Prestito Fiditalia: Cambializzato, Senza Busta Paga - Opinioni & Recensioni

Prestito Fiditalia: Cambializzato, Senza Busta Paga - Opinioni & Recensioni

Cos'è Fiditalia?

Fidatalia S.p.A. è una società facente parte del Gruppo Société Générale, che offre diverse soluzioni di concessione di credito prevalentemente a privati e famiglie.

Prestito Online Fiditalia, come funziona?

Fiditalia consente di fare richiesta di un preventivo di prestito online, attraverso lo strumento “richiedi prestito online” presente sul sito web della società.

Per completare la richiesta, occorre recarsi nell’apposita area sul sito, e successivamente compilare il modulo con i propri dati (nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono cellulare, data di nascita, codice fiscale, CAP di residenza e professione).

Tale richiesta può essere effettuata anche recandosi fisicamente in una delle agenzie Fiditalia presenti sul territorio.

Il tasso di interesse

Fiditalia propone diversi tipi di prestito, ed il tasso (TAN e TAEG) può variare a seconda del prestito selezionato. In alcuni casi, il tasso è fisso.

Simulatore

Sul sito web Fiditalia è disponibile uno strumento di simulazione prestito, attraverso il quale è possibile avere una prima e immediata idea di quanto potrebbe venire a costare il prestito.

Il simulatore consente di indicare l’importo desiderato e il numero di rate attraverso cui effettuare il rimborso. A seconda dei dati inseriti, il simulatore mostrerà l’importo della singola rata, del TAN, del TAEG e dell’importo totale dovuto. È importante ricordare che il simulatore non mostra tutte le condizioni contrattuali del prestito e potrebbe omettere l’indicazione di alcune spese e costi ulteriori, come ad esempio le spese di incasso e l’imposta di bollo.

La simulazione è quindi utile per farsi un’idea generale – ma non del tutto precisa –  del costo del prestito.

Quanto presta Fiditalia?

Fiditalia propone molti prestiti a diverse condizioni. Tra i principali, possiamo citare:
  • Prestiti personali personalizzati, per far fronte a svariate esigenze, con importi da 3.000 euro fino a 40.000 euro e durata da 24 a 84 mesi;
  • Piccoli prestiti, per esigenze improvvise di liquidità, con importi a partire da 3.000 euro;
  • Prestiti per ristrutturazione, per lavori in casa o per impianti, con importi fino a 40.000 euro;

Prestito Fiditalia è affidabile?

Fiditalia fa parte del Gruppo Société Générale, dal quale è controllata. Molti clienti, attraverso le recensioni online, lamentano tuttavia il fatto che il servizio clienti di Fiditalia non sembra essere molto efficiente.

Prestito Fiditalia, tempi erogazione

I tempi di erogazione del prestito generalmente variano da qualche giorno a qualche settimana. Se si è richiesto un prestito contro cessione del quinto dello stipendio o della pensione, i tempi potrebbero allungarsi in quanto alcuni documenti devono essere prodotti dal datore di lavoro o dall’ente erogatore.

Vantaggi di prestito Fiditalia

Fiditalia propone svariate soluzioni di prestiti personali, prestiti con cessione del quinto e carte di credito.

Come richiedere un prestito Fiditalia?

Il prestito può essere chiesto online, attraverso lo strumento di richiesta del preventivo presente sul sito web Fiditalia, oppure recandosi in agenzia e richiedendo un appuntamento con un consulente.

Requisiti

Per ottenere il prestito Fiditalia, è necessario:
  • essere dipendenti con contratto di lavoro a tempo determinato  o indeterminato, oppure essere lavoratori autonomi o pensionati;
  • avere età compresa tra i 18 e i 77 anni;
  • disporre di un documento d’identità in corso di validità;
  • disporre di codice fiscale;
  • disporre di documentazione di reddito, come busta paga, dichiarazione dei redditi o cedolino della pensione;
  • essere titolari di conto corrente bancario con codice IBAN;
  • i soggetti stranieri devono avere carta di soggiorno o permesso di soggiorno.

Prestito senza busta paga

Per ottenere un prestito Fiditalia occorre avere documentazione attestante il proprio reddito.

Prestito con pensione sociale

Il prestito Fiditalia può anche essere ottenuto se si percepisce la pensione.

Prestito cambializzato

Il prestito cambializzato è un tipo di prestito garantito con cambiali, ed è spesso richiesto da persone che non sono in grado di dare prova del proprio reddito.

Al momento, Fiditalia non popone prestiti cambializzati.

Come pagare il prestito Fiditalia?

Il prestito viene pagato con addebito dell’importo della rata diretto in conto corrente.

In caso di cessione del quinto, il rimborso avviene con trattenuta dallo stipendio o dalla pensione a cura del datore di lavoro o dell’ente erogatore.

Cosa succede se non paghi?

In caso di mancato pagamento, Fiditalia potrebbe intraprendere iniziative volte al recupero del credito, come invio di diffide e di azioni giudiziarie ed esecutive.

I prestiti contro cessione del quinto sono garantiti da polizze assicurative vita e impiego, che intervengono in caso di decesso o di perdita del lavoro.

Estinzione anticipata

Il prestito può essere estinto anticipatamente rispetto la scadenza concordata in origine. In questo caso, Fiditalia potrebbe applicare delle commissioni di estinzione anticipata.

Fiditalia contatti e servizio clienti

Fiditalia mette a disposizione diversi canali di comunicazione, diversificati per privati ed aziende.

Telefono

Privati: 02 43018799 (attivo da Lunedì a Venerdì / ore 9.30 - 13.30 e 14.30 - 18.00)
Aziende: per contattare Fiditalia, le aziende possono compilare gli appositi moduli di contatto nella sezione dedicata sul sito web della società:Per bloccare la carta di credito: 800.822.056

Email

Privati: clienti@fiditalia.it
Aziende: Fiditalia può essere contattata dalle aziende attraverso gli appositi moduli di contatto presenti sul sito web della società;Per questioni relative alla cessione del quinto: servizioclienticqs@fiditalia.it

Prestito Fiditalia, recensioni

Fiditalia offre diverse opzioni di prestito per far fronte a svariate esigenze, e propone anche la possibilità di ottenere un prestito contro cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

Le recensioni sul web di Fiditalia non sono varie. Alcuni utenti lamentano la poca efficienza del servizio di assistenza.

Invia la tua recensione
Questo articolo è stato aggiornato il 9 dicembre 2022