Prestito Personale Santander pensionati

Prestito Personale Santander pensionati

Una gioia immensa per i pensionati: cos’è il Prestito Personale Santander

“Insegui la tua passione, non la tua pensione” ha affermato il consulente motivazionale americano Denis Waitley. Beh, e se le cose grazie a Santander siano leggermente cambiate?

Probabilmente prima di leggere quest’articolo non sapevi assolutamente che tra le gioie di essere in pensione ci sia anche il Prestito Personale Santander!

Beh sì, la pensione porta più libertà, e ti rende in grado di avere più tempo per approfondire le relazioni sociali.

Godersi più libertà e tempo è un tema comune che attraversa i pensionati, ma è altresì vero che avere più tempo a disposizione richiede a sua volta un po' di tempo in più per abituarsi. Che gioco di parole e che coincidenza!

Per molte persone, flessibilità significa avere tempo per rilassarsi e divertirsi.

Molti pensionati usano il tempo esteso per approfondire le proprie relazioni. È chiaro che uno dei più grandi piaceri è interagire con i nipoti, specie quando vivono a pochi kilometri di distanza. I nipoti sono così importanti, è vero, ma Santander non può essere da meno!

Per molti pensionati, il tempo è la propria ricompensa. Si dice scherzosamente che i più grandi piaceri di un pensionato non siano l’impostazione di una sveglia e il godersi piacevoli mattinate con il caffè, ma soprattutto il poter mangiare e usare il bagno ogni qualvolta si voglia. Da pensionati si può perdere un po’ l’entusiasmo, come ad esempio quello dell'eccitazione di una telefonata mattutina che dice che c'è un giorno di neve. Alcuni pensionati si divertono a fissare i cantieri, altri trovano sollievo accendendo la radio alle 6:30 e ascoltando i bollettini sul traffico, ma solo perché non hanno sentito parlare di Prestiti Personali o Cessione del Quinto, e quindi ancora non sanno come poter vivere la pensione al meglio!

La vita è fatta di ritmi scatenati e perseguitanti. Vi sono, però, istanti in cui è avverabile rilassarsi un po', lasciandosi alle spalle il lavoro e gli impegni quotidiani. Ad esempio in vacanza; oppure quando raggiungi la pensione, una fase in cui puoi goderti il tempo, dedicandolo a te stesso o a chi ami in modo calmo e sereno. In fondo, se ci pensi bene, la pensione è un grande vantaggio per dare un supporto ai tuoi figli e per fare tutte quelle cose che hai rimandato negli anni. Ad esempio, una piccola ristrutturazione per adornare casa, una crociera che hai sempre dovuto rimandare… Per conseguire idee come queste a volte serve una minuta somma da spendere. Oggi la soluzione è a portata di mano: il Prestito Personale Santander o il Quinto Santander.

Trova il prestito che fa per te

Se vuoi richiedere un prestito personale in quanto pensionato puoi farlo chiaramente online: tramite un’esperienza 100% digitale dalla richiesta alla firma, puoi prediligere tra diverse opzioni di importo e rateizzazione oppure se scegli puoi rivolgerti ai nostri esperti che ti supporteranno nei pochi passi da compiere.

Il Prestito Personale Santander ti offre tra i migliori tassi sul mercato e condizioni favorevoli. Per di più, puoi scegliere una copertura assicurativa per tutto il tempo del finanziamento, che ti tutela in caso di decesso o invalidità. Santander, tuttavia, ti dà anche un’altra soluzione, il Quinto Santander, ovvero la cessione del quinto della pensione: una modalità di prestito (erogato anche in convenzione INPS o INPDAP), ideale per le necessità e la situazione finanziaria di chi è uscito dal mondo del lavoro. Con la cessione del quinto per pensionati, il rimborso a rate mensili è sempre d’importo costante per un periodo che puoi dilazionare da 24 a 120 mesi. Per di più, non supera mai la quota massima di un quinto della tua pensione. Anche per questo tipo di prestito sei tutelato in caso di morte o invalidità con una polizza assicurativa che Santander ti dà per tutto il tempo del finanziamento.

Scopri il Quinto Santander

Ma come agiscono il Prestito Personale Santander e il Quinto Santader per pensionati?

Per aiutarti ad avere tutte le risposte che cerchi, qui sotto trovi una breve lista delle cose da sapere.

Puoi scegliere di richiedere il Prestito Personale Santander online a condizioni in linea con le offerte di mercato, computando subito la rata del prestito personale. È sufficiente una firma digitale.

Se sei pensionato, c’è anche la Cessione del Quinto sulla pensione, a tasso fisso, con rimborso a rate mensili d’importo costante per un periodo che puoi rateizzare da 24 a 120 mesi. La rata non supera mai la quota massima di un quinto della tua pensione (perciò si chiama Cessione del Quinto). Questo prodotto è rivolto a persone con età massima 82 anni e 11 mesi e con una pensione d’importo mensile superiore a 513,01 Euro, al netto della quota cedibile.

Il Quinto Santander può essere erogato ai pensionati tramite convenzione INPS e INPDAP, a tassi più favorevoli rispetto a quelli disponibili sul mercato.

Una cosa considerevole da sapere è che sia il Prestito Personale Santander sia il Quinto Santander sono coperti da polizza assicurativa (facoltativa sul Prestito Personale) per tutto il tempo del finanziamento. Questo vuol dire che sei tutelato in caso di decesso o invalidità.

Prima di decidere, puoi valutare l’importo delle spese comprese nel calcolo totale del credito, ovvero gli interessi dovuti a conclusione del rimborso.

Qualunque cosa tu abbia in mente, il momento migliore per realizzarla è adesso.

Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche consultare il documento "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori" disponibile alla sezione Trasparenza. Salvo approvazione di Santander Consumer Bank.

Tutto può accadere, dipende da te!

Send your review

This article was updated on 12 gennaio 2022