Prexta Mediolanum, Contatti, Cessione del Quinto, Recensioni

Prexta Mediolanum, Contatti, Cessione del Quinto, Recensioni

Cos'è Prexta Spa?

Prexta S.p.A. è una società di intermediazione finanziaria, incentrata sull’erogazione di finanziamenti a privati, sotto forma di prestiti personali o prestiti con cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

Prexta Mediolanum

Prexta S.p.A. appartiene al Gruppo bancario Mediolanum, società soggetta a direzione e coordinamento di Banca Mediolanum S.p.A.

Prexta prestiti personali, come funziona?

Prexta S.p.A. offre prestiti personali per soddisfare le esigenze dei privati. Sul sito web di Prexta è anche possibile chiedere un preventivo gratuitamente online. I prestiti personali di Prexta si dividono in:
  • Prexta One: prestito a tasso fisso di importo dai 3.000 euro ai 30.000 euro e con durata da 12 a 96 mesi.
  • Prexta Top: prestito a tasso fisso di importo dai 30.000 euro ai 75.000 euro, con durata da 12 a 120 mesi.
  • Prexta Compact: : prestito studiato appositamente per il caso in cui il richiedente si trovi in una situazione di consolidamento debiti. Ha durata da 24 a 120 mesi e importo che varia da un minimo di 3.000 euro a un massimo di 50.000 euro.
Tutti questi prestiti offrono l’opzione salta rata e/o cambio rata.

Il tasso di interesse

Il tasso di interesse dei prestiti Prexta è fisso per quanto concerne il prestito personale Prexta One e Prexta Top, e nel caso di prestito contro cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Può essere variabile negli altri casi. Le condizioni possono variare a seconda del periodo o del singolo prestito selezionato.

Cessione del quinto

La cessione del quinto è un particolare tipo di prestito che viene rimborsato attraverso la trattenuta dallo stipendio o dalla pensione di una somma che non può eccedere il quinto dello stipendio o della pensione stessa.

La trattenuta avviene direttamente in busta paga o sul cedolino della pensione, da parte del datore di lavoro o dell’ente erogatore.

L’importo concesso in prestito varia a seconda di quanto si riceve a titolo di stipendio o di pensione, e può anche essere molto elevato, con possibilità di richiedere un anticipo.

Il rimborso può avere durata da 24 mesi fino a 120 mesi, e la prima rata viene pagata a circa 60 giorni dal ricevimento dell’assegno a saldo.

Il prestito con cessione del quinto viene supportato attraverso la copertura di polizze a rischio vita e a rischio impiego obbligatorie per legge. Ciò al fine di tutelare la società che eroga il prestito per il caso di morte del beneficiario o di perdita del lavoro. Se la cessione del quinto avviene sulla pensione, sarà obbligatoria solamente la polizza rischio vita e non quella rischio impiego. Il pagamento del premio assicurativo è a carico del cliente.

Il prestito con cessione del quinto, inoltre, offre la possibilità, a determinate condizioni, di godere di particolari convenzioni INPS.

Quanto presta Prexta?

L’importo prestato da Prexsta varia in base al prestito selezionato. Tra i prestiti personali, il prestito Prexta One va da 3.000 a 30.000 euro, mentre il prestito Prexta Top va da un importo minimo di 30.000 euro ad un massimo di 75.000 euro. Il prestito Presta Compact, per saldare altri propri debiti, va da 3.000 euro a 50.000 euro.

Prexta è affidabile?

Prexta S.p.A. fa parte del gruppo Mediolanum. Questo garantisce la professionalità dei consulenti Prexta.

Dopo quanto tempo arrivano i soldi?

Il tempo di erogazione del prestito può variare e, generalmente, richiede da qualche giorno a qualche settimana. Nel caso di prestito con cessione del quinto, i tempi dipendo anche dal soggetto che dovrà effettuare la trattenuta.

Vantaggi di Prexta

I prestiti Prexta sono facili da ottenere e, in alcuni casi, hanno tasso fisso.

Come richiedere un prestito Prexta?

Per richiedere un prestito Prexta, si può fare richiesta di un preventivo gratuito direttamente sul sito web della società, oppure si può prenotare un appuntamento in filiale.

Per chiedere il preventivo, è sufficiente compilare il modulo sul sito di Prexta, indicando il proprio nominativo e i propri riferimenti di contatto, l’importo desiderato e la categoria di appartenenza (dipendente pubblico, dipendente privato, pensionato ecc).

Il sito mette a disposizione anche un modulo di contatto generico, senza necessità di chiedere un preventivo o un appuntamento, per essere ricontattati senza impegno.

Requisiti

Per ottenere i prestiti Prexta, occorre:

  • avere residenza e domicilio fiscale in Italia;
  • avere un’età compresa tra i 18 e gli 83 anni a fine piano di ammortamento;
  • avere un reddito dimostrabile da lavoro dipendente, da un’attività automa o da pensione;
  • altri requisiti indicati di volta in volta in base al prestito selezionato. Nel caso del prestito Prexta Compact, ad esempio, occorre avere un debito di cui si sono già pagate almeno nove rate.

Oltre a ciò, è necessario essere muniti della seguente documentazione:

  • carta d’identità in corso di validità;
  • codice fiscale;
  • documentazione attestante il reddito;
  • altri eventuali documenti indicati da Prexta.

Prexta, contatti e telefono

Prexta Spa può essere contattata in vari modi, sia telefonicamente, al numero verde 800 754445 o al numero della sede operativa 0655381111 che in forma scritta all’indirizzo email info@prexta.mediolanum.it, pec prexta@legalmail.it, o via fax al numero 0689280637.

Numero verde

Numero verde di Prexta Spa: 800 754445

Succursale

Prexta è presente con varie filiali in tutto il territorio italiano. L’elenco delle filiali può essere consultato sul sito web della società.

Melfi

Agenzia a Melfi
Agenzia Prexta MELFI - Gruppo Bancario Mediolanum
Viale Gabriele D'Annunzio, 138/140, 85025 Melfi PZ

Roma

Prexta, recensioni

Prexta Spa fa parte del gruppo bancario Mediolanum. Questo garantisce la professionalità e competenza dei consulenti Prexta.

Le recensioni online dei servizi offerti da Prexta sono mediamente buone.

Invia la tua recensione
Questo articolo è stato aggiornato il 9 dicembre 2022