Sigla Credit: Recensioni, Contatti, Tempi di Erogazione - Opinioni

Sigla Credit: Recensioni, Contatti, Tempi di Erogazione - Opinioni

Che cos'è Sigla Credit?

Sigla Credit Srl è una società che opera nell'ambito del credito al consumo, rivolgendosi in special modo a lavoratori dipendenti sia pubblici che privati, nonché ai pensionati. Sigla Credit è anche convenzionata con l'Inps e con NoiPA.

    Sigla Credit prestiti, come funziona?

    Sigla Credit propone prestiti di vario genere, tra cui:

    • cessione del quinto per dipendenti pubblici e privati;
    • cessione del quinto per pensionati;
    • cessione del quinto con delega;
    • prestiti personali;
    • piccoli prestiti;
    • finanziamento auto.

      Prestiti personali

      I Prestiti Personali Sigla Credit sono studiati per soddisfare le esigenze personali del richiedente.

      Tale prestito può essere richiesto online con firma digitale, seguendo le indicazioni presenti sul sito web di Sigla Credit.

      Il tasso di interesse, per questo prestito, è fisso, e la rata è costante. Ulteriore caratteristica del prestito personale Sigla Credit è che non vengono richieste garanzie provenienti da terzi.

        Cessione del quinto

        Sigla Credit propone varie soluzioni di prestito mediante il regime della Cessione del Quinto della stipendio o della pensione.

        La cessione del quinto può quindi essere ottenuta da lavoratori dipendenti, sia pubblici che privati, sia da pensionati.

        Tale forma di prestito prevede che la rata venga pagata con trattenuta del relativo importo direttamente dalla busta paga o dalla pensione, per un importo che non può superare il quinto dello stipendio o della pensione. Il pagamento, quindi, non è disposto di volta in volta dal soggetto che ha ottenuto il prestito, in quanto avviene in automatico.

        Il vantaggio del prestito con Cessione del Quinto è che si tratta di un prestito non finalizzato, cioè di un prestito che può essere ottenuto senza dover fornire una motivazione specifica e senza sia finalizzato all’acquisto di un bene determinato.

        Alcuni prestiti con Cessione del Credito di Sigla Crediti sono convenzionati con l’INPS.

        Occorre ricordare che quanto si intende ottenere un prestito con cessione del quinto, sarà anche obbligatorio stipulare un’assicurazione che copra il rischio di perdita del lavoro o di morte per tutto il periodo di durata del finanziamento.

          Quanto presta Sigla Credit?

          Per quanto riguarda il prestito con cessione del quinto, l’importo che Sigla Credit può prestare corrisponde ad un quinto dello stipendio o della pensione per la durata di minimo 24 mesi, sino ad un massimo di 120 mesi.

          I prestiti personali Sigla Credit possono arrivare sino all’importo di 75.000 euro, per la durata minima di 24 mesi e fino al massimo di 120 mesi.

          Il tasso di interesse

          Il tasso di interesse può variare a seconda del tipo di prestito selezionato. Per maggiori informazioni in proposito, è possibile compilare online la richiesta di preventivo gratuito, in seguito alla quale si viene contattati da un consulente. Poiché spesso nei preventivi l’indicazione degli interessi potrebbe essere indicativa, è sempre opportuno controllare con attenzione le clausole contrattuali.

            Tempi di erogazione

            I tempi di erogazione del prestito possono variare a seconda della mole di documentazione necessaria per evadere la pratica. Indicativamente, la somma richiesta potrebbe essere accreditata nel giro di circa 15 giorni.

              Vantaggi di Prestiti Sigla Credit

              Sigla Credit può vantare diverse convenzioni, specialmente con l’INPS, e propone varie soluzioni di prestito anche mediante la comoda modalità della cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

                Richiedi un prestito di Sigla Credit

                La richiesta di prestito Sigla Credit può essere formulata integralmente online, attraverso lo strumento di richiesta preventivo gratuito presente sul sito web della società.

                In alternativa, ci si può recare personalmente in una delle tante agenzie dislocate su tutto il territorio italiano ed elencate sul sito web Sigla Credit, alla voce “rete vendita”.

                  Requisiti

                  Per chiedere un prestito personale è necessario:

                  • essere muniti di codice fiscale;
                  • essere muniti di documento d’identità in corso di validità;
                  • presentare l’ultima busta paga se si ha un contratto come lavoratore dipendente, oppure il cedolino della pensione per i pensionati.

                  Per la richiesta di prestito con cessione del quinto, serviranno inoltre le ultime due buste paga (se lavoratori dipendenti) oppure il prospetto pensionistico (per i pensionati) e il Modello Cud.

                    Sigla Credit presta agli inadempienti?

                    Prima di concedere il prestito, Sigla Credit verifica il merito creditizio del richiedente e può valutare di non concederlo se ritiene che vi sia un rischio di sovraindebitamento.

                      Come pagare il prestito Sigla Credit?

                      Per quanto concerne il prestito con cessione del quinto, il pagamento avviene con trattenuta mensile sulla busta paga o sulla pensione, a cura direttamente del datore di lavoro o dell’ente pensionistico da cui si riceve la pensione.

                        Cosa succede se non paghi?

                        Se non viene pagata una o più rate, Sigla Credit può procedere al recupero del proprio credito avviando varie iniziative, tra cui invio di solleciti e azioni giudiziarie e esecutive.

                          Conteggio estintivo

                          Per avere il conteggio estintivo del proprio prestito, occorre farne richiesta a Sigla Credit, inviando un email all’indirizzo richiestaconteggio@siglafinanziamenti.it oppure contattando il servizio clienti telefonicamente.

                            Estinzione anticipata

                            Il prestito Sigla Credit può essere estinto anticipatamente rispetto il piano di ammortamento. Per ottenere informazioni sulla procedura di estinzione anticipata, è sufficiente inviare una richiesta via email o telefonicamente al servizio clienti Sigla Credit.

                              Servizio clienti e contatti

                              Sigla Credit può essere contattata, attraverso il proprio servizio clienti, ai seguenti recapiti.

                              Per appuntamenti in sede scrivere a: cessionispeciali@siglafinanziamenti.it

                                Telefono

                                Ufficio conformità clienti: 0438-45990

                                  Filiali

                                  Bari

                                  Sigla Credit ha diverse filiali sparse in tutta Italia, tra cui la Puglia. Per verificare se vi sono agenzie nella città di Bari, è necessario compilare il modulo sul sito web di Sigla Credit alla voce “rete vendita”.

                                    Roma

                                    Anche nel Lazio Sigla Credit ha moltissime agenzie, e per cercare quelle presenti a Roma è possibile, come visto sopra, chiedere di essere contattati compilando il form sulla pagina “rete vendita”.

                                      Sigla Credit, opinioni

                                      Sigla Credit propone prestiti convenzionati e varie opzioni di cessione del quinto che possono essere convenienti per il richiedente. Prima di sottoscrivere il contratto, tuttavia, è molto importante controllare con attenzione le relative clausole.

                                      Maria Di Bella
                                      1
                                      2022-10-18

                                      Servizio di Sigla Credit non affidabile la Sug.Giada mi ha dato informazioni superficiali dimostrando la sua incompetenza sulla normativa per richiedere la certificazione della quantificazione al diritto al TFS secondo il DPR 180 del 1955 creandomi una serie di disguidi non la consiglio a nessuno

                                      Invia la tua recensione
                                      Questo articolo è stato aggiornato il 9 dicembre 2022