Prestito Fineco, Simulazione, Tempi, Tassi - Opinioni

Prestito Fineco, Simulazione, Tempi, Tassi - Opinioni

✅Prestito Fineco ⏰ Tempi? Tassi 🤔 Opinioni ✨

Cos’è Fineco Bank?

Fineco Bank S.p.A. è una banca diretta multicanale indipendente, che offre servizi di banking, credit, trading e investimento. Dispone di una delle maggiori reti di consulenti finanziari in Italia, che ti aiutano a gestire le tue finanze nella maniera più consona e adeguata. Dal 2 luglio 2014 è quotata alla Borsa di Milano, dove è presente nell’indice FTSE MIB. Vanta un bacino di utenti elevato, che sfiora il milione e mezzo.

Cos’è prestito Fineco?

Prestito Fineco è un finanziamento offerto da questa banca, che ti permette di avere fino a 50.000 euro, rimborsabili in 84 rate mensili e a tasso fisso. Questo prestito è l’ideale per realizzare i tuoi progetti, piccoli o grandi che siano. Hai bisogno di un prestito per consentire ai tuoi figli di proseguire gli studi? Vuoi un prestito per acquistare l’auto dei tuoi sogni? Fineco viene incontro alle tue esigenze, proponendoti questo metodo di finanziamento, con tassi tra i più bassi presenti sul mercato. Naturalmente, puoi contare sull’affidabilità e trasparenza di questo istituto finanziario, che rimane la scelta di moltissimi utenti che desiderano realizzare i loro progetti di vita.

Come funziona il prestito Fineco?

Il prestito Fineco funziona come un normale finanziamento. Innanzitutto, devi decidere l’importo del quale hai bisogno, per capire meglio ed avere un’idea indicativa di quanto andrai poi a spendere. Puoi consultare il sito web della banca per avere informazioni riguardo i tassi di interesse, le modalità di rimborso e i vari requisiti che servono per accedere a questo tipo di prestito. Un grande vantaggio di questo finanziamento risiede nel fatto che non ci sono costi di istruttoria e zero commissioni di incasso rate. C’è una differenza per i correntisti in base a quando hanno sottoscritto il contratto con Fineco, riguardo i tassi d’interesse. C’è un TAN fisso 3,95% e un TAEG max 4,28% per i clienti Fineco che da almeno 3 mesi accreditano pensione o stipendio. C’è invece un TAN fisso 6,95% e TAEG max 7,44% per i clienti Fineco da meno di 12 mesi.

Prestito 10.000 euro

Con Fineco puoi richiedere anche un prestito di 10.000 euro, ai tassi indicati sul sito web.

Come richiedere un prestito Fineco?

Richiedere un prestito Fineco è molto semplice e non richiede competenze particolari. Tutti, infatti, semplicemente dal sito web possono effettuare una richiesta di prestito. Ti basterà solamente valutare l’importo da richiedere, analizzare i tassi di interesse, fornire la documentazione richiesta e aspettare l’approvazione o meno del tuo finanziamento. Per qualsiasi dubbio o informazione ti basterà chiamare un operatore, che sarà pronto e felice di aiutarti.

Requisiti online

Online puoi trovare tutti i requisiti che devi avere per accedere e completare la richiesta di prestito Fineco.

Prestito Fineco senza busta paga

Puoi richiedere un prestito Fineco anche senza busta paga, l’importate è fornire la documentazione richiesta. Sarà poi compito della banca accettare o meno la richiesta.

Prestito Fineco, simulatore

Non c’è un simulatore online ufficiale per prevedere il proprio prestito ed i relativi costi, ma si possono controllare i tassi che si dovranno pagare in base all’importo sul sito e si può fare una pre-valutazione del costo totale. Una volta fatto ciò si può provvedere ad inoltrare la richiesta, prima della quale verrà fornito un preventivo di quanto si andrà a spendere.

Calcola rata

Non c’è una modalità ufficiale per calcolare la propria rata, ma in base ai tassi d’interesse presenti online, si può avere un’idea indicativa del costo totale.

In quanto tempo erogano?

I tempi di erogazione sono generalmente brevi, 7-10 giorni in media.

Vantaggi e svantaggi

Il prestito Fineco è fatto su misura per ogni cliente, per permettere di soddisfare ogni esigenza, dalle più piccole alle più grandi. Fineco, infatti, vuole aiutarti a realizzare tutti i tuoi progetti, indipendentemente dalla loro grandezza. Tra i vantaggi che questo prestito offre, possiamo trovare:

  • Personale: non è finalizzato, utilizzi il credito come vuoi senza specificare o giustificare
  • Istantaneo: valutazione istantanea per importi fino a 20.000 euro
  • 100% online: puoi fare tutto online, con firma digitale, senza bisogno di inviare alcuna documentazione cartacea
  • Tassi di interesse molto convenienti, soprattutto per chi è già cliente.

Prestito Fineco, cosa succede se il mio prestito viene rifiutato?

Se il prestito viene rifiutato, significa che non rispetti alcuni dei requisiti richiesti per poter accedere al finanziamento. Un rifiuto non significa che non potrai più chiedere un prestito, ma, una volta risolto i gap che non ti hanno permesso di accedervi, potrai fare un’ulteriore richiesta, con molta probabilità che venga accettata.

Come estinguere un prestito?

Per estinguere il prestito Fineco basta avvisare un operatore che ti accompagnerà nel tuo percorso. Oneri e spese di estinzione variano a seconda del singolo caso in oggetto.

Tempistiche

Le tempistiche per l’estinzione variano a seconda della situazione del singolo cliente che decide di fare tale operazione.

Tempi di erogazione

In media, deve trascorrere un periodo di 7-10 prima dell’erogazione del proprio prestito.

Tasso di interesse

Il tasso di interesse dipende dall’importo richiesto e dalle rate mensili che si è disposti a sostenere. Su internet ci sono esempi di importi con il relativo tasso.

Fineco, telefono e contatto

Contattare Fineco è semplicissimo, infatti il servizio assistenza è molto customer-friendly e si premura sempre di erogare un servizio che sia il migliore possibile, in ottica di migliorare sempre più la customer satisfaction. Puoi tranquillamente inviare una mail, un SMS, oppure chiamare direttamente un operatore che sarà lieto di assisterti. In caso, puoi anche recarti nella filiale più vicino per avere un rapporto face to face.

Fineco recensioni

Fineco è la soluzione alla quale stanno ricorrendo molte persone, per via della convenienza e della semplicità con la quale si può accedere a questo finanziamento. Fineco è un istituto di credito molto solido, tra i migliori d’Italia, che sta acquisendo sempre più clienti, grazie anche alla professionalità nell’offerta dei suoi servizi.

Fineco, opinioni

Le opinioni riguardo Fineco sono molto positive, con una media di 5 stelle nei diversi sondaggi proposti online agli utenti.


Invia la tua recensione
Questo articolo è stato aggiornato il 9 dicembre 2022