Prestito Prestipay, come funziona? - Recensioni & Opinioni

Prestito Prestipay, come funziona? - Recensioni & Opinioni

Cos’è Prestipay?

Prestipay è una società che si propone di aiutare i propri clienti a realizzare i loro sogni. È nata per rispondere alle esigenze di accesso al credito delle famiglie e della clientela privata delle Banche del Gruppo Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano S.p.A. Questa azienda favorisce un approccio al credito responsabile e consapevole e i prodotti di credito sono messi a disposizione in maniera sostenibile e trasparente.

Come funzionano i prestiti Prestipay?

Prestipay propone diversi tipi di prestiti, a seconda di cosa hai più bisogno in quel momento. Ad esempio puoi richiedere:

  • Prestito online: semplice, comodo e veloce

  • Prestito personale: il modo più semplice e veloce per realizzare i tuoi progetti in modo trasparente

  • Prestito flessibile: si adatta alle tue esigenze

  • Prestito maxi: fino a 50.000 euro, per realizzare i tuoi progetti più importanti.

Per i lavoratori dipendenti e titolari di pensione, è previsto il finanziamento con cessione del quinto, per non avere problemi a ricordarsi scadenze e svolgere tutto in maniera veloce e automatica.

Come richiedere un prestito con Prestipay?

Prestipay nasce per poter soddisfare ogni tipo di esigenza e permette di ricevere prestiti da 2.000 a 50.000 euro rimborsabili in rate che vanno dalle 12 alle 100. Per richiedere un prestito bisogna avere più di 18 anni, risiedere in Italia e avere un reddito da lavoro o pensione dimostrabile. Anche in possesso di questi requisiti, potrebbe esserci il caso che il prestito venga declinato, questo per evitare fenomeni di sovra indebitamento. Per effettuare la richiesta dovrai disporre dei seguenti documenti:

  • Carta di identità

  • Codice fiscale/tessera sanitaria

  • Documento di reddito

In caso di esito positivo della richiesta, l’importo sarà messo a disposizione in poche ore direttamente sul conto corrente indicato.

Prestipay ha la cessione del quinto?

Prestipay consente di ricevere un finanziamento con la cessione del quinto. La cessione del quinto è una forma di finanziamento in cui il rimborso delle rate mensili avviene attraverso trattenuta in busta paga o sul cedolino della pensione. La rata mensile del prestito non può essere superiore ad un quinto dell’importo dello stipendio o della pensione, per questo ha questo nome. Questa è la soluzione più comoda, sostenibile, semplice e sicura per i titolari di pensione e lavoratori dipendenti.

Prestipay paga a segnalati?

Se si è segnalati come cattivi pagatori, si può lo stesso fare la richiesta di un finanziamento ed inserire i dati e documenti richiesti. Sarà poi a discrezione dell’azienda stessa decidere se erogare il prestito o meno, questo per rispettare il principio della sostenibilità ed evitare fenomeni di sovra indebitamento che possono danneggiare la persona stessa.

Prestipay è legale? È affidabile?

Prestipay è una società professionalmente regolamentata e costantemente controllata per verificare che le attività svolte siano lecite, trasparenti e legali. Con Prestipay non devi preoccuparti per quanto concerne la sicurezza e l’affidabilità poiché non hai costi nascosti e sei esente dal rischio di truffe. Tutto il lavoro è svolto in maniera molto professionale e tutte le condizioni contrattuali sono esplicitate per non tenere nascosto nulla al cliente.

Prestipay, contatti

Per metterti in contatto con Prestipay puoi prenotare un appuntamento nella filiale più vicina a te e recarti di persona. Puoi chiamare il numero 0432.16.97.681 per metterti in contatto telefonicamente con il servizio clienti, oppure mandare una mailservizio.clienti@prestipay.it Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.20 e dalle 14.40 alle 17.20.

Prestipay, opinioni

Prestipay è la soluzione ideale per chi ha bisogno di un prestito per realizzare i piccoli e grandi progetti. La grande flessibilità che consente di avere permette a molte persone di aver accesso ad un finanziamento e di poterlo restituire nella maniera più comoda e agevole possibile, secondo le possibilità finanziarie di ognuno. Le persone si meravigliano per la trasparenza e professionalità di questa società. È infatti risaputo che in questo settore sono sempre esistite grandi truffe e trovare una società seria ed affidabile non è facile. Prestipay, invece, sta facendo ricredere molte persone, che sono infinitamente grate a questa società per aver permesso loro di realizzare i loro sogni e vivere una vita più serena e felice.

Ivan Damyan
1
2022-05-17

Sono sorpreso dal servizio terribile, quindi devo dare loro 1 stella, il loro team non è professionale e non conoscono il mondo del lavoro. Hanno rifiutato un prestito per via del profilo perché avevano un lavoro a tempo determinato ma non sanno che si tratta di una grande azienda con alta sicurezza del lavoro. Non capisco come lavorano nel settore dei prestiti se non lo concedono.

Sara Rizzotti
5
2022-05-01

Ottimo servizio online

Giuseppa Giallorenzo
1
2022-02-08

Mi hanno negato un prestito di 8.000 perché ho il Covid nonostante io sia con la mia banca da 20 anni e non abbia mai avuto problemi... inoltre ho tutte le carte in regola e non è che morirò di Covid...

Invia la tua recensione
Questo articolo è stato aggiornato il 9 dicembre 2022