Selfyconto Mediolanum, Come Funziona? - Recensioni & Opinioni

Selfyconto Mediolanum, Come Funziona? - Recensioni & Opinioni

Chi è Mediolanum?

Mediolanum è una banca diretta che offre servizi bancari, di investimento, assicurativi e del credito. Mediolanum è la capogruppo del Gruppo Bancario Mediolanum, che controlla le società in tre settori del business: bancario, assicurativo e del risparmio gestito. È una società quotata nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano. La maggior parte delle quote del gruppo (40%) è detenuta dalla famiglia Doris. Oggi, il gruppo Mediolanum è leader del mercato finanziario italiano. Il segno distintivo del gruppo è la sua capacità di soddisfare in modo globale i bisogni della clientela e vede il suo nucleo strategico nei Family Banker e nella banca multi-canale. L’idea fondante del gruppo è quella di creare una banca che sia in armonia con il cliente e fatta su misura per lui, proprio come recita il suo claim “una banca costruita intorno a te”.

Cos’è SelfyConto?

SelfyConto è il conto corrente online di Banca Mediolanum, che risponde all’esigenza di gestire il denaro in modo comodo e sicuro, direttamente dal proprio smartphone. Questo conto si contraddistingue per il fatto di essere gratuito per il primo anno, per tutti i clienti, mentre per gli under 30 è gratuito fino al compimento del trentesimo anno di età. Si ha la possibilità di richiedere la carta di credito e di debito, oltre che effettuare trading e investimenti sull’area fondi dell’app. tutte le principali funzioni di SelfyConto non prevedono commissioni; la carta di debito è gratuita e con un canone è possibile richiedere anche la carta di credito.

Come funziona SelfyConto di Mediolanum?

SelfyConto è un conto corrente totalmente online e digitale, che può permetterti di svolgere numerose funzioni:

         - Pagare con smartphone e wearable objects su terminale POS: ti basterà registrare il Bancomat nelle app apposite su Android o iOS, Samsung Pay o Garmin Pay e potrai effettuare la transazione semplicemente avvicinando l’oggetto al terminale

         - Gestione e assistenza: tramite l’app potrai controllare il conto e disporre le operazioni. Puoi visualizzare movimenti, patrimonio complessivo ed effettuare pagamenti (bonifici, bollettini, ricariche telefoniche, F24…)

         - Trasferire denaro: puoi trasferire denaro in maniera istantanea e pagare direttamente dall’app

         - Versamento contanti e assegni: si ha la possibilità di depositare contanti o assegni sul conto corrente, utilizzando gli sportelli automatici di Intesa Sanpaolo e Poste Italiane.

Con SelfyConto potrai richiedere diversi tipi di carte:

         - Carta di debito: gratuita e permette di prelevare senza commissioni presso tutti gli sportelli automatici in Italia e in zona Euro, oltre che pagare online e in negozio

         - Carta di credito: la versione base ha un plafond mensile di 1.500 euro e ha il costo di 12 euro l’anno, per i titolari SelfyConto. C’è la possibilità di avere anche la versione Prestige, che costa 80 euro l’anno e include l’iscrizione al programma LoungeKey per l’accesso (a pagamento) alle VIP lounge in aeroporto e al servizio Premium Experience di Nexi, grazie al quale si ha accesso in anteprima alla vendita di biglietti per gli eventi più richiesti

         - Carta prepagata: il costo di rilascio è di 10 euro, mentre è gratuita per gli under 30. La disponibilità massima della carta è di 3.000 euro.

Come aprire un conto SelfyConto?

Aprire un conto SelfyConto è una procedura semplice e veloce; infatti, ti basterà semplicemente seguire questi passaggi:

         - Compilare il form con i dati personali richiesti

         - Personalizzare il conto

         - Procedere all’identificazione con videochiamata, con bonifico da un altro conto a te intestato o direttamente di persona con un Family Banker Mediolanum di zona

         - Firmare il contratto digitalmente e aprire il conto corrente

Tieni a mente che SelfyConto prevede la possibilità di essere cointestato fino a un massimo di 2 intestatari, che hanno la possibilità di svolgere le medesime operazioni, senza avere l’autorizzazione dell’altro.

SelfyConto Mediolanum è sicuro?

SelfyConto è stato sviluppato tenendo in grande considerazione gli ultimi sistemi di crittografia e sicurezza informatica, con una protezione anti intrusione per le informazioni personali e sistemi di accesso a doppia verifica che impediscono qualunque tentativo di frode.

Si può accedere al conto e autorizzare diverse transazioni tramite diverse modalità, come l’impronta digitale e il riconoscimento facciale; si può impostare inoltre un sistema di avvisi (notifiche e SMS) che fornisce informazioni sui movimenti del conto corrente o su prodotti e servizi attivi. I fondi presenti su ciascun conto sono assicurati fino ai 100.000 euro, grazie all’adesione di Mediolanum al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia.

App SelfyConto

Se ti stai chiedendo se esiste un’app per gestire le tue operazioni con SelfyConto, la risposta è affermativa. È possibile infatti scaricare l’app Mediolanum, attraverso cui gestire ogni aspetto del tuo SelfyConto. L’app è intuitiva e semplice da utilizzare. Sulla home page puoi visualizzare le ultime transazioni avvenute tramite la carta, oltre che verificare lo stato del plafond e dei pagamenti. L’app ti permette anche di avere accesso a servizi aggiuntivi, che rendono questo conto coerente con le nuove caratteristiche Fintech: accesso al credito, opzioni di investimento e possibilità di ottenere vantaggi per i tuoi acquisti.

Mediolanum, contatto e telefono

Per qualsiasi informazione o assistenza, si può ricorrere alle seguenti soluzioni:

         - Email:  info@mediolanum.it

         - Numero verde: 800.107.107 disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 9 alle 18, ma solo per questioni ed esigenze di sicurezza

         - Servizio chat: accessibile dall’app o direttamente dall’home banking, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 9 alle 18.

SelfyConto Mediolanum, opinioni

Purtroppo, sul web non si trovano recensioni riguardanti direttamente SelfyConto, ma si possono comunque leggere quelle su Banca Mediolanum, la quale ha moltissime recensioni e molto positive, con una media di 4,5 punti su 5.

Invia la tua recensione

Questo articolo è stato aggiornato il 18 maggio 2022