Soluzione Prestito: Recensioni & Opinioni

Soluzione Prestito: Recensioni & Opinioni

Cos'è Soluzione Prestito?

Soluzione Prestito è una società che si occupa di distribuzione di prodotti finanziari, particolarmente specializzata nella cessione del quinto.

Soluzione Prestito, come funziona?

Soluzione Prestito concede prestiti mediante la cessione del quinto dello stipendio o della pensione, offre particolari convenzioni che garantiscono tassi agevolati e altri benefici, a favore di determinati Enti tra cui varie Aziende Sanitarie e Ospedali, Comuni, Province, Regioni e Università, prevalentemente nel Sud Italia.

Inoltre, seleziona ed individua prestiti e finanziamenti sulla base delle specifiche esigenze indicate dal cliente.

Per ricevere un preventivo, è sufficiente compilare l’apposito modulo online sul sito Soluzione Prestito al seguente link https://www.soluzioneprestito.it/richiesta-informazioni/

La cessione del quinto è una particolare forma di rimborso del prestito, che si effettua trattenendo dal proprio stipendio o dalla propria pensione una somma mensile corrispondente, al massimo, al quinto della busta paga.

Con la cessione del quinto, il pagamento della rata non viene quindi effettuato dal soggetto che riceve il prestito, bensì direttamente dal datore di lavoro o dall’Ente erogatore, il quale provvede, appunto, a trattenere la somma.

Il tasso di interesse

Il tasso di interesse, TAN e TAEG varia a seconda del prestito selezionato. Molti dei prestiti proposti hanno TAN e TAEG fisso.

Soluzione Prestito chiarisce di volta in volta il tasso di interesse al cliente.

Quanto presta Soluzione Prestito?

L’importo prestato varia a seconda del prestito selezionato. Il prestito per l’acquisto di un’auto nuova, ad esempio, è di circa 23.000 Euro, quello per la ristrutturazione della casa è di 50.000 Euro, quello per la salute è di circa 20.000 Euro.

Soluzione Prestito è affidabile?

Soluzione Prestito è nata recentemente, e con precisione nel 2020. Nonostante i pochi anni di attività, gode già di buone recensioni e molte persone si sono rivolte a questa società per ottenere un prestito, attraverso la procedura online oppure rivolgendosi ai consulenti nelle varie filiali in tutta Italia.

Dopo quanto tempo arrivano i soldi?

Il tempo di erogazione può variare a seconda del prestito selezionato e delle tempistiche per reperire i documenti necessari, in particolare nel caso in cui vi sia la cessione del quinto.

Con la cessione del quinto, infatti, il datore di lavoro o l’Ente erogatore devono fornire specifica documentazione, e conseguentemente i tempi potrebbero allungarsi.

Vantaggi delle Soluzione Prestito

Soluzione Prestito è un’opportunità semplice per ottenere prestiti. Il preventivo può essere richiesto direttamente online in base alle proprie esigenze, oppure recandosi in una filiale, dove il team Soluzione Prestito gestirà personalmente la pratica individuando le migliori opzioni per il cliente.

Soluzione Prestito si prefigge di non riservare brutte sorprese ai richiedenti e di esplicitare in modo chiaro e trasparente l’importo dovuto, l’interesse (TAN e TAEG) e il costo totale del credito.

Garantisce inoltre diverse convenzioni stipulate con vari enti del Sud Italia, tra cui Comuni, Provincie, Regioni, Università e Ospedali, mirate all’ottenimento di tassi agevolati per coloro che vi lavorano.

Come richiedere un prestito a Soluzione Prestito?

Il prestito può essere chiesto compilando il modulo per avere un preventivo, disponibile sul sito web di Soluzione Prestito. Alternativamente, ci si può rivolgere personalmente al team di Soluzione Prestito recandosi in una delle tante filiali presenti su tutto il territorio italiano. L’elenco delle filiali è consultabile sul sito web della società.

Requisiti

Per ottenere il prestito, solitamente, occorre:
  • carta d’identità o altro documento identificativo in corso di validità;
  • codice fiscale;
  • residenza in Italia o, in alcuni casi, cittadinanza italiana;
  • documentazione comprovante il proprio reddito;
  • busta paga o cedolino della pensione, in particolare per prestiti contro la cessione del quinto;
  • altri eventuali documenti indicati di volta in volta a seconda del prestito selezionato.

Come pagare il prestito Soluzione Prestito?

Se il prestito è erogato mediante cessione del quinto dello stipendio o della pensione, la rata viene trattenuta direttamente in busta paga a cura del datore di lavoro o dell’Ente erogante.

Negli altri casi, il pagamento avviene in genere con addebito in conto corrente.

Cosa succede se non paghi?

Le conseguenze del mancato pagamento possono variare a seconda del prestito che si è ottenuto.

In caso di cessione del quinto, la legge prevede che debba essere sottoscritta una polizza assicurativa che intervenga in caso di perdita del lavoro o di morte. Sarà quindi l’assicurazione, in questi casi, a pagare il residuo dovuto.

Negli altri casi, il creditore potrebbe avviare iniziative volte al recupero del credito, come l’invio di lettere di diffida e avvio di azioni giudiziarie ed esecutive, eventualmente anche avvalendosi dell’attività di società di recupero credito specializzate.

Soluzione Prestito, servizio clienti e contatto

Soluzione Prestito offre supporto attraverso i propri canali social ufficiali Instagram e Facebook. Se si è già provveduto ad aprire una pratica in una Filiale, ci si potrà inoltre rivolgere al Consulente titolare della pratica, che avrà lasciato al cliente i propri contatti.

La società, in alcuni casi, risponde anche alle recensioni verificate che la riguardano su Trustpilot.

Soluzione Prestito, opinioni

Le opinioni su Soluzione Prestito sono molto positive. In particolare, gli utenti riferiscono di aver riscontrato molta gentilezza e disponibilità da parte del Team Soluzione Prestito, e celerità nel gestire le pratiche per l’ottenimento del prestito.

Soluzione Prestito, recensioni

Soluzione Prestito è apprezzata dai propri clienti e ne sono testimonianza le tante recensioni positive online rilasciate da parte di chi ha usufruito dei suoi servizi. 

Invia la tua recensione
Questo articolo è stato aggiornato il 9 dicembre 2022