Ti Presto: Cessione del Quinto, Contatti - Opinioni & Recensioni

Ti Presto: Cessione del Quinto, Contatti - Opinioni & Recensioni

Che cos'è Ti Presto?

Ti Presto è un sito web attraverso il quale poter confrontare diversi operatori del credito autorizzati, al fine di trovare il miglior finanziamento online.

    ¡Ottieni il tuo credito in 15 minuti! Clicca qui per richiedere il prestito ora!

    Ti Presto prestiti, come funziona?

    Attraverso Ti Presto, è possibile ricercare esperti del credito nella propria zona, i quali possono essere contattati per ottenere un preventivo gratuito relativo a prestiti personali, mutui, cessione del quinto e anticipo Tfs.

      Quanto presta Ti Presto?

      Ti Presto non propone prestiti propri, e quindi non presta in prima persona, in quanto la sua attività è invece incentrata nel consentire al richiedente di contattare esperti del settore nella propria zona. Saranno i consulenti ad indicare al richiedente le soluzioni di prestito più idonee.

      L’importo del prestito, quindi, può variare in modo anche molto rilevante a seconda dell’istituto di credito coinvolto. Il consulente, una volta appreso l’importo a cui il cliente è interessato, potrà quindi cercare un prestito che soddisfi tali esigenze.

        Il tasso di interesse

        Come abbiamo già visto, Ti Presto si limita a mettere in contatto il richiedente con il consulente. Il tasso di interesse applicato al prestito, così come per l’importo del prestito stesso, può quindi cambiare a seconda della soluzione prescelta.

          Calcolo rata

          Sul sito web Ti Presto è disponibile un modulo anonimo da compilare al fine di ottenere un preventivo di prestito. Per accedervi, è sufficiente cliccare sulla voce “preventivo” e successivamente compilare il modulo inserendo i dati richiesti, tra cui finalità del finanziamento, importo richiesto e durata, nonché i propri dati, tra cui data di nascita, indirizzo, tipo di impiego e reddito mensile netto.

          Per completare la procedura, basterà cliccare sul tasto “mostra risultati”.

            Dopo quanto tempo arrivano i soldi?

            I tempi di erogazione del prestito possono variare considerevolmente in base alle circostanze e all’istituto di credito coinvolto nella procedura. In linea di massima, potrebbe essere necessario qualche giorno fino a qualche settimana.

              Vantaggi di prestiti Ti Presto

              Abbiamo già appurato che Ti Presto non presta denaro in prima persona. I prestiti ottenuti tramite Ti Presto sono forniti da istituti di credito terzi. Non ci sono quindi vantaggi in sé, ma piuttosto, tramite Ti Presto, la possibilità di contattare esperti di settore e ottenere preventivi gratuiti. È importante ricordare che tali preventivi potrebbero avere valenza solo indicativa rispetto le effettive condizioni del prestito, quindi occorre sempre prestare attenzione alle clausole contrattuali prima di impegnarsi in via definitiva.

                Richiedi un prestito online di Ti Presto

                Sul sito web di Ti Presto si può accedere a vari servizi direttamente online. Tra questi, vi è la possibilità di ottenere un preventivo gratuito e di entrare in contatto con un consulente. Lo strumento di calcolo del preventivo permette di personalizzare i risultati in base alle proprie singole esigenze, indicando importo del prestito, finalità e durata. I risultati ottenuti potrebbero essere meramente indicativi.

                  Requisiti

                  Gli istituti di credito possono chiedere vari requisiti per consentire di ottenere il prestito. Tra i più comuni, vi sono:

                  • avere età compresa tra i 18 e i 70 o 75 anni (in alcuni casi, più rari, anche 80 anni);
                  • avere residenza in Italia;
                  • essere muniti di un documento di identità in corso di validità;
                  • essere muniti di codice fiscale;
                  • avere un reddito dimostrabile, ad esempio con buste paga, cedolino pensione o Modello Unico;
                  • eventuali altri requisiti indicati specificamente dalla banca o dall’istituto.

                    Cessione del quinto

                    Attraverso il sito web di Ti Presto, si può non solo cimentarsi nella ricerca del prestito personale più adatto alle proprie esigenze, ma anche ottenere preventivi e consulenza in merito al prestito con cessione del quinto e dello stipendio.

                    Questa particolare modalità di prestito prevede che il rimborso avvenga mediante trattenuta diretta, in busta paga o sulla pensione, di un importo che non può superare il quinto dello stipendio mensile o della pensione.

                      Ti Presto presta agli inadempienti?

                      Come più volte sottolineato, Ti Presto offre diversi servizi per la ricerca di preventivi e consulenza, ma non propone prestiti propri.

                      In generale, difficilmente gli istituti di credito concedono prestiti agli inadempienti, in quanto per ottenere il prestito occorre quasi sempre presentare documentazione che attesti il proprio reddito. Gli istituti di credito e le banche, inoltre, sono solite effettuare indagini sulla solvibilità del cliente e controllare le apposite liste dei cattivi pagatori, rifiutando di prestare denaro a chi vi risulta iscritto.

                        Come pagare il prestito online Ti Presto?

                        Ti Prestito non presta in prima persona. È però possibile trovare prestiti online mediante i servizi offerti da Ti Presto, tra cui il servizio di consulenza che permette di contattare un esperto di settore nella propria zona.

                        In generale, per quanto concerne i prestiti concessi da qualsiasi istituto di credito, i metodi di pagamento più comuni sono l’addebito diretto in conto corrente, il bonifico o la trattenuta diretta sullo stipendio o sulla pensione nel caso di cessione del quinto.

                          Cosa succede se non paghi?

                          Se non si riesce a pagare il proprio credito, si potrebbe andare incontro a varie conseguenze, tra cui:

                          • applicazione, da parte dell’istituto di credito titolare del prestito, di commissioni e interessi ulteriori;
                          • si potrebbero ricevere solleciti di pagamento via email, posta o raccomandata a.r.;
                          • si potrebbe essere soggetti a procedure giudiziarie ed esecutive, come ad esempio procedimenti di ingiunzione di pagamento (il famoso decreto ingiuntivo) e, in caso di persistenza nel non pagare, pignoramenti;
                          • si potrebbe venire segnalati nelle liste dei cattivi pagatori, con conseguenti enormi difficoltà nell’ottenere successivi prestiti.

                            Servizio clienti e contatto

                              Ti Presto, opinioni

                              Ti Presto è una risorsa online attraverso la quale ottenere molti informazioni sui prestiti in generale, utile anche per entrare in contatto con consulenti del settore. Poiché Ti Presto mette anche a disposizione uno strumento per il calcolo di preventivi di prestito, si sottolinea che tali preventivi potrebbero avere valenza meramente indicativa. Le condizioni effettive del prestito vanno sempre verificate consultando le clausole contrattuali.

                              Invia la tua recensione
                              Questo articolo è stato aggiornato il 5 settembre 2022