Prestito Intesa San Paolo, Simulazione, Tempistica, Tasso - Opinioni

Prestito Intesa San Paolo, Simulazione, Tempistica, Tasso - Opinioni

Cos'è Intesa San Paolo?

Il Gruppo Intesa Sanpaolo è uno dei principali gruppi bancari in Europa. Offre servizi bancari e finanziari in svariati paesi in tutto il mondo.

Come funziona il prestito Intesa San Paolo?

I prestiti Intesa SanPaolo sono variegati per andare incontro a diverse esigenze, suddividendosi in prestiti personali, prestiti per studenti e prestiti o finanziamenti per acquisti o finalità specifiche.

L'attivazione di un prestito può essere chiesta recandosi in una delle tante filiali Intesa Intesa SanPaolo oppure, se si usufruisce già del servizio di banca online Intesa SanPaolo, accedendo al proprio profilo personale, all'interno del quale si potranno ottenere maggiori informazioni e usufruire di un apposito strumento per calcolare le rate.

Prestito Intesa San Paolo giovani

Il Prestito Intesa SanPaolo Giovani è un particolare prestito dedicato ai giovani che hanno meno di 35 anni.

L'importo concesso in prestito va da un minimo di 2.000 euro ad un massimo di 30.000 euro per i finanziamenti sottoscritti in filiale o tramite Internet Banking, mentre il massimo scende a 20.000 euro per finanziamenti sottoscritti tramite l'App Intesa Sanpaolo Mobile.

La durata del rimborso può oscillare da un mini di 36 mesi ad un massimo di 10 anni.

L'offerta include alcune condizioni particolari, tra cui l'Opzione posticipo rate, che consente di spostare le scadenze delle rate in caso di necessità.

Mini prestito Intesa San Paolo

Intesa Sanpaolo offre anche la possibilità di richiedere prestiti per piccole somme. In particolare, il Prestito XME SpensieRata consente di ottenere liquidità immediata sul proprio conto e rateizzare le spese tra i 200 euro e i 2.500 euro.

La durata del rimborso può essere scelta dal cliente per ogni singolo prestito e variare dalle 3 alle 48 rate mensili, il cui importo non cambia.

Per richiedere il prestito occorre:

  • avere un conto aperto presso Intesa Sanpaolo da almeno 6 mesi;
  • avere tra i 18 e i 70 anni non ancora compiuti;
  • non essere già titolare del prestito PerTe Prestito in Tasca.

Come richiedere un prestito Intesa San Paolo?

Per richiedere un prestito Intesa San Paolo è possibile recarsi in una delle tante filiali Intesa Sanpaolo dislocate sul territorio. Il prestito può anche essere chiesto online, tramite Internet Backing, oppure tramite l'App Intesa Sanpaolo Mobile.

Documenti e Requisiti

I requisiti per ottenere il prestito e la documentazione necessaria, variano a seconda del singolo prestito prescelto.

Per avere informazioni precise su documenti e requisiti necessari all'attivazione, è possibile chiedere informazioni in filiale oppure consultare il sito o l'App di Intesa Sanpaolo.

Tasso d'interesse

Il tasso di interesse, TAN e TAEG variano sia in base alle condizioni del singolo prestito, sia in base al periodo di riferimento.

Per verificare il tasso d'interesse occorre controllare le condizioni del prestito, chiedendo informazioni in filiale oppure sul sito o l'App di Intesa Sanpaolo.

Simulazione

Vediamo ora un esempio di calcolo del costo del credito relativo ad un Prestito Giovani Intesa Sanpaolo.

Ipotizziamo un finanziamento di 15.000 euro al tasso del 9,00% della durata di 84 mesi:

  • Importo prima rata: 462,59 euro
  • Importo rate successive: 241,34 euro
  • Numero rate: 84
  • Totale: 20.493,47 euro

L'importo totale è comprensivo di interessi, tra cui quelli di preammortamento, di spese di istruttoria, di imposta di bollo e altre spese.

Tempistica prestito Intesa San Paolo?

Le tempistiche per ottenere un prestito Intesa Sanpaolo sono tendenzialmente brevi, in quanto la banca risponde entro pochi giorni dalla richiesta.

Posso ottenere un prestito Intesa San Paolo senza busta paga?

Intesa Sanpaolo offre alcune opzioni di prestito che non richiedono di presentare la busta paga.

Tra questi, vi sono i prestiti dedicati agli studenti e il prestito Obiettivo Pensione, dedicato ai non occupati che consente di versare i contributi volontari mancanti al raggiungimento della pensione.

Come rinegoziare contratto di prestito Intesa San Paolo?

Il contratto di prestito Intesa Sanpaolo può essere rinegoziato a seconda delle specifiche disposizioni relative a ciascun diverso prestito.

Il prestito XME Prestito Facile, ad esempio, consente di modificare o posticipare le rate senza costi aggiuntivi, recandosi in filiale oppure tramite Internet Banking.

Il credito può anche essere rimborsato, in tutto o in parte, in qualsiasi momento prima della scadenza del contratto.

Processo di estinzione prestito Intesa San Paolo

L'estinzione del prestito viene effettuata mediante il pagamento di tutte le rate previste dal contratto, oppure con rimborso del credito anticipato prima della scadenza del contratto. In quest'ultimo caso, le condizioni contrattuali potrebbero prevedere un indennizzo a favore del consumatore per il rimborso anticipato.

Vantaggi e svantaggi

I prestiti Intesa Sanpaolo offrono diversi vantaggi in quanto vi sono molte opzioni tra cui scegliere.

Intesa Sanpaolo mette a disposizione prestiti per andare incontro a svariate esigenze, come quelle degli studenti, di chi necessita di piccole somme, delle neomamme e dei pensionati.

Un altro grande vantaggio dei prestiti Intesa Sanpaolo è che possono essere ottenuti online, facendo richiesta tramite Internet Banking o tramite l'App di Intesa Sanpaolo.

Come pagare il prestito Intesa San Paolo?

Il prestito può essere pagato con addebito automatico delle rate direttamente in conto corrente.

Cosa succede se non paghi?

Il mancato o ritardato pagamento di una o più rate può comportare l'applicazione, da parte di Intesa Sanpaolo, di interessi e commissioni. Intesa Sanpaolo potrebbe anche decidere di avviare azioni giudiziare ed esecutive mirate al recupero del proprio credito.

Intesa San Paolo, Telefono e Contatto

Per contattare Intesa Sanpaolo è possibile telefonare al numero verde 800.303.303 dall'Italia e il numero +39 011.80.19.200 dall'estero, a pagamento.

Intesa San Paolo, Recensioni

Intesa Sanpaolo è una banca conosciuta in svariati paesi, facente parte di uno dei gruppi bancari più grandi d'Europa. Questo garantisce la massima serietà ed affidabilità nell'offrire i propri servizi.

Intesa San Paolo, Opinioni

Le opinioni su Intesa Sanpaolo sono buone. La società è molto impegnata nel servire un ottimo servizio ai propri clienti.

Hai usato prestito Intesa San Paolo? Racconta qui la tua esperienza.

Invia la tua recensione
Questo articolo è stato aggiornato il 9 dicembre 2022