Segugio Prestito: Tasso D'interesse - Opinioni & Recensioni

Segugio Prestito: Tasso D'interesse - Opinioni & Recensioni

Cos'è Segugio.IT?

Segugio.it è una piattaforma che si occupa di confrontare i diversi prestiti presenti online, evidenziando poi all’utente quelli ritenuti più vantaggiosi per lui.

Come funziona il prestito Segugio?

Segugio.it individua prestiti online e offre la possibilità di ottenere preventivi di prestito da parte degli istituti selezionati, comparando le varie offerte sulla base delle esigenze indicate dal richiedente.

Per ottenere un preventivo online, è sufficiente collegarsi al sito web Segugio.it, selezionando nel menù la voce “prestiti”.

Il portale permette di confrontare vari prestiti, suddivisi in Prestiti Personali, Prestiti Auto e Cessione del Quinto.

Una volta selezionata l’opzione di interesse, comparirà un modulo da compilare con alcuni dati relativi al prestito che si vuole ottenere, tra cui la finalità del finanziamento, l’importo che si vorrebbe richiedere e la durata del rimborso.

Sulla base dei dati inseriti, Segugio individuerà i prestiti online alle condizioni più vantaggiose, elencandoli in una tabella che consente di raffrontare in modo immediato le varie caratteristiche di ciascuno, con particolare enfasi sull’importo della rata mensile.

Individuato il prestito di proprio interesse, si potrà chiedere attraverso Segugio.it un preventivo personalizzato, senza costi aggiuntivi e senza vincoli di sorta.

Prestito personale

Per chi desidera ottenere un prestito personale, Segugio offre sia la possibilità di ottenere un preventivo sulla base delle proprie specifiche esigenze, attraverso la procedura vista sopra, sia una selezione già compilata di prestiti personali particolarmente vantaggiosi, individuati da Segugio stesso attraverso i propri sistemi di confronto.

Sulla base delle simulazioni effettuate nel maggio 2022, ad esempio, Segugio ha rilevato che Agos e Sella Personal Credit sarebbero le società finanziare che offrono prestiti personali alle migliori condizioni (in base al periodo di riferimento).

Come richiedere un prestito personale Segugio?

Segugio non offre prestiti in prima persona, ma permette di comparare le molte offerte di prestito online mettendo a confronto le proposte di varie società, tra cui:

  • Agos

  • BNL

  • CreditOnline

  • Cofidis

  • Compass

  • Deutsche Bank

  • Findomestic

  • Prestitalia

  • Santander

  • Sella Personal Credit

  • Smartika

  • UniCredit

  • Altre: BNT Banca, Bibanca, Crediper, Creditis, Fiditalia, Figenpa, IBL Banca, ItalCredi, Prexta, TidoCredito.com, Younited credit

Per ottenere un preventivo di prestito, occorre collegarsi al sito web Segugio.it, selezionando nel menù la voce “prestiti”. Si dovrà poi scegliere tra prestiti personali, prestiti auto e cessione del quinto.

Una volta scelto il tipo di prestito di cui si vuole ottenere il preventivo, si dovrà compilare il modulo con le informazioni necessarie per effettuare la comparazione, ed in particolare:

  • Finalità del finanziamento richiesto

  • Importo del prestito

  • Durata in anni

  • Eventuale assicurazione sul prestito

  • Data di nascita del richiedente

  • Comune di domicilio del richiedente

  • Tipo di impiego del richiedente e, a seconda della voce selezionata, dati relativi al proprio reddito

Terminata la compilazione, basterà cliccare sul riquadro “mostra i prestiti”. Segugio calcolerà i prestiti più convenienti sulla base delle informazioni inserite, mostrando i risultati in una tabella.

In questo modo, il richiedente potrà farsi immediatamente un’idea delle varie opzioni di prestito offerte dalle società messe a confronto e potrà quindi effettuare una scelta più consapevole e ragionata.

Requisiti

Per effettuare il calcolo del preventivo di prestito su Segugio, non sono richiesti requisiti particolari, essendo sufficiente collegarsi al sito e attivare lo strumento di confronto dei prestiti.

Se non ci si vuole limitare ad avere un preventivo, ma si desidera fare un passo ulteriore e richiedere il prestito vero e proprio, occorrerà verificare di volta in volta i requisiti richiesti dalle società per l’erogazione del prestito.

In genere, i requisiti più frequentemente richiesti sono:

  • maggiore età del richiedente;

  • residenza in Italia o anche, in alcuni casi, cittadinanza italiana;

  • reddito dimostrabile;

  • altri requisiti e/o documenti specificati dalla società che concede il prestito.

Tasso d'interesse

I tassi di interesse come TAN e TEAG variano da prestito a prestito, e possono essere fissi o variabili. Attraverso lo strumento di ricerca e confronto di Segugio.it, è possibile individuare immediatamente i tassi applicati su ciascun prestito e compararli gli uni con gli altri.

Simulazione

Lo strumento di comparazione prestiti di Segugio.it è un ottimo modo per calcolare immediatamente la rata del prestito a seconda dell’importo, della durata e delle condizioni scelte.

Il sito web Segugio.it illustra inoltre molti esempi di prestito con calcoli già effettuati e comprensivi di TAN, TAEG e importo totale dovuto a fronte del capitale prestato.

Quanto tempo ci vuole per ricevere i soldi?

Il tempo per completare la richiesta di prestito e, in caso di esito positivo, ricevere il relativo importo, può variare a seconda della società che concede il prestito.

Generalmente, l’operazione viene completata nel giro di qualche giorno.

Vantaggi e svantaggi

I principali vantaggi di rivolgersi a Segugio.it per ottenere un preventivo di prestito sono:

  • velocità: l’analisi comparativa ed il preventivo possono essere ottenuti nel giro di pochi minuti;

  • procedura interamente online.

  • nessun costo: il preventivo viene fornito gratuitamente e senza impegno;

  • condizioni più vantaggiose: in alcuni casi, quando si chiede un preventivo attraverso Segugio.it, si ottengono condizioni di prestito più vantaggiose rispetto a quanto previsto attraverso gli strumenti di richiesta standard messi a disposizione delle società che erogano prestiti;

  • affidabilità: Segugio.it è una società leader nella comparazione online, ritenuta affidabile e professionale dalla maggior parte degli utenti.

Come pagare il prestito Segugio?

Il prestito individuato tramite Segugio.it viene pagato a rate, secondo le modalità indicate dalla società che concede il prestito stesso. Solitamente, il pagamento si effettua attraverso l’addebito delle rate direttamente in conto corrente.

Cosa succede se non paghi?

Se non si riesce a pagare una o più rate, l’istituto che ha concesso il prestito potrebbe incaricare una società di recupero credito al fine di avviare iniziative per ottenere il pagamento del dovuto.

Ciò potrebbe implicare l’avvio di azioni giudiziarie e, in caso di persistenze inadempienza, procedure esecutive, come il pignoramento del conto corrente o dello stipendio.

Segugio, Telefono e Contatto

Il team di Segugio offre assistenza gratuita al numero 800 999 55.

Segugio, Recensioni

Segugio.it gode di ottime recensioni sul web, per via della qualità del servizio e della professionalità del team che assiste i richiedenti.

Segugio, Opinioni

Le opinioni degli utenti che utilizzano Segugio.it per cercare un prestito sono molto positive, in quanto il servizio è molto semplice da utilizzare, non prevede costi o vincoli e fornisce le informazioni richieste in tempi velocissimi.

Hai utilizzato la Segugio Prestito? Racconta qui la tua esperienza.

Invia la tua recensione
Questo articolo è stato aggiornato il 9 dicembre 2022