Prexta S.p.A. è una società di intermediazione finanziaria, incentrata sull’erogazione di finanziamenti a privati, sotto forma di prestiti personali o prestiti con cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Prexta S.p.A. appartiene al Gruppo bancario Mediolanum, società soggetta a direzione e coordinamento di Banca Mediolanum S.p.A. Cos'è Prexta Spa?
Prexta Mediolanum
Prexta prestiti personali, come funziona?
Prexta S.p.A. offre prestiti personali per soddisfare le esigenze dei privati. Sul sito web di Prexta è anche possibile chiedere un preventivo gratuitamente online. I prestiti personali di Prexta si dividono in:
Tutti questi prestiti offrono l’opzione salta rata e/o cambio rata. Il tasso di interesse
Il tasso di interesse dei prestiti Prexta è fisso per quanto concerne il prestito personale Prexta One e Prexta Top, e nel caso di prestito contro cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Può essere variabile negli altri casi. Le condizioni possono variare a seconda del periodo o del singolo prestito selezionato. Cessione del quinto
La cessione del quinto è un particolare tipo di prestito che viene rimborsato attraverso la trattenuta dallo stipendio o dalla pensione di una somma che non può eccedere il quinto dello stipendio o della pensione stessa.
Quanto presta Prexta?
L’importo prestato da Prexsta varia in base al prestito selezionato. Tra i prestiti personali, il prestito Prexta One va da 3.000 a 30.000 euro, mentre il prestito Prexta Top va da un importo minimo di 30.000 euro ad un massimo di 75.000 euro. Il prestito Presta Compact, per saldare altri propri debiti, va da 3.000 euro a 50.000 euro. Prexta è affidabile?
Prexta S.p.A. fa parte del gruppo Mediolanum. Questo garantisce la professionalità dei consulenti Prexta. Dopo quanto tempo arrivano i soldi?
Il tempo di erogazione del prestito può variare e, generalmente, richiede da qualche giorno a qualche settimana. Nel caso di prestito con cessione del quinto, i tempi dipendo anche dal soggetto che dovrà effettuare la trattenuta. Vantaggi di Prexta
I prestiti Prexta sono facili da ottenere e, in alcuni casi, hanno tasso fisso. Come richiedere un prestito Prexta?
Per richiedere un prestito Prexta, si può fare richiesta di un preventivo gratuito direttamente sul sito web della società, oppure si può prenotare un appuntamento in filiale.
Requisiti
Per ottenere i prestiti Prexta, occorre:
avere residenza e domicilio fiscale in Italia; avere un’età compresa tra i 18 e gli 83 anni a fine piano di ammortamento; avere un reddito dimostrabile da lavoro dipendente, da un’attività automa o da pensione; altri requisiti indicati di volta in volta in base al prestito selezionato. Nel caso del prestito Prexta Compact, ad esempio, occorre avere un debito di cui si sono già pagate almeno nove rate.
carta d’identità in corso di validità; codice fiscale; documentazione attestante il reddito; altri eventuali documenti indicati da Prexta.
Prexta, contatti e telefono
Numero verde
Succursale
Melfi
Roma