reperire i documenti e recarsi in filiale; massimo 24 per ricevere l’esito positivo o negativo e 2-3 giorni per attendere l’accredito del bonifico sul conto corrente. In caso di rifiuto, dovranno trascorrere 30-35 giorni per presentare una nuova richiesta di prestito.

Come estinguere un prestito Compass?

Nel caso decidessi di richiedere l’estinzione anticipata del prestito Compass non farti problemi, la soluzione è semplicissima. Ti basterà contattare il servizio clienti tramite l’area clienti dedicata online MyCompass oppure recarti nella filiale più vicina a te e parlare direttamente con un consulente dedicato. Il calcolo dell’estinzione anticipata dipende da tre fattori:

  • Importo rimanente da rimborsare (al netto dei tassi di interesse non ancora maturati)
  • Penali previste
  • Eventuali spese di istruttoria previste, imposta di bollo e commissioni bancarie.

Compass, app

  • Compass offre una comodissima app, scaricabile sia per iOS che per Android. Con la nuova app MyCompass potrai:
  • Visualizzare i tuoi prodotti Compass
  • Tenere sotto controllo i movimenti della tua carta
  • Trovare la filiale Compass più vicina a te
  • Effettuare in modo semplice e veloce le tue ricariche telefoniche
  • molto altro ancora.

Scaricala subito ed inizia a godere i vantaggi di avere tutto sotto controllo comodamente a portata di smartphone!

Compass, telefono e contatto

Per fissare un appuntamento presso una filiale Compass o ricevere informazioni commerciali, puoi parlare con un operatore telefonico chiamando il numero verde 800 774 433, attivo a qualsiasi ora di ogni giorno della settimana. Qualora avessi dubbi, puoi consultare in ogni momento la sezione FAQ del sito online di Compass, dove molto probabilmente troverai la soluzione al tuo problema.

Compass, opinioni

Le opinioni che si possono trovare online riguardo a Compass sono tutte molto positive. Tutti i clienti si ritengono molto soddisfatti del servizio ricevuto e soprattutto sono contenti dell’assistenza e della premurosità fornita dai consulenti e da tutti gli operatori. Compass ha permesso e continua a permettere moltissime persone e famiglie di realizzare i loro progetti, che altrimenti non potrebbero realizzarsi. Anche i tassi di interesse applicati sono relativamente bassi e la possibilità di rateizzare il prestito per un periodo di tempo lungo rende accessibile a tutti questo tipo di finanziamento. Compass è sicuro e affidabile, anche grazie al supporto fornito da Mediobanca, colosso del settore bancario italiano.


Invia la tua recensione

Questo articolo è stato aggiornato il 18 maggio 2022