Opyn è un marketplace lending per le piccole medie imprese (pmi), che fa parte della società Capogruppo Business Innovation Lab SpA. Opyn si occupa prevalentemente di mediazione e di accesso al credito a piccole – medie imprese. Il prestito Opyn si può ottenere direttamente online attraverso il sito web Opyn. Per effettuare la richiesta, occorre selezionare la voce “chiedi finanziamento” nell’apposita pagina. La richiesta verrà valutata e, in caso di esito positivo, il prestito verrà erogato. Per completare la domanda di prestito sono sufficienti 10 minuti di tempo, e il tutto può essere completato integralmente online senza necessità di recarsi in un negozio fisico. La risposta di Opyn, con la valutazione della fattibilità del progetto, avviene generalmente entro 24 ore. Il prestito può essere chiesto, ad esempio, per ristrutturazioni edilizie nella propria azienda, a titolo di investimento per finanziare campagne di marketing, acquistare nuovi macchinari, assumere dipendenti, o più semplicemente per ottenere maggiore liquidità. Cos'è Opyn EU?
Presto Opyn, come funziona?
Il tasso di interesse
Quanto presta Opyn?
Opyn è affidabile?
Dopo quanto tempo arrivano i soldi?
Vantaggi di Opyn
Come richiedere un prestito Opyn?
Requisiti
sede legale in Italia; conto corrente aperto presso un istituto bancario o altro intermediario abilitato.
denominazione impresa/società; partita iva; codice fiscale; altri documenti richiesti di volta in volta da Opyn in fase di compilazione della richiesta.
forma giuridica: società di capitali (s.r.l., s.r.l.s., s.p.a., s.a.p.a., s.coop. a r.l.), società di persone (s.a.s., s.n.c.), ditte individuali/liberi professionisti con sede legale in Italia; fatturato minimo: per richieste di prestito fino a 100.000 euro, il fatturato minimo deve essere di 500.000 euro. Negli altri casi, il fatturato minimo deve essere di 1 milione di euro: storicità aziendale: l’azienda deve disporre di almeno due bilanci depositati o di due modelli unici; esperienza creditizia: l’azienda deve avere finanziamenti o leasing a medio/lungo termine da almeno un anno, oppure aver già concluso positivamente finanziamenti o leasing a medio/lungo termine negli ultimi 36 mesi; managment: l’azienda deve dimostrare che l’imprenditore e il managment hanno acquisito affidabilità ed esperienza nel loro campo; garanzie richieste: fideiussione personale dei soggetti “chiave” dell’azienda.
il controllo dei pregiudizievoli. l'andamentale di sistema (interrogando i sistemi di informazione creditizia). la reputazione online dell’azienda e dell’imprenditore. l'analisi di bilancio e degli estratti conto. l'analisi qualitativa del questionario di registrazione. l'intervista telefonica.
Come pagare il prestito Opyn?
Cosa succede se non paghi?
inviare diffide al debitore; inviare solleciti di pagamento; avviare azioni giudiziarie; avviare azioni esecutive (es. pignoramento del conto corrente); incaricare una società di recupero credito; applicare tassi d’interesse e/o penali per il ritardato o mancato pagamento.
Opyn, servizio clienti e contatto
¡Ottieni il tuo credito in 15 minuti! Clicca qui per richiedere il prestito ora!
Milano
Opyn, recensioni