Yap Carta Come Funziona? di Credito o Debito? - opinioni

Yap Carta Come Funziona? di Credito o Debito? - opinioni

YAP Carta📱 Come Funziona ✍ Opinioni ✅

Chi è Nexi Payments SpA?

Nexi Payments SpA è la PayTech europea con la scala, le capacità e la vicinanza territoriale per fornire soluzioni di pagamento più semplici, veloci e sicure a persone, aziende e istituzioni finanziarie. Nasce dall’unione dei maggiori player europei nel mercato dei pagamenti ed è presente in più di 25 Paesi, che rappresentano il 65% dei consumi in Europa. La sua purpose è di promuovere il progresso, semplificando i pagamenti e consentendo a persone e aziende di vivere relazioni più strette e di crescere insieme . L’ambizione è quella di cambiare il modo in cui le persone pagano e le imprese accettano pagamenti, proponendo le soluzioni più innovative e affidabili, il tutto rendendo digitale ogni pagamento perché è più semplice, veloce e sicuro.

Carta Yap, come funziona?

Yap è la carta virtuale che ti permette di ricevere e fare pagamenti. Paga ovunque, nei negozi fisici e nei negozi online. Godi della sicurezza offerta da Yap per i tuoi acquisti, senza doverti preoccupare tu di ciò. Con la carta virtuale Yap hai una panoramica generale di quelle che sono le tue entrate e uscite, così da sapere dove finisce il tuo denaro ed adottare una gestione più consapevole. La comodità principale è quella di avere la carta direttamente sul proprio smartphone e poter gestire tutto dall’app, in maniera semplice, veloce e intuitiva. Hai a disposizione anche bonus da poter sfruttare, oltre al fatto che puoi partecipare all’estrazione del forziere, che ti permette di ottenere 100 euro. Con Yap puoi guadagnare semplicemente invitando i tuoi amici e ottenere denaro dai tuoi acquisti, grazie al cashback. Ricaricare Yap è semplicissimo: tramite carta, contanti o conto corrente; richiedi i soldi ai tuoi genitori e ricevili in pochi secondi.

Come richiedere carta Yap?

Richiedere la tua carta Yap è un’operazione semplice, proprio come vuole Yap. La semplicità è infatti uno dei suoi punti cardine. Richiedere la carta fisica è molto semplice:

  • Accedi all'app e controlla di avere un saldo disponibile. Devi avere sulla tua YAP almeno 9,95€, pari al costo di erogazione della carta. Altrimenti dovrai effettuare una ricarica.
  • Fai tap sull'immagine della carta oppure entra nella sezione "My YAP" dal menu .
  • Clicca sul bottone "Carta fisica. Ordinala subito!".
  • Verifica l'indirizzo di spedizione. Troverai già inserito quello che hai indicato in fase di registrazione; per modificarlo basta fare tap sull'icona della matita. Attenzione, è molto importante che l'indirizzo di spedizione inserito sia corretto: una volta richiesta la carta, non potrai più modificarlo.
  • Ordina la tua carta! La riceverai direttamente a casa tua entro un paio di settimane.

Una volta attivata la carta, potrai visualizzare il pin in app insieme agli altri dati della tua YAP.

Vantaggi e svantaggi

Yap è una carta dalle mille funzionalità, che offre molti vantaggi, tra cui:

  •  Ricariche Sisal Pay
  •  AMT abilitati al versamento in contanti
  •  Carta fisica
  •  Bonifico
  •  Possibilità di dividere il conto
  •  Inviare e ricevere denaro all’istante
  •  Ricarica immediata

Yap è per minorenni?

Yap è la soluzione perfetta anche per i minorenni. La mission di Yap è quella di includere anche le persone che non hanno raggiunto la maggiore età in questo mondo, affinché acquisiscano una gestione del denaro più consapevole, che sarà loro molto utile in età adulta. Per registrarsi su Yap è necessario avere un codice fiscale italiano, disporre di un numero di cellulare italiano e aver compiuto almeno 12 anni. Per i minorenni, è richiesta l’approvazione del genitore o del tutore legale.

Yap è sicura?

Per maggiore sicurezza, su alcuni siti o app, ti verrà chiesto di confermare i tuoi acquisti online.

Non ti preoccupare è molto semplice inserendo anche la password della tua YAP.

Segui questi step:

Paga con Yap in tutti i siti e app

  • Al momento del pagamento, si aprirà una pagina Yap
  • Autorizza la transazione con il codice a 6 cifre che riceverai via SMS
  • Conferma l’acquisto inserendo la password della tua Yap

Yap, app

Yap è l’app per pagare ovunque e scambiare soldi con gli amici. Tenta la fortuna e vinci 100 euro con il forziere, oltre a partecipare a Promo e Cashback. L’app ti permette di avere tutto a portata di smartphone: puoi effettuare pagamenti avvicinando il tuo smartphone al POS, puoi inviare e ricevere denaro istantaneamente con altri utenti Yap. Quando sei fuori a mangiare una pizza e vuoi dividere il conto con gli amici, ecco che Yap ha la soluzione per te. Basta scambi di contanti dove si perde un sacco di tempo; seleziona l’importo da inviare ai tuoi amici e il gioco è fatto. Ricevi le notifiche ogni volta che viene fatta un’operazione sul tuo conto e gestisci al meglio le tue spese.

Carta Yap, assistenza

Yap non si limita solo a favorire i tuoi acquisti e renderteli semplici e divertenti, ma offre anche un servizio assistenza all’avanguardia, che ti aiuta a risolvere le tue problematiche, qualsiasi esse siano. È presente una sezione “assistenza” all’interno del sito, dove puoi consultare le domande più frequenti che vengono chieste, o porre addirittura tu una domanda, alla quale riceverai una risposta in pochissimo tempo. Puoi anche contattare l’assistenza telefonicamente al numero 800.15.16.16.

Carta Yap, opinioni

Yap è una carta che sta acquisendo sempre più popolarità, tanto che oggi tra i giovani è diffusissima. È difficile trovare un giovane che non abbia questa carta, anche perché i vantaggi sono tantissimi e convenienti. È un’app molto a portata di giovane, con funzioni semplice, intuitive e che permettono di fare tutte le cose essenziali. Anche la user experience è resa molto piacevole da come è strutturata l’app, che rende molto più bello sfruttare e usufruire di questo servizio. Grazie all’advertising e al passaparola Yap si sta diffondendo a macchia d’olio tra tutta la popolazione, rendendola tra le carte più usate oggi.


Invia la tua recensione
Questo articolo è stato aggiornato il 9 dicembre 2022